Analisi cliniche
Balbuzie
Bellezza
Chirurgia
Cardiologia
Dermatologia
Diabete
Ematologia
Endocrinologia
Farmacologia
Flebologia
Gastroenterologia
Gravidanza
Genetica
Geriatria
Ginecologia
Handicap
Malattie infettive
Malattie renali
Neurologia
Pediatria
Psicologia
Oculistica
Odontoiatria
Ortopedia
Orecchie e gola
Sclerosi
Trapianti
Tumori
Viaggi
Dossier
Prontuario A L
Prontuario M Z
Farmaci generici

 
Ricerca articoli per parole

 
Pubblicità

ARTICOLI TROVATI : 115

Risultati da 81 a 90 DI 115

10/11/2009 10:22:52 Come salvaguardare il nostro organismo dagli attacchi della stagione più fredda

Le mosse vincenti per star bene in inverno
Per rendere pienamente efficace gli interventi preventivi e curativi di novembre è utile inserirli in un piano d’azione ben articolato, che tenga conto delle reali esigenze del corpo nell’arco della giornata. Ecco come fare, con un programma in tre tappe che richiede meno di mezz’ora al giorno.

Prima tappa: Al mattino

Occupiamoci dell’intestino
Per pulire l’intestino e stimolarne la funzionalità, occorre pianificare una colazione adeguata. A base di cibi ricchi ... (Continua)

29/10/2009 11:22:37 I probiotici simbiotici combattono le forme influenzali

I batteri “buoni” contro il raffreddore
Stanchi delle lunghe giornate passate a letto con raffreddore, influenza e tosse? Paura delle infezioni respiratorie? Assumete probiotici simbiotici. È il suggerimento che scaturisce da una ricerca portata a termine dall'Università di Milano.
L'impiego costante dei probiotici ridurrebbe i casi di infezione, costringendo le forme influenzali a una minor aggressività e durata.
Le proprietà anti-influenzali dei probiotici erano già note da tempo, ma lo studio italiano, pubblicato sul ... (Continua)

27/07/2009 Guida sul virus A/H1N1

Domande e risposte sul virus dell'influenza suina
L'influenza suina che cos'è? Come si diffonde e come ci si può difendere da essa? Per rispondere a queste e altre domande, pubblichiamo una guida con i quesiti più comuni sul nuovo virus pandemico che ha messo in allerta i sistemi sanitari di moltissimi paesi nel mondo.
MINIGUIDA ALL'INFLUENZA SUINA
DOMANDE E RISPOSTE
CHE COS’È LA FEBBRE SUINA?
È una malattia respiratoria dei maiali da allevamento, un virus influenzale di tipo A/H1N1 che può diffondersi con velocità. È causata da ... (Continua)

02/02/2009 12:15:08 

I rischi di guidare con l'influenza
Quando ci si mette al volante è necessario essere nel pieno delle nostre facoltà fisiche e mentali: per questo è sconsigliabile guidare quando si sono assunti medicinali che inducono sonnolenza, droghe o quando si è bevuto troppo alcool.
Tuttavia anche guidare con l'influenza potrebbe provocare facilmente incidenti: una ricerca commissionata dalla compagnia assicurativa inglese Loyds TBS Insurance, infatti, ha stabilito che chi conduce un automobile da influenzato è come se guidasse dopo ... (Continua)

28/01/2009 

Il rapporto tra l'obesità e un virus del raffreddore
La notizia è davvero sconcertante: l'obesità potrebbe essere strettamente correlata a un virus del raffreddore e precisamente l'Adenovirus 36, che si può aver contratto anche da piccoli.
Ad affermarlo è il medico americano Nikhil Dhurandhar, del Pennington Biomedical Research Center in Louisiana, che ha condotto ricerche su animali e persone che avenao contratto l'adenovirus 36.
Il dott. Dhurandhar, lavorando in una clinica per persone obese, ha prelevato del sangue da alcuni pazienti e ... (Continua)

14/01/2009 11:01:58 

Dormire bene aiuta a prevenire il raffreddore
Una buona e sana dormita è un modo efficace di evitare i malanni della stagione fredda. È necessario trascorrere sotto le coperte almeno 7-8 ore di sonno profondo e indisturbato perché le nostre difese immunitarie siano forti e reattive contro le aggressioni dei virus e dei batteri. Lo dimostra uno studio condotto alla Carnegie Mellon University di Pittsburgh, negli Stati uniti, e pubblicato sulla rivista scientifica “Archives of Internal Medicine”.
I ricercatori statunitensi, guidati dal ... (Continua)

17/11/2008 18:38:16 

Come stare in forma senza uscire di casa
Arriva la stagione fredda, buia e piovosa e tutte le scuse sono buone per non uscire di casa a fare un po' di moto.
Non c'è mai tempo, ci sono un sacco di lavori da sbrigare in casa, la palestra costa troppo e se si va in piscina si rischia di prendersi una bella freddata con conseguenti raffreddore, tosse e influenza.
Eppure, anche se queste motivazioni fossero tutte vere e valide, il modo per restare in forma divertendosi e senza uscire di casa c'è.
Per le casalinghe e i casalinghi ... (Continua)

15/10/2008 

Il raffreddore passa dalle mani: ecco come difendersi
I dati statistici ci dicono che 22 milioni gli italiani ogni anno soffrono di raffreddore, un’infezione che colpisce adulti, anziani e bambini. Oltre 200 ceppi virali che si trasmettono non solo attraverso starnuti e tosse (le goccioline di Flugge) ma anche, e senza che molti se ne rendano conto, attraverso il contatto. (1,2)

Le mani sono la principale via indiretta nella trasmissione del virus del raffreddore.
Durante la giornata le occasioni per entrare in contatto con superfici ... (Continua)

28/08/2008 
Nuove scoperte sulla Rasagilina
La molecola della rasagilina ha dimostrato di essere efficace nella cura del Morbo di Parkinson se somministrata all'insorgere dei primi sintomi della malattia, contrastandone la rapidità d'evoluzione.
Questo è quanto emerge da un nuovo studio presentato a Madrid al 12° Congresso di Neurologia (European Federation of Neurological Societies Congress)e condotto da un team internazionale di scienziati.
I pazienti trattati con rasagilina subito dopo la diagnosi di Parkinson hanno avuto ... (Continua)
14/05/2008 

Dolori alla schiena e mal di testa risolti dal dentista
Nel nostro Paese il mal di schiena è il secondo motivo, dopo il raffreddore, che spinge a recarsi dal medico di famiglia ed è una delle prime cause di assenza di lavoro. A provocare il dolore alla schiena può essere una parte del corpo insospettabile: i denti. E lo stesso si può dire anche per chi soffre di cefalea, cervicale, dolori facciali vicino all’orecchio, blocchi della mandibola e vertigini. «In termini tecnici, si parla di malocclusione dentale e problemi posturali - afferma Alessandro ... (Continua)

  1|2|3|4|5|6|7|8|9|10|11| 12

Mappa del sito Contattaci: italiasalute(leva le parentesi)@tiscali.it

Redazione e negozio TEL. 0686764110 FAX 1786064458 Via A. Serra 81/b (Fleming), 00191 Roma
Negozio e Centro medico TEL. 06 200.61.24, via F.Conti 66, 00133 Roma

Trovi: Botoina, Rilastil, Lierac, Phyto, Roc, Somatoline, Vichy, Crescina, Babygella, Pampers, Chicco, Moltex

Le informazioni di medicina e salute non sostituiscono
l'intervento del medico curante. Nessuna responsabilità è assunta riguardo ai liberi commenti inseriti dai visitatori del sito.

Copyright © 2000-2013 Italiasalute s.r.l. Riproduzione riservata anche parziale