Analisi cliniche
Balbuzie
Bellezza
Chirurgia
Cardiologia
Dermatologia
Diabete
Ematologia
Endocrinologia
Farmacologia
Flebologia
Gastroenterologia
Gravidanza
Genetica
Geriatria
Ginecologia
Handicap
Malattie infettive
Malattie renali
Neurologia
Pediatria
Psicologia
Oculistica
Odontoiatria
Ortopedia
Orecchie e gola
Sclerosi
Trapianti
Tumori
Viaggi
Dossier
Prontuario A L
Prontuario M Z
Farmaci generici

 
Ricerca articoli per parole

 
Pubblicità

ARTICOLI TROVATI : 44

Risultati da 41 a 44 DI 44

10/11/2001 

Vitiligine, come curarsi
E' diffusa in tutto il mondo, è ereditaria in almeno il 40% dei casi, interessa circa l'1% degli italiani al disotto dei 20 anni e colpisce generalmente il viso, il collo, il dorso delle mani e le caviglie, oppure i genitali, il torace e la schiena.
Non l'avete ancora riconosciuta? Aggiungiamo allora che si manifesta con le piccole macchie biancastre che lascia su pelle, ciglia e sopracciglia; o, ancora, dalle ciocche di capelli che rende completamente bianchi. Ebbene, stiamo parlando ... (Continua)

07/09/2001 

Pasticche per la tintarella
Basta con le creme abbronzanti! Chi non può fare a meno della tintarella meglio le pasticche delle creme. A dare questo consiglio per favorire la crescita della melanina, è Leonardo Celleno, dermatologo al Policlinico Gemelli di Roma e direttore del Centro di cosmetologia dell'Università Cattolica. I responsabili del centro, raccomandano che al sole bisognerebbe pero' sempre usare creme protettive piuttosto che quelle 'super-abbronzanti ''perche' - ricorda all'Adnkronos Salute - la tintarella è ... (Continua)

24/05/2001 

Foglie di fragola contro le scottature
Ecco come alleviare problemi di ulcere e scottatura. Gli esperti consigliano di pestare le foglie per poi mettere la miscela ottenuta sulle parti danneggiate per tenercela tutta la notte. Questa particolare ricetta naturale possiede numerose proprietà terapeutiche nutrienti, rinfrescanti, astringenti e diuretiche. Tutto questo perchè la la fragola raccoglie numerose vitaminte come la A, la B1,la B2 e la C nonché zuccheri, fosforo, calcio, ferro, flavonoidi e acido salicilico. Tuttavia questo ... (Continua)

27/04/2001 

Via le cellule morte con gli impacchi d'aceto
Ecco un modo naturale per tonificare ed esfoliare la pelle: fare impacchi con l'aceto. Il poteri di questa sostanza si nascondono negli alfaidrossiacidi, ovvero acidi idrossilici che hanno la capacità di sciogliere la cheratina che si trova sugli strati superficiali della pelle e di favorire l'eliminazione delle cellule morte superficiali. Non tutti sanno infatti che questa sostanza acida è ricca di vitamine, aminoacidi, enzimi, ed è considerata più che salutare per la salute. Son diverse ... (Continua)

  1|2|3|4|5

Mappa del sito Contattaci: italiasalute(leva le parentesi)@tiscali.it

Redazione e negozio TEL. 0686764110 FAX 1786064458 Via A. Serra 81/b (Fleming), 00191 Roma
Negozio e Centro medico TEL. 06 200.61.24, via F.Conti 66, 00133 Roma

Trovi: Botoina, Rilastil, Lierac, Phyto, Roc, Somatoline, Vichy, Crescina, Babygella, Pampers, Chicco, Moltex

Le informazioni di medicina e salute non sostituiscono
l'intervento del medico curante. Nessuna responsabilità è assunta riguardo ai liberi commenti inseriti dai visitatori del sito.

Copyright © 2000-2013 Italiasalute s.r.l. Riproduzione riservata anche parziale