Analisi cliniche
Balbuzie
Bellezza
Chirurgia
Cardiologia
Dermatologia
Diabete
Ematologia
Endocrinologia
Farmacologia
Flebologia
Gastroenterologia
Gravidanza
Genetica
Geriatria
Ginecologia
Handicap
Malattie infettive
Malattie renali
Neurologia
Pediatria
Psicologia
Oculistica
Odontoiatria
Ortopedia
Orecchie e gola
Sclerosi
Trapianti
Tumori
Viaggi
Dossier
Prontuario A L
Prontuario M Z
Farmaci generici

 
Ricerca articoli per parole

 
Pubblicità

ARTICOLI TROVATI : 298

Risultati da 201 a 210 DI 298

17/06/2010 Hyal-Joint favorisce la mobilità delle articolazioni
Una soluzione naturale per contrastare l'artrosi
Gli esperti la definiscono la sfida del terzo millennio per quanto riguarda le patologie croniche: si tratta della cura delle malattie osteoarticolari, patologie degenerative delle articolazioni e della cartilagine articolare.
L’artrosi, che oggi riguarda il 60% degli ultrasessantacinquenni, tra le sue varie implicazioni patologiche, comporta una disorganizzazione della rete di collagene e una riduzione significativa della produzione di acido ialuronico, a cui fanno seguito alterazioni ... (Continua)
16/06/2010 La disidratazione incide negativamente sulle prestazioni cerebrali

Fattore acqua per l'esame di maturità
Concentrati sugli esami e colpiti da uno stress psico-fisico non irrilevante, i ragazzi potrebbero dimenticare la cosa più semplice, bere un buon bicchiere d'acqua. Niente di più sbagliato, avvertono i medici.
Una serie di studi ha infatti dimostrato come una condizione di disidratazione influenzi non solo lo stato fisico della persona, ma anche le capacità intellettive. Diverse sono le conseguenze sulla funzione cognitiva del soggetto; uno studio internazionale ha associato la mancanza ... (Continua)

01/06/2010 Alimentazione e movimento le armi in più

Più curve e meno cellulite
Da uno studio americano, della University of Pittsburgh and California, sembra che le donne con cosce e fianchi un po' abbondanti siano più intelligenti delle super magrissime tipo modella taglia 38.
I ricercatori sostengono che una maggiore concentrazione di grassi nella zona di gambe, addome e glutei garantisca una maggiore scorta di Omega 3, un acido grasso che ha effetti benefici sul cervello.
Dunque avere le curve un po' accentuate non è solo sexy, ma garantisce anche acume ... (Continua)

30/05/2010 Le bibite senza zucchero provocano danni ai reni, afferma una ricerca americana
I reni preferiscono lo zucchero
Da feticcio per i forzati della dieta a pericolo per i nostri reni. È lo strano percorso delle bibite light, ormai diffusissime in tutto il mondo e anche in Italia. Dopo le accuse fondate su una possibile associazione fra i dolcificanti e l'insorgenza di tumori, una ricerca americana ora sposta l'attenzione sugli effetti che questo genere di bevande possono causare a livello nefrologico.
I risultati dello studio evidenziano un deterioramento dei reni a fronte di un consumo medio e ... (Continua)
17/05/2010 Per la giornata mondiale sull'ipertensione, ecco le regole per controllarla

Ipertensione, come evitarla
Un miliardo e mezzo di persone ne soffrono, soprattutto nell'emisfero occidentale del pianeta, dove le condizioni di vita sono migliori e l'alimentazione è spesso eccessiva. Si tratta dell'ipertensione, patologia sulla quale l'Oms ha deciso una giornata di sensibilizzazione per la giornata di oggi, 17 maggio.
L'ipertensione porta con sé una serie di complicanze, in particolare di tipo cardiaco, sulle quali c'è bisogno di maggiore informazione. Sempre più spesso, l'ipertensione costituisce ... (Continua)

16/02/2010 Rapporto dell'Ispesl sui rischi per la salute connessi con il lavoro

Quando il lavoro fa male alla salute
Lavorare stanca, direbbe qualcuno. In effetti, quella che emerge dal rapporto dell'Istituto per la prevenzione e la sicurezza del lavoro (Ispesl) non è esattamente un'immagine rassicurante del mondo del lavoro attuale.
Secondo la ricerca, 10 milioni di italiani pensano che il proprio lavoro rappresenti un fattore di rischio per la propria salute, con una particolare preoccupazione da parte delle donne e con un accento posto sul disagio psicologico. Spiega Sergio Iavicoli, direttore del ... (Continua)

06/02/2010 

Quali check up fare e quando
Una buona abitudine è quella del controllo annuale, un po’ come il tagliando della macchina. Attenzione però perché dagli USA giunge una ricerca che mette i puntini sulle i a questo controllo.
Una ricerca pubblicata sugli 'Archives of Internal Medicine' giunge alle conclusioni che spesso è una pratica mal utilizzata ed alcune volte pure inutile. Addirittura i pazienti sono, un po' stoltamente, influenzati e che molti medici lo considerano importante anche se non da i risultati sperati ... (Continua)

19/01/2010 Essere genitori migliora la pressione arteriosa, afferma studio americano

Un figlio e la pressione si abbassa
Aver cura di un bambino è di norma associato a una condizione di stress, ma così non è. A sostenerlo è una ricerca americana pubblicata sulla rivista Annals of Behavioral Medicine, secondo la quale allevare dei figli ha un effetto positivo sulla pressione dei genitori, e in particolare su quella delle mamme.
Secondo i ricercatori della Brigham Young University dello Utah, negli Stati Uniti, oltre all'attività fisica e a una dieta povera di sodio converrebbe puntare su un figlio in arrivo. ... (Continua)

05/11/2009 17:48:18 La giusta alimentazione per i più piccoli

Evitare i cibi sbagliati per i bambini
Attenzione a quello che mangiano i nostri figli. I bimbi italiani mangiano male e troppo: sono sempre più spesso obesi o in sovrappeso e rischiano il diabete, l'ipertensione e altre malattie cardiovascolari da adulti.
Il dott.Claudio Maffeis, del Dipartimento Materno Infantile e Biologia Genetica, Sezione di Pediatria, Università di Verona, ricorda che l'alimentazione dei fanciulli italiani è passata da una malnutrizione per difetto, presente fino agli anni Cinquanta del Novecento, a quella ... (Continua)

23/10/2009 11:45:17 Esomeprazolo contro la malattia da reflusso gastroesofageo
Nuovo farmaco per il reflusso nei bambini
Nei bambini sani il reflusso gastroesofageo è un normale processo fisiologico che si verifica diverse volte al giorno, per brevi intervalli di tempo, senza far insorgere una sintomatologia particolare. Al contrario, si parla di Malattia da Reflusso Gastroesofageo - MRGE - quando il reflusso del contenuto gastrico causa sintomi fastidiosi e/o complicanze come vomito, tosse, perdita di peso, esofagite erosiva ed erosioni dentali.
Questo è quanto emerge dal congresso SIGENP (Società Italiana ... (Continua)

  1|2|3|4|5|6|7|8|9|10|11| 12| 13| 14| 15| 16| 17| 18| 19| 20| 21| 22| 23| 24| 25| 26| 27| 28| 29| 30

Mappa del sito Contattaci: italiasalute(leva le parentesi)@tiscali.it

Redazione e negozio TEL. 0686764110 FAX 1786064458 Via A. Serra 81/b (Fleming), 00191 Roma
Negozio e Centro medico TEL. 06 200.61.24, via F.Conti 66, 00133 Roma

Trovi: Botoina, Rilastil, Lierac, Phyto, Roc, Somatoline, Vichy, Crescina, Babygella, Pampers, Chicco, Moltex

Le informazioni di medicina e salute non sostituiscono
l'intervento del medico curante. Nessuna responsabilità è assunta riguardo ai liberi commenti inseriti dai visitatori del sito.

Copyright © 2000-2013 Italiasalute s.r.l. Riproduzione riservata anche parziale