Analisi cliniche
Balbuzie
Bellezza
Chirurgia
Cardiologia
Dermatologia
Diabete
Ematologia
Endocrinologia
Farmacologia
Flebologia
Gastroenterologia
Gravidanza
Genetica
Geriatria
Ginecologia
Handicap
Malattie infettive
Malattie renali
Neurologia
Pediatria
Psicologia
Oculistica
Odontoiatria
Ortopedia
Orecchie e gola
Sclerosi
Trapianti
Tumori
Viaggi
Dossier
Prontuario A L
Prontuario M Z
Farmaci generici

 
Ricerca articoli per parole

 
Pubblicità

ARTICOLI TROVATI : 241

Risultati da 91 a 100 DI 241

15/11/2012 14:54:01 Piccoli segreti per migliorare il nostro fisico

Belle con lo stretching
Lo stretching non è solo uno strumento usato dai terapeuti per prevenire e curare gli infortuni sportivi, ma un modo per migliorare il nostro aspetto, tenere la postura e dare vigore al nostro fisico.
Lo sa bene chi è abituata a farlo. Allungarsi serve a mantenere elastiche le articolazioni, i muscoli, a muoversi meglio. Naturalmente questo benessere investe anche la circolazione sanguigna. Quando si è contratti infatti, si creano delle aderenze tra le fibre muscolari e il tessuto connettivo ... (Continua)

14/11/2012 11:45:55 L'amore diverte e mantiene in forma

Quando il fisico è una questione di pelle
L’amore fa bene, questo è risaputo: regola il cuore, la pressione, distende i nervi e tanto altro ancora. Ma la notizia, quella che farà sobbalzare anche i più pigri dalla poltrona, è un’altra. L’amore, quello applicato si intende, cioè “l’Eros”, può servire da vera e propria palestra. Avete capito bene, solo che invece di indossare tutona, scarpe da ginnastica e t-shirt, tutto va tolto, o quasi, dipende dai gusti!
Esistono 5 posizioni, un po’ diverse dalle tradizionali, in grado di ... (Continua)

12/11/2012 16:51:23 I gesti affettuosi riducono lo stress dovuto alla gestazione

Una carezza in più per i nostri figli
Meglio non lesinare carezze ai propri figli, a costo di apparire iper-protettivi. Secondo una ricerca pubblicata su PLoS One, infatti, le madri che accarezzano i neonati nelle prime settimane di vita possono cambiare gli effetti che lo stress durante la gestazione ha sullo sviluppo nei primi mesi di vita.
L'aumento della depressione materna è stato collegato alla diminuzione dell'adattabilità fisiologica e all'aumento dell'emozionalità negativa quando le madri non accarezzano abbastanza i ... (Continua)

19/10/2012 Alcuni sintomi non vengono considerati pericolosi

Donne poco consapevoli dei rischi di tumore
L'insorgenza di un tumore di tipo ginecologico non viene abitualmente associata a sintomi apparentemente estranei come mal di schiena e bisogno di urinare frequente. È l'allarme lanciato da uno studio condotto dalla divisione per la prevenzione e il controllo del cancro dei Centers of disease control and prevention (Cdc) degli Stati Uniti e pubblicato sulla rivista Family Practice.
La ricerca si è basata sulle risposte a un questionario proposto a un gruppo di 132 donne fra i 40 e i 60 anni ... (Continua)

25/07/2012 11:53:04 Quando il tempo è poco per andare in palestra

In forma in 20 minuti
Se i ritmi della giornata non vi permettono di andare in palestra, ecco un programma di allenamento semplice e veloce. Un allenamento “FAST” da 20 minuti che consente di ottenere dei risultati decisamente strepitosi in poco tempo. Volete potenziare la massa magra e perdere quella grassa anche se avete pochissimo tempo a disposizione? Quattro semplici parole: esercizio fisico e buona volontà! Ostinarsi a seguire soltanto una dieta senza fare esercizio, infatti, farà sì ridurre il grasso, ma ... (Continua)

11/07/2012 12:17:05 Aria condizionata e viaggi mettono sotto stress la schiena

Come godersi l’estate senza rimetterci la schiena
La quota più rilevante di chi soffre di mal di schiena non presenta patologie vere e proprie, ma “subisce” situazioni indirette, e prevalentemente legate a errori di stili di vita. E non è certo d’estate il periodo migliore per “rimettersi in riga”, anzi. Il rischio è proprio quello di sottovalutare il problema e magari rovinarsi le vacanze.
Per chi ha già sofferto o soffre di mal di schiena, un cambio repentino di abitudini quotidiane in casa, in ufficio, in auto, oppure semplicemente a ... (Continua)

18/06/2012 10:44:40 Se di natura infiammatoria potrebbe trattarsi di patologia reumatica

Rischio spondilite quando il mal di schiena è persistente
A volte un mal di schiena persistente può nascondere la presenza di una patologia infiammatoria di tipo reumatico. Se ne è discusso nel corso del Congresso dell'Eular (European League Against Rheumatism) che si è tenuto a Berlino.
Il reumatologo Ignazio Olivieri spiega: “un mal di schiena che dura da almeno tre mesi, con un dolore che aumenta con il movimento e diminuisce a riposo, è in genere legato a cause meccaniche, per esempio artrosi o patologie dei dischi vertebrali. Nella lombalgia ... (Continua)

18/06/2012 09:23:16 I ritocchini più richiesti a pancia, fondoschiena e ginocchia

Bellezza, il ritocco dopo il parto
Si diventa mamme sempre più tardi, con il rischio di recuperare con molta fatica la vecchia forma fisica. E così, soprattutto dopo i 40 anni, si chiede un aiutino al chirurgo plastico. Tra i punti critici “ombelico, fondoschiena e interno ginocchia. Questi i ritocchi più richiesti. Ma in alcuni casi anche braccia e seno”.
Parola di Mario Bellioni Businco, specialista, dirigente di Chirugia Plastica ricostruttiva ed estetica dell'ospedale San Giovanni Addolorata di Roma. Quando si supera ... (Continua)

14/06/2012 I consigli per arrivare in forma all'estate

Come dare forma alle vostre gambe per la prova costume
Come dare forma alle vostre gambe in vista della prova costume
Desiderate anche voi ottenere delle belle gambe per fare un figurone in spiaggia? Allora date un’occhiata a questi esercizi, fanno proprio al vostro caso!

Squat
Lo Squat è ottimo per modellare i vostri quadricipiti. È un esercizio che può essere eseguito in diversi modi, ad esempio sfruttando il solo peso corporeo, l'ideale per i principianti, in quanto non richiede alcuna attrezzatura a tutti: si tratta soltanto di ... (Continua)

11/06/2012 11:51:37 La pratica orientale migliora la funzionalità respiratoria

L'agopuntura aiuta in caso di BPCO
L'agopuntura potrebbe migliorare la respirazione delle persone affette da BPCO. A dirlo è una ricerca pubblicata di recente su Archives of Internal Medicine da un gruppo di esperti guidati da Masao Suzuki, che lavora presso l'Università di Kyoto.
Il team giapponese ha analizzato 68 pazienti colpiti da BPCO e curati con i farmaci tradizionali per la durata di tre mesi. A metà del campione è stata proposta anche la partecipazione a sedute di agopuntura, mentre per gli altri è stata inscenata ... (Continua)

  1|2|3|4|5|6|7|8|9|10|11| 12| 13| 14| 15| 16| 17| 18| 19| 20| 21| 22| 23| 24| 25

Mappa del sito Contattaci: italiasalute(leva le parentesi)@tiscali.it

Redazione e negozio TEL. 0686764110 FAX 1786064458 Via A. Serra 81/b (Fleming), 00191 Roma
Negozio e Centro medico TEL. 06 200.61.24, via F.Conti 66, 00133 Roma

Trovi: Botoina, Rilastil, Lierac, Phyto, Roc, Somatoline, Vichy, Crescina, Babygella, Pampers, Chicco, Moltex

Le informazioni di medicina e salute non sostituiscono
l'intervento del medico curante. Nessuna responsabilità è assunta riguardo ai liberi commenti inseriti dai visitatori del sito.

Copyright © 2000-2013 Italiasalute s.r.l. Riproduzione riservata anche parziale