Analisi cliniche
Balbuzie
Bellezza
Chirurgia
Cardiologia
Dermatologia
Diabete
Ematologia
Endocrinologia
Farmacologia
Flebologia
Gastroenterologia
Gravidanza
Genetica
Geriatria
Ginecologia
Handicap
Malattie infettive
Malattie renali
Neurologia
Pediatria
Psicologia
Oculistica
Odontoiatria
Ortopedia
Orecchie e gola
Sclerosi
Trapianti
Tumori
Viaggi
Dossier
Prontuario A L
Prontuario M Z
Farmaci generici

 
Ricerca articoli per parole

 
Pubblicità

ARTICOLI TROVATI : 29

Risultati da 21 a 29 DI 29

15/05/2008 

Dall'estetista per una pancia piatta
Se guardandovi allo specchio, non ne potete più di vedere quella pancetta e temete l’ormai vicina prova bikini, è arrivato il momento di correre ai ripari. La soluzione è rivolgervi alle Estetiste associate all’UNEP, UNIONE NAZIONALE ESTETISTE PROFESSIONISTE che propongono trattamenti innovativi ed efficaci per un addome tonico e piatto.
- MOXA ANTI-GONFIORE: dopo la fase di pulizia, con un detergente all'acido glicolico, l’Estetista pratica prima un massaggio ... (Continua)

29/05/2007 
I fattori di rischio familiari
Molti genitori spesso vedendo il proprio figlio che parla bene ed ad un tratto si inceppa esordiscono con la frase: "parla bene! Quando vuoi parli bene, infatti fino a poco fa non hai balbettato!" Questo tipo di reazione è da evitare, la balbuzie è ciclica, a volte appare ed a volte scompare, non si balbetta sempre e con la stessa intensità. Bisogna capire che se il bambino non è stato sottoposto ad una rieducazione fonetico-relazionale, è ingiusto oltre che controproducente agire in tal modo: ... (Continua)
07/01/2005 
In arrivo le maglie di lana assorbi-odori
La nuova frontiera della moda passa per le tecnologie più all´avanguardia, quelle che applicano innovazioni da fantascienza ai tessuti sintetici e naturali.
Non solo la legge, in vigore dal 10 gennaio, ma presto anche la maglia “antifumo”. E’ quella che potrà indossare chi, dopo aver trascorso una serata in pizzeria o in luoghi il cui ricambio d’aria è ridotto, non vuole tornare a casa con addosso odori di sigarette e di cibo. Ci hanno pensato i ricercatori dell’Istituto di chimica e ... (Continua)
24/06/2003 
Allattamento & cura del seno
Momento primario dopo la nascita del bebè è l'allattamento. Ne potremmo parlare in termini di luogo fisico e psicologico: il primo è universale, esalta la funzione materna della donna; il secondo amplifica la propria portata per scrivere la relazione madre-figlio, feeling che continuerà per tutta la vita contraddistinguendo come "unico" il valore intrinseco della madre. Eppure non tutti sanno che l'allattamento può comportare dei momenti difficili, piccoli momenti in cui la donna soffre ... (Continua)
22/05/2003 

Nuova tecnica endoscopica per il reflusso gastroesofageo
Al via la sperimentazione di una nuova tecnica endoscopica per curare senza farmaci il reflusso gastroesofageo.
Un nuovo biopolimero impiantato endoscopicamente è in grado di fermare il reflusso sostenendo il corretto funzionamento dello sfintere esofageo. Questa nuova tecnica, che necessita di circa 30 minuti per essere eseguita, è stata approvata recentemente dalla FDA statunitense e sembra costituire un’alternativa all’intervento chirurgico per efficacia e profilo di sicurezza. ... (Continua)

17/07/2002 

I prodotti termali dell'argilla
Relax profondo e una nuova vitalità per il corpo che ritrova forma e benessere. Un soggiorno termale è una cura di bellezza adatta per tutti.
Per avere anche a casa i benefici delle fonti più famose, per tonificare e rivitalizzare a fondo la pelle, contrastando inestetismi come la cellulite e i gonfiori grazie alle proprietà drenanti e snellenti, abbiamo a disposizione prodotti cosmetici che racchiudono nelle loro formulazioni l’acqua e le altre preziose sostanze termali.
L’azione ... (Continua)

09/04/2002 
Malattie da amianto
Le malattie che l'amianto può provocare.
Placca Pleurica:
La pleura è una menbrana sottile e trasparente, incollata sulla superficie interna delle pareti toraciche e alla superficie esterna dei polmoni. La placca ialina si forma generalmente sulla pleura parietale. Consiste in una chiazza di ispessimento più o meno estesa e talora calcificata.
Asbestosi:
La presenza di quantità elevate di amianto nel polmone è causa di una malattia detta asbestosi.  Il tessuto ... (Continua)
29/10/2001 
Cancro, per il colon ok proteina
Esce bene, dalle ricerche italiane, la proteina PI3Kgamma adottata nella cura del tumore al colon che aveva invece sollevato le perplessità degli studiosi canadesi. A difendere l'efficacia della proteina sono stati gli esperti dell'Università di Torino (impegnatisi nel Progetto Finalizzato Biotecnologie del C.N.R.), autori di un articolo che è stato pubblicato dalla rivista "Nature".
La vicenda era iniziata con la scoperta che la mancanza di questa proteina nei topi transgenici evita ... (Continua)
09/04/2001 

Tanto limone per sconfiggere le rughe
Per combattere le prime rughe, ecco un rimedio da preparare in casa e utilizzare mattina e sera per qualche settimana. A suggerirlo sono i cyber-esperti di 'Alternativamente', magazine on line dedicato al benessere naturale. Basta prendere 2 fette di limone e metterle in un contenitore di legno (ne' di plastica ne' di metallo; chi ha le pelle grassa puo' utilizzare 4 fette, mentre se l'epidermide e' secca e' meglio 1 sola fetta), dopodiche' il contenitore deve essere riempito a meta' con una ... (Continua)

  1|2|3

Mappa del sito Contattaci: italiasalute(leva le parentesi)@tiscali.it

Redazione e negozio TEL. 0686764110 FAX 1786064458 Via A. Serra 81/b (Fleming), 00191 Roma
Negozio e Centro medico TEL. 06 200.61.24, via F.Conti 66, 00133 Roma

Trovi: Botoina, Rilastil, Lierac, Phyto, Roc, Somatoline, Vichy, Crescina, Babygella, Pampers, Chicco, Moltex

Le informazioni di medicina e salute non sostituiscono
l'intervento del medico curante. Nessuna responsabilità è assunta riguardo ai liberi commenti inseriti dai visitatori del sito.

Copyright © 2000-2013 Italiasalute s.r.l. Riproduzione riservata anche parziale