Analisi cliniche
Balbuzie
Bellezza
Chirurgia
Cardiologia
Dermatologia
Diabete
Ematologia
Endocrinologia
Farmacologia
Flebologia
Gastroenterologia
Gravidanza
Genetica
Geriatria
Ginecologia
Handicap
Malattie infettive
Malattie renali
Neurologia
Pediatria
Psicologia
Oculistica
Odontoiatria
Ortopedia
Orecchie e gola
Sclerosi
Trapianti
Tumori
Viaggi
Dossier
Prontuario A L
Prontuario M Z
Farmaci generici

 
Ricerca articoli per parole

 
Pubblicità

ARTICOLI TROVATI : 241

Risultati da 211 a 220 DI 241

13/10/2004 
Eseguita ricostruzione della faccia da pelle coltivata
È stato eseguito un trapianto di faccia utilizzando un lembo di pelle prelevato dalla schiena invece che la faccia di un donatore.
Il trapianto di faccia è stato possibile coltivando un singolo lembo di pelle in laboratorio. Ciò offrirà nuove speranze a chi esce con il volto sfigurato da un incidente.
L'intervento è avvenuto in Giappone ed è il primo del genere in quanto è avvenuto con l'utilizzo di un solo lembo di pelle, che i medici sono riusciti a 'coltivare', e far ... (Continua)
09/06/2004 
Il cancro all’ovaio non è un “killer silenzioso”
Il tumore all’ovaio è chiamato “killer silenzioso”, perché si sviluppa senza farsi notare, ma, secondo un team di ricercatori statunitensi non è sempre così, soprattutto se i medici ed i pazienti fanno più attenzione.
Sintomi apparentemente innocui come un gonfiore all'addome, dolore pelvico e bisogno urgente di urinare, associati in certi casi al ciclo mestruale, potrebbero essere i segnali di un tumore all’ovaio, soprattutto se i sintomi sono gravi, frequenti e ... (Continua)
01/03/2004 

La depressione può causare mal di schiena
Il mal di schiena rappresenta la prima causa di assenza dal lavoro. Quasi 10 milioni di italiani ne soffrono e il numero sale ancora di più se si considerano i dolori causati da torcicollo e dolori agli arti superiori.
L'ansia e la depressione che accompagnano il quadro clinico, ritenute in genere conseguenza del dolore, in realta' ne sono spesso la causa somatizzata, ovvero espressa nel corpo.
Se è vero, infatti che il dolore fisico, creando sofferenza, puo' scatenare la ... (Continua)

25/02/2004 

La depressione parla anche con il corpo
Dietro un dolore fisico inspiegabile, come un mal di testa, di schiena, di stomaco, potrebbe nascondere la depressione.
Il volto nuovo della malattia che colpisce un italiano su cinque è il silenzio con cui si manifesta.
La depressione cresce anche in Italia: oggi ne soffrono in 17 su cento, sempre più donne, sempre più giovani. Ma un italiano su cinque ha avuto o ha un episodio depressivo. E compare sulla scena una depressione dal volto nuovo: si rivela anche con un ... (Continua)

19/01/2004 
Morte in culla: tra possibili cause la posizione nel sonno
La morte in culla, definita SIDS (Sudden Infant Death Sindrome), è forse la più grande paura dei genitori di un neonato, anche grazie alla maggiore informazione che si è fatta di recente, e non a torto visto che nei Paesi occidentali costituisce la prima causa di mortalità dei bambini sotto l'anno di vita (un neonato ogni mille) con un'incidenza maggiore nel periodo compreso tra 1 e 3 mesi (il 90% dei casi).
Non sono però del tutto chiare le cause.
Era del gennaio 2003 la ... (Continua)
01/12/2003 
Raggi UV contro malesseri da aria viziata in ufficio
L’ufficio non è il luogo più salubre dove si possa stare, anche se spesso, come succede nei mesi di grande caldo, si tende a rimanerci anche più del dovuto. Tra i mali più frequenti c’è lo stress negativo in ufficio che porta bocca secca, gola 'stretta', difficolta' a digerire, dolori allo stomaco, mal di schiena e mani sudate, ma anche sonno disturbato, aggressivita' e frequenti gaffes e atti maldestri. Oltre allo stress però ci sono altri problemi legati alla permanenza tante ore in ... (Continua)
28/11/2003 

In Usa test per macchina che induce l’orgasmo femminile
Dei ricercatori americani stanno selezionando donne volontarie disposte a testare l’"Orgasmatron," un dispositivo in grado di innescare un’estasi immediata e l’orgasmo. La notizia è stata diffusa dalla rivista britannica New Scientist.
L’invenzione è avvenuta due anni fa ed è stata accidentale. Autore fu un chirurgo, lo specialista del dolore Stuart Meloy, che stava conducendo dei controlli di routine su una donna operata alla schiena e che applicando degli elettrodi alla schiena ... (Continua)

21/11/2003 

Il sesso previene l’influenza, rimedi della nonna la curano
I rimedi naturali contro l’influenza: oltre a quelli della nonna c’è anche una regolare e appagante vita sessuale.
Oltre ai farmaci, per proteggerci dall'influenza, per slleviare i fastidiosi sintomi di influenze e sindromi para-influenzali come mal di gola, febbre e naso che gocciola, possono essere utili rimedi naturali come le erbe degli indiani d'America, quelli raccomandati dalle nostre nonne, ma anche il sesso.
A ricordare i metodi 'dolci' e' un gruppo di esperti ... (Continua)

17/11/2003 
Il materasso duro non migliora il mal di schiena
Dormire su di un materasso duro non vuol dire dormire meglio e far del bene alla propria schiena come i tre quarti dei medici e il senso comune consigliano.
Una nuova ricerca pubblicata sulla rivista THE LANCET mostra che il materasso perfetto contro il mal di schiena e' uno di media durezza, meglio ancora se capace di adattarsi al corpo. La ricerca, condotta da Francisco Kovacs della Kovacs Foundation di Palma de Mallorca in Spagna, ha coinvolto 313 persone con mal di schiena nella sua ... (Continua)
23/07/2003 

Domestic fitness: pulire casa diventa ginnastica
Stirare, pulire casa, lavare i piatti sono attività che raramente vengono percepite come un piacere o come pratiche salutari per il nostro corpo, ma solo delle noiose, e soprattutto faticose, incombenze che delegheremmo volentieri ad altri, anche per evitare dolori alla schiena, alle braccia.
Eppure, eseguendo queste azioni con i movimenti, le posizioni e gli strumenti giusti, magari con un pizzico di allegria e fantasia, possono diventare l'occasione per trasformare le faccende di casa ... (Continua)

  1|2|3|4|5|6|7|8|9|10|11| 12| 13| 14| 15| 16| 17| 18| 19| 20| 21| 22| 23| 24| 25

Mappa del sito Contattaci: italiasalute(leva le parentesi)@tiscali.it

Redazione e negozio TEL. 0686764110 FAX 1786064458 Via A. Serra 81/b (Fleming), 00191 Roma
Negozio e Centro medico TEL. 06 200.61.24, via F.Conti 66, 00133 Roma

Trovi: Botoina, Rilastil, Lierac, Phyto, Roc, Somatoline, Vichy, Crescina, Babygella, Pampers, Chicco, Moltex

Le informazioni di medicina e salute non sostituiscono
l'intervento del medico curante. Nessuna responsabilità è assunta riguardo ai liberi commenti inseriti dai visitatori del sito.

Copyright © 2000-2013 Italiasalute s.r.l. Riproduzione riservata anche parziale