Analisi cliniche
Balbuzie
Bellezza
Chirurgia
Cardiologia
Dermatologia
Diabete
Ematologia
Endocrinologia
Farmacologia
Flebologia
Gastroenterologia
Gravidanza
Genetica
Geriatria
Ginecologia
Handicap
Malattie infettive
Malattie renali
Neurologia
Pediatria
Psicologia
Oculistica
Odontoiatria
Ortopedia
Orecchie e gola
Sclerosi
Trapianti
Tumori
Viaggi
Dossier
Prontuario A L
Prontuario M Z
Farmaci generici

 
Ricerca articoli per parole

 
Pubblicità

ARTICOLI TROVATI : 301

Risultati da 131 a 140 DI 301

20/09/2012 09:48:35 Ricerca sostiene il forte rischio di tumori e altre malattie

OGM tossici secondo uno studio francese
Una ricerca si scaglia contro gli Ogm, gli organismi geneticamente modificati, dei quali dimostra la tossicità attraverso una sperimentazione su modello murino. Ora si riapre la discussione sull'autorizzazione o meno all'utilizzo di prodotti derivati da questo tipo di procedimento, già fortemente limitato in Europa, ma piuttosto diffuso negli Stati Uniti.
I ricercatori dell'Università di Caen diretti dal biologo molecolare Gilles Eric Seralini hanno scoperto che le cavie alimentate con il ... (Continua)

17/07/2012 15:37:43 Studio internazionale fornisce le basi per un nuovo protocollo di cura
Tumori del surrene, si curano anche quelli più aggressivi
Sui tumori del surrene si fanno passi in avanti. Un vasto studio internazionale ha gettato le basi per un protocollo di cura più efficace che possa combattere anche le varianti più aggressive della neoplasia.
I surreni sono due piccoli organi ghiandolari situati al di sopra dei reni, di forma triangolare e formati da una serie di elementi. La parte centrale viene definita midollare del surrene ed è preposta alla produzione di alcune sostanze chimiche fondamentali per il sistema nervoso ... (Continua)
10/07/2012 In sperimentazione nuovo farmaco per il trattamento della patologia

Nuovo studio sull'emofilia
Sta per partire un trial clinico per una nuova molecola anti-emofilia. Ad annunciarlo è la Bayer, che ha iniziato l'arruolamento dei pazienti per uno studio internazionale di fase III sulla molecola Bay94-9027 per il trattamento dell'Emofilia A.
La molecola dovrebbe riuscire a prolungare il periodo di protezione da sanguinamenti ridimensionando la necessità di infusioni nel trattamento in profilassi. I ricercatori verificheranno anche l'efficacia della sostanza nei trattamenti di episodi ... (Continua)

13/06/2012 Come ottenere migliori risultati da un allenamento moderato

Gli errori più comuni delle donne in palestra
Puntare tutto sul lavoro aerobico, senza curare in maniera appropriata la tonificazione dei muscoli, incide negativamente sulla salute dell’organismo e, difficilmente, fa ottenere i risultati sperati.
Le palestre, oggigiorno, sono affollate di donne che trascorrono ore ed ore sul tapis roulant o sullo step, disposte a tutto pur di perdere quei dannati centimetri sui fianchi e sull’addome. Convinte che un simile sforzo sia indispensabile ed efficace per eliminare grasso e cellulite, non ... (Continua)

05/06/2012 17:16:21 Quando la fretta di dimagrire può essere nociva per la salute dell’organismo

Per dimagrire ci vuole lentezza
La voglia di acquistare peso forma ideale in poco tempo spinge la maggior parte della gente a modificare drasticamente le proprie abitudini alimentari, eliminando anzitutto carboidrati e zuccheri.
Seguendo una dieta ipocalorica, però, non si riduce la massa grassa, ma solo liquidi e proteine. Quindi, scegliere questa via può essere alquanto nocivo per l’organismo, causa di una serie di effetti collaterali che vogliamo sottolineare per far comprendere il vero significato della salute e del ... (Continua)

11/05/2012 Confermati i risultati degli studi sul sistema di denervazione renale

Ipertensione resistente ai farmaci
Nuove conferme dei benefici clinici della denervazione renale, terapia innovativa per il trattamento dell’ipertensione resistente ai farmaci, arrivano dai maggiori congressi internazionali. Nel corso dell’American College of Cardiology svoltosi a Chicago lo scorso marzo, infatti, sono stati presentati sia i risultati dello studio SYMPLICITY HTN-1, che hanno dimostrato la sicurezza e l’efficacia della denervazione renale fino a tre anni, sia quelli dello studio SYMPLICITY HTN-2, che hanno ... (Continua)

09/05/2012 18:51:00 Riconoscerla e curarla sono due momenti fondamentali per risolvere il problema

La Cleptomania è un disturbo psichico vero e proprio
Si tratta di un mancato controllo dell’impulso, una sorta di dipendenza non da una sostanza concreta tipicamente riconosciuta come da abuso, alcol, fumo di sigaretta, cannabis e altro; piuttosto la dipendenza da quella scarica di adrenalina che il rischio di essere scoperti nell’atto del rubare si può provare. È il rischio di correre un pericolo che determina la sensazione forte di attivazione interna che è quella ad essere la causa di dipendenza.
I sintomi per fare diagnosi di cleptomania ... (Continua)

04/05/2012 Quando effettuare i controlli e i trattamenti più mirati

Fertilità, prevenzione e procreazione anticipata
Il problema dell'infertilità di coppia è sempre più concreto e colpisce ormai molte persone. Il prof. Andrea Lenzi della Società Italiana di Endocrinologia, nonché ordinario di Endocrinologia presso il Dipartimento di Medicina Sperimentale, sezione di Fisiopatologia Medica ed Endocrinologia dell’ università di Roma ”La Sapienza”, entra nei dettagli della condizione in cui si trovano ormai migliaia di coppie.
“La valutazione della fertilità comincia generalmente dopo 12 mesi di rapporti ... (Continua)

02/05/2012 Il nuovo farmaco sarà presto disponibile anche in Italia

Ipertensione, arrivano gli ultimi dati clinici su Sevitrex
Sono stati presentati gli ultimi dati clinici sul nuovo farmaco per il trattamento dell'ipertensione Sevitrex, prodotto dalla Daiichi Sankyo, che ne ha illustrato le potenzialità nel corso dell'ultimo congresso della Società Europea di Ipertensione che si è svolto a Londra.
Sevitrex è un'associazione precostituita di tre principi attivi: olmesartan, amlodipina e idroclorotiazide (O/A/H). Le nuove evidenze scientifiche costituiscono una risposta efficace ad una delle questioni emergenti ... (Continua)

02/05/2012 Più efficace delle ecografie, ma non in tutti i casi

Meglio la Tac in caso di lesioni renali
Uno studio del Massachusetts General Hospital di Boston ha evidenziato la maggior efficacia del follow up con tomografia computerizzata (Tac) in caso di lesioni renali rispetto agli esami ecografici.
Su un campione di 449 pazienti, un terzo delle Tac eseguite dopo un'ecografia addominale risultata inconcludente ha rivelato al contrario un esito positivo. La percentuale di positività delle Tac è stato dell'87,5 per cento per quanto riguarda le cisti renali e dell'81,8 per i calcoli renali, ... (Continua)

  1|2|3|4|5|6|7|8|9|10|11| 12| 13| 14| 15| 16| 17| 18| 19| 20| 21| 22| 23| 24| 25| 26| 27| 28| 29| 30| 31

Mappa del sito Contattaci: italiasalute(leva le parentesi)@tiscali.it

Redazione e negozio TEL. 0686764110 FAX 1786064458 Via A. Serra 81/b (Fleming), 00191 Roma
Negozio e Centro medico TEL. 06 200.61.24, via F.Conti 66, 00133 Roma

Trovi: Botoina, Rilastil, Lierac, Phyto, Roc, Somatoline, Vichy, Crescina, Babygella, Pampers, Chicco, Moltex

Le informazioni di medicina e salute non sostituiscono
l'intervento del medico curante. Nessuna responsabilità è assunta riguardo ai liberi commenti inseriti dai visitatori del sito.

Copyright © 2000-2013 Italiasalute s.r.l. Riproduzione riservata anche parziale