Analisi cliniche
Balbuzie
Bellezza
Chirurgia
Cardiologia
Dermatologia
Diabete
Ematologia
Endocrinologia
Farmacologia
Flebologia
Gastroenterologia
Gravidanza
Genetica
Geriatria
Ginecologia
Handicap
Malattie infettive
Malattie renali
Neurologia
Pediatria
Psicologia
Oculistica
Odontoiatria
Ortopedia
Orecchie e gola
Sclerosi
Trapianti
Tumori
Viaggi
Dossier
Prontuario A L
Prontuario M Z
Farmaci generici

 
Ricerca articoli per parole

 
Pubblicità

ARTICOLI TROVATI : 227

Risultati da 171 a 180 DI 227

11/07/2008 

Sport: occhiali o lenti a contatto?
Basta un po' di logica per giungere alla conclusione che le lenti a contatto sono migliori degli occhiali quando si tratta di correzione visiva nello sport. Poiché gli occhiali sono instabili, si appannano facilmente, riducono la visione periferica e possono causare distrazioni visive con la montatura e i bordi delle lenti, generalmente non sono prediletti dagli sportivi e dagli atleti.
Inoltre negli sport in cui è richiesto l’uso di caschi o maschere, come il motociclismo o la scherma, ... (Continua)

13/06/2008 

Tecniche futuristiche per veder "parlare" i neuroni
All'interno del cervello i segnali da neurone a neurone si propagano in millesimi di secondo. Nuove tecniche di imaging consentono di catturare questi segnali, di fotografare questa specie di colloquio nel suo fulmineo divenire, istante per istante e con un grado crescente di messa a fuoco dei dettagli.
L’impossibile si sta dunque avverando grazie alla microscopia non–lineare capace di registrare otticamente il tragitto degli impulsi neuronali con una percezione dei particolari di ... (Continua)

10/06/2008 

Dall'estetista per preparare il corpo al sole
Le Estetiste associate all’UNEP, UNIONE NAZIONALE ESTETISTE PROFESSIONISTE hanno preparato un ampio programma di trattamenti in Istituto per preparare la pelle all’esposizione ai raggi solari e ottenere un’abbronzatura naturale, uniforme, omogenea e senza macchie. Naturalmente, ogni trattamento sarà, poi, scelto e differenziato secondo le tipologie epidermiche e i diversi inestetismi, assecondando anche le esigenze espresse dalla cliente.
CORPO:
- TRATTAMENTO CORPO ALL’AMBRA: ... (Continua)

30/05/2008 

Creme a schermo totale non proteggono realmente
I prodotti solari con protezione a schermo totale sono quelli che comportano maggiori rischi per la nostra pelle. Perché generano l’errata convinzione che una volta applicati ci si possa esporre al sole come e quanto si voglia. E per questo non esisteranno più. E’ quanto è emerso dal 4° Congresso Nazionale Unificato di Dermatologia e Venereologia in corso a Napoli dal 28 al 31 maggio presso la mostra d’Oltremare.
Con l’arrivo dell’estate arriva anche la sana voglia dei bagni di ... (Continua)

12/05/2008 
Più vitamina D contro l'osteoporosi
Le donne affette da osteoporosi in Italia hanno oggi una nuova possibilità per affrontare questa importante patologia. Merck Sharp & Dohme Italia (MSD) annuncia la disponibilità in commercio di un nuovo dosaggio di un farmaco a base di alendronato sodico/colecalciferolo.
Si tratta del primo farmaco per il trattamento dell’osteoporosi postmenopausale in pazienti che non sono in terapia con integratori di vitamina D e che sono a rischio di insufficienza di vitamina D. Ogni compressa ... (Continua)
12/05/2008 

Cancro alla pelle da rossetti e lucida labbra
Rossetti e lucida labbra attraggono i raggi ultravioletti e incrementano il rischio di sviluppare un cancro della pelle. È l’allarme lanciato da un gruppo di dermatologi del Baylor University Medical Center di Dallas.
Secondo Christine Brown, una delle autrici dello studio condotto all’ateneo texano, proteggere le proprie labbra dai raggi solari è importante quanto utilizzare un filtro solare per proteggere la pelle. Una recente indagine mostra però che solo meno del 25% degli ... (Continua)

31/03/2008 
L'uomo più fiutare il pericolo
Anche l'uomo, come gli animali, è in grado di utilizzare il naso per rendersi conto di un pericolo. Da un semplice modo di dire alla realtà dunque. Un "retaggio di quando i nostri antenati dovevano fuggire dai predatori". A scoprire le capacità nascoste del nostro naso sono stati i ricercatori Usa della Feinberg School of Medicine della Northwestern University di Chicago. Gli scienziati hanno condotto una sperimentazione sottoponendo alcuni volontari a una serie di odori molto simili tra loro, ... (Continua)
06/03/2008 

Cerotti di idrocolloide come seconda pelle
Il ricorso ai cerotti come primo intervento quando ci sono piccole lesioni della pelle coinvolge il 76% degli italiani che, nella metà dei casi si avvalgono di semplici cerotti tradizionali, mentre nell’altra metà preferiscono le maggiori garanzie offerte dai cerotti specifici e curativi - come conferma l’indagine demoscopica. Tra le caratteristiche richieste ai cerotti ‘seconda pelle’ ci sono la quasi invisibilità (74%), la perfetta aderenza alla pelle (63%), la morbidezza (26%), la comodità e ... (Continua)

05/12/2007 

Tubercolosi in Italia, il batterio resistente ai farmaci
Non c’è arma contro il batterio killer super resistente a tutti i farmaci, giunto in Italia soprattutto dall’Est Europeo e dall’Estremo Oriente. Era stato segnalato da tempo e sembrava circoscritto: pochi malati, due morti. Ma dal Congresso dell’Associazione Italiana Pneumologi Ospedalieri (AIPO) e dell’Unione Italiana per la Pneumologia (UIP) aperto oggi a Firenze sotto la presidenza di Antonio Corrado, le notizie sono sconfortanti.
“Solo nel mio ospedale, quello specializzato di ... (Continua)

23/10/2007 

La luteina fa bene alla pelle
L'assunzione quotidiana di luteina aumenta elasticità, livelli lipidici e idratazione dell'epidermide. La luteina è un carotenoide antiossidante contenuto nella verdura a foglia verde. Il corpo umano non produce naturalmente luteina e perciò deve assorbirla dall’alimentazione quotidiana. Una volta assorbita la luteina viene depositata in diversi organi del corpo umano, in particolare nella pelle e negli occhi.
Bloccando la produzione di radicali liberi generati dalla luce solare nociva e ... (Continua)

  1|2|3|4|5|6|7|8|9|10|11| 12| 13| 14| 15| 16| 17| 18| 19| 20| 21| 22| 23

Mappa del sito Contattaci: italiasalute(leva le parentesi)@tiscali.it

Redazione e negozio TEL. 0686764110 FAX 1786064458 Via A. Serra 81/b (Fleming), 00191 Roma
Negozio e Centro medico TEL. 06 200.61.24, via F.Conti 66, 00133 Roma

Trovi: Botoina, Rilastil, Lierac, Phyto, Roc, Somatoline, Vichy, Crescina, Babygella, Pampers, Chicco, Moltex

Le informazioni di medicina e salute non sostituiscono
l'intervento del medico curante. Nessuna responsabilità è assunta riguardo ai liberi commenti inseriti dai visitatori del sito.

Copyright © 2000-2013 Italiasalute s.r.l. Riproduzione riservata anche parziale