Analisi cliniche
Balbuzie
Bellezza
Chirurgia
Cardiologia
Dermatologia
Diabete
Ematologia
Endocrinologia
Farmacologia
Flebologia
Gastroenterologia
Gravidanza
Genetica
Geriatria
Ginecologia
Handicap
Malattie infettive
Malattie renali
Neurologia
Pediatria
Psicologia
Oculistica
Odontoiatria
Ortopedia
Orecchie e gola
Sclerosi
Trapianti
Tumori
Viaggi
Dossier
Prontuario A L
Prontuario M Z
Farmaci generici

 
Ricerca articoli per parole

 
Pubblicità

ARTICOLI TROVATI : 11

Risultati da 1 a 10 DI 11

17/03/2016 17:32:13 Una ragazza inglese e i danni prodotti dalla luce Hev

I selfie e i danni alla pelle
La pelle rischia di subire danni anche gravi a causa dei selfie. Proprio così, l'abitudine ormai generalizzata a scattarsi foto può stimolare l'invecchiamento precoce del volto. È ciò che è successo a Mehreen Baig, una blogger londinese di 26 anni che si scattava fino a 50 selfie al giorno.
Con il passare del tempo, però, la ragazza si è accorta che sul suo volto erano comparse nuove lentiggini, i pori sembravano più dilatati e le occhiaie più evidenti. Per questo motivo faceva sempre più ... (Continua)

18/01/2016 14:22:00 Medicina estetica sempre più personalizzata

I selfie cambiano la percezione della bellezza
Selfie, video e utilizzo dei social cambiano la percezione dell’invecchiamento. «I segni del tempo non sono più univoci, ma dipendono molto da come una persona si vede», premette Patrizia Gilardino, chirurgo plastico di Milano.
La vera tendenza che nel corso del 2016 andrà sempre più affermandosi riguarderà una nuova percezione della bellezza. «Oltre ad essere un fenomeno sociale, il ricorso periodico e sempre maggiore alle fotografie sta cambiando la visione di noi stessi. Non più quei ... (Continua)

11/02/2015 09:41:00 Bere è fondamentale per la salute dei nostri denti

Per sorridere ci vuole l'acqua
Prima facevamo un parco uso di autoscatti all’interno dei nostri rullini fotografici, ora la pratica del selfie più che una moda è diventata una vera e propria ossessione e siamo tutti vittime del nostro, prima di quello altrui, giudizio della foto appena scattata.
Li scattiamo ovunque, a casa e in vacanza, da soli o in compagnia, per condividerli sui social network e raccontare a tutti dove siamo, che cosa facciamo ma, soprattutto, che siamo felici perchè stiamo sorridendo. Ed è spesso ... (Continua)

09/01/2015 11:13:00 Possibili disturbi di origine psicologica alla base del fenomeno

Rischio di psicopatia per chi si fa troppi selfie
Scattarsi ogni tanto un selfie con un gruppo di amici è un conto, farlo in continuazione con se stessi come unico soggetto è un altro. Il fenomeno potrebbe essere correlato a un disturbo della sfera psicologica.
A dirlo è una ricerca dell'Università dell'Ohio pubblicata su Personality and Individuality Differences. Un campione di 800 uomini fra i 18 e i 40 anni ha risposto a due differenti questionari. Nel primo veniva indagato il rapporto con i selfie: il numero complessivo delle ... (Continua)

22/12/2014 14:50:05 Le tribù dell'acquisto natalizio

Alla ricerca del regalo perfetto
Dai cultori dell’e-commerce ai ritardatari last minute, dai risparmiatori seriali agli integralisti delle tradizioni del Natale. Gli italiani si approcciano in molteplici modi all’acquisto degli ultimi doni natalizi, che variano in base a strane abitudini e piccole manie: ecco le 6 tribù dell’acquisto natalizio.
Dagli spendaccioni ai parsimoniosi, dai tradizionalisti ai tecnologici, a pochi giorni dal Natale milioni di italiani affollano i centri commerciali, i portali di e-shop e le vie del ... (Continua)

17/10/2014 17:22:26 L'arte di conquistare è sempre meno praticata

Sesso, la tecnologia non aiuta
Investiti da un flusso comunicativo senza precedenti grazie alle nuove tecnologie, gli esseri umani stanno via via perdendo la capacità di relazionarsi in maniera “reale”, senza i filtri tecnologici costituiti da Internet, social network e chat, che pure ci paiono così rassicuranti.
A sondare gli umori degli italiani fra i 25 e i 40 anni è un sondaggio di Eurodap, l'Associazione europea disturbi da attacchi di panico, che ha reclutato un campione di 300 persone. Ebbene, un italiano su tre ... (Continua)

30/07/2014 09:49:36 Prima impressione svelata dalle foto postate

Una foto sui social basta per giudicare
Il vostro grado di affidabilità o di gentilezza, di falsità o di cattiveria, viene svelato da una semplice foto postata sui social network. A dirlo è uno studio del Dipartimento di Psicologia dell'Università di York, secondo cui è possibile prevedere la prima impressione con estrema precisione basandosi sulle caratteristiche fisiche dei volti.
La visione di un volto fotografato è la base per un giudizio di merito sul valore di una persona. Il ruolo degli avatar e dei selfie, in tal senso, ... (Continua)

21/06/2014 Donna si riprende mentre ha un attacco ischemico transitorio
Ictus, salvarsi grazie a un video
Non tutti i selfie vengono per nuocere. Se è vero che alcune persone sono morte a causa di incidenti stradali provocati dall’ossessione degli autoscatti, la storia di Stacey Yepes, una donna canadese, è di tutt’altro tenore.
La signora si era recata una prima volta in un ospedale di Toronto denunciando difficoltà di parlare e un irrigidimento del volto, sintomi avvertiti però solo per qualche minuto. I medici canadesi, dopo aver appurato che le condizioni della donna erano buone, hanno ... (Continua)
14/05/2014 10:22:58 Le nuove pericolose mode dei più giovani

Selfite e vampirismo i nuovi rischi per gli adolescenti
La modernità porta con sé nuovi fenomeni sociali, anche pericolosi. A lanciare l'allarme la pediatra Teresa de Toni dell'Università di Genova e Federico Bianchi di Castelbianco, direttore dell'Istituto di Ortofonologia.
L'occasione è stata l’XI corso interdisciplinare di aggiornamento in ‘Adolescentologia’ in corso a Genova, durante il quale gli esperti hanno parlato di selfite e vampirismo.
La passione per gli autoscatti può trasformarsi infatti in una ... (Continua)

26/03/2014 15:17:00 Esibizionismo diffuso nei siti di avventure extraconiugali

Il sexting non è più un fenomeno isolato
Il sexting, dalle parole inglesi sex e texting, è un neologismo utilizzato per indicare l'invio di immagini sessualmente esplicite o di testi inerenti al sesso attraverso i mezzi informatici. Una ricerca pubblicata sulla rivista ‘Sexuality and Culture’ dimostra che è un gioco prettamente femminile. Mandare sms, mms e email sessualmente espliciti è un'abitudine per 2 donne su 3, mentre solo metà degli uomini dichiara di farlo. La ricerca, condotta da Diane Kholos Wysocki e Cheryl D. Childers, ha ... (Continua)

  1|2

Mappa del sito Contattaci: italiasalute(leva le parentesi)@tiscali.it

Redazione e negozio TEL. 0686764110 FAX 1786064458 Via A. Serra 81/b (Fleming), 00191 Roma
Negozio e Centro medico TEL. 06 200.61.24, via F.Conti 66, 00133 Roma

Trovi: Botoina, Rilastil, Lierac, Phyto, Roc, Somatoline, Vichy, Crescina, Babygella, Pampers, Chicco, Moltex

Le informazioni di medicina e salute non sostituiscono
l'intervento del medico curante. Nessuna responsabilità è assunta riguardo ai liberi commenti inseriti dai visitatori del sito.

Copyright © 2000-2013 Italiasalute s.r.l. Riproduzione riservata anche parziale