Analisi cliniche
Balbuzie
Bellezza
Chirurgia
Cardiologia
Dermatologia
Diabete
Ematologia
Endocrinologia
Farmacologia
Flebologia
Gastroenterologia
Gravidanza
Genetica
Geriatria
Ginecologia
Handicap
Malattie infettive
Malattie renali
Neurologia
Pediatria
Psicologia
Oculistica
Odontoiatria
Ortopedia
Orecchie e gola
Sclerosi
Trapianti
Tumori
Viaggi
Dossier
Prontuario A L
Prontuario M Z
Farmaci generici

 
Ricerca articoli per parole

 
Pubblicità

ARTICOLI TROVATI : 115

Risultati da 111 a 115 DI 115

28/10/2002 

Mal d'inverno? Un aiuto da noci e vino novello
Ansia, depressione, raffreddori, caduta dei capelli. Finita la bella stagione, la vita all'aria aperta, il sole e il riposo lasciano il posto al ritorno al lavoro prima, e ad una vita meno 'solare' in inverno poi. Spesso ciò causa una sindrome comune a molti: l'ansia e la depressione invernale, cui sono associati una serie di malesseri fisici. Un aiuto a mantenersi più tranquilli e sereni e combattere questi malesseri arriva dalla tavola, ma anche da rimedi erboristici, oltre che da uno stile ... (Continua)

30/08/2002 

I falsi miti dell'alimentazione
Lo zucchero crea assuefazione, mangiare con il raffreddore digiunare con la febbre, non bere durante i pasti, l'olio spremuto a freddo contiene meno grassi, mangiare alimenti acidi turba l'equilibrio acido/alcalinico del corpo: si tratta di convinzioni clamorosamente errate che crollano miseramente di fronte alla seria indagine scientifica. A smentire alcuni dei 'miti' che ci condizionano a tavola, e' l'European Food Information Council sulle pagine della sua rivista 'FoodToday'. ... (Continua)

08/02/2002 

Allergie: vaccino contro polline
Le allergie al polline e il raffreddore da fieno potrebbero avere le ore contate. Il rimedio contro uno dei più fastidiosi malesseri che caratterizza la bella stagione è stato escogitato da un'équipe australiana che si è vista pubblicare la propria ricerca sulla rivista 'European Journal of Immunology'.
Ricercatori dell'Università di Melbourne hanno modificato il gene responsabile della sintesi della proteina di "ray grass", una pianta nociva ai cereali, impiegata per i prati e che ... (Continua)

18/10/2001 
Antrace
Detta anche carbonchio, è una malattia infettiva acuta, causata dalle spore di un batterio, il bacillus anthracis. Di solito si trova negli animali: bestiame, pecore, capre, cammelli e antilopi. L'uomo può infettarsi se si espone ad animali infetti o a tessuto animale infetto. In caso di infezione, si può arrivare alla morte in appena 36 ore.
Tre i modi per la trasmissione dell'infezione: per via cutanea, per inalazione, per via gastrointestinale. Le spore possono vivere nel suolo per ... (Continua)
28/03/2001 
Tutto sulle malattie infettive
Gli agenti causali delle malattie infettive possono essere di diversa natura: Batteri, Virus, Funghi , Parassiti, Prioni. Ogni tipo ha caratteristiche peculiari, diverso modo di replicazione, diverso modo di diffusione e diverse risorse terapeutiche. Mentre per le malattie infettive batteriche in genere la terapia è ampiamente disponibile (antibiotici), non ci sono molti farmaci in grado di combattere le infezioni virali (antivirali) e per queste la vaccinazione, quando è possibile, rimane ... (Continua)

  1|2|3|4|5|6|7|8|9|10|11| 12

Mappa del sito Contattaci: italiasalute(leva le parentesi)@tiscali.it

Redazione e negozio TEL. 0686764110 FAX 1786064458 Via A. Serra 81/b (Fleming), 00191 Roma
Negozio e Centro medico TEL. 06 200.61.24, via F.Conti 66, 00133 Roma

Trovi: Botoina, Rilastil, Lierac, Phyto, Roc, Somatoline, Vichy, Crescina, Babygella, Pampers, Chicco, Moltex

Le informazioni di medicina e salute non sostituiscono
l'intervento del medico curante. Nessuna responsabilità è assunta riguardo ai liberi commenti inseriti dai visitatori del sito.

Copyright © 2000-2013 Italiasalute s.r.l. Riproduzione riservata anche parziale