Analisi cliniche
Balbuzie
Bellezza
Chirurgia
Cardiologia
Dermatologia
Diabete
Ematologia
Endocrinologia
Farmacologia
Flebologia
Gastroenterologia
Gravidanza
Genetica
Geriatria
Ginecologia
Handicap
Malattie infettive
Malattie renali
Neurologia
Pediatria
Psicologia
Oculistica
Odontoiatria
Ortopedia
Orecchie e gola
Sclerosi
Trapianti
Tumori
Viaggi
Dossier
Prontuario A L
Prontuario M Z
Farmaci generici

 
Ricerca articoli per parole

 
Pubblicità

ARTICOLI TROVATI : 116

Risultati da 111 a 116 DI 116

23/07/2002 
Tabacco OGM funziona da contraccettivo
Dal tabacco geneticamente modificato un nuovo contraccettivo femminile. L'idea viene dall'India, dove un gruppo di ricercatori di Nuova Delhi, in collaborazione con alcuni colleghi tedeschi, hanno ingegnerizzato ad hoc delle piante di tabacco, in modo da ottenerne una versione Ogm in grado di produrre un anticorpo capace di neutralizzare l'ormone Hcg: quello che permette all'ovulo fecondato di fissarsi alle pareti dell'utero ed è quindi indispensabile per l'inizio della gravidanza. ... (Continua)
31/01/2002 
Le infiammazioni delle palpebre/3
In tema di congiuntiviti virali, vi è da dire che i virus invadono non solo l'epitelio congiuntivele ma interessano anche l'epitelio corneale: da ciò ecco che la lesione viene definita "cherato-congiuntivite". Possono svilupparsi diversi tipi di reazione congiuntivale: si può partire da una forma sierosa con minima secrezione e lieve iperemia congiuntivele, a forme decisamente più gravi con formazione di ulcere e membrane.
Gli Adenovirus sono spesso responsabili di malattie delle prime ... (Continua)
30/01/2002 

Nuovo farmaco contro voglia nicotina
Spillette? Cerotti? Pillole? Esercizi estenuanti contro voglie inconsulte? Se si vuole davvero smettere di fumare e dare un calcio alla dipendenza da tabacco, ecco che arriva il prodotto giusto!
Il mercato offrirà un nuovo prodotto che servirà a far perdere il 'vizio delle bionde'. Certo, non dobbiamo illuderci di andare già da domani in farmacia a richiederlo: occorrerà attendere tre anni ma pare che l'attesa sarà ampiamente ripagata dall'efficacia del farmaco. E se ancora non si ... (Continua)

21/12/2001 

L’auricoloterapia
Si tratta di un metodo che stimola specifici punti dell’orecchio attraverso massaggi, punture con aghi d’oro, di argento o di acciaio o mediante stimolazioni con laser. L’obiettivo è ottenere un miglioramento dei dolori o la correzione di disturbi funzionali e/o organici.
Questa pratica terapeutica ha origini antichissime, risalenti forse ai Cinesi o agli Egizi. Nel 1953, il francese Paul Nogier impresse una svolta fondamentale all’auricoloterapia. Infatti, visitando alcuni pazienti, ... (Continua)

26/11/2001 

Fungo killer in tabacco, lino, cotone
Le proprietà di questo distruttore che causa infezioni sono micidiali: uccide in soli tre giorni dopo essersi annidato in posti impensabili come il lino, il cotone, la polvere sollevata dai cantieri a cielo aperto, la marijuana e perfino nel tabacco di pipe e sigarette.
Si tratta dell'Aspergillus, che attacca silenzioso bronchi e polmoni di una vasta schiera di soggetti indifesi (sieropositivi, trapiantati invalidi), ai quali si aggiungono inoltre diabetici, malati di fegato, di ... (Continua)

16/05/2001 
Donne fumatrici più a rischio di frattura al femore
Uno studio condotto da ricercatori americani ed europei su circa 1328 donne ha dimostrato che le fumatrici corrono rischi maggiori di frattura al femore dopo la menopausa di quelle che assumono alcol. Le donne prese in esame, tra i 50 e gli 81 anni, presentavano una frattura al collo del femore e da una valutazione delle loro abitudini di vita era emerso che rispetto alle donne che non avevano mai fumato, le fumatrici regolari avevano un rischio di 1,66 volte maggiore. Secondo gli esperti ciò ... (Continua)

  1|2|3|4|5|6|7|8|9|10|11| 12

Mappa del sito Contattaci: italiasalute(leva le parentesi)@tiscali.it

Redazione e negozio TEL. 0686764110 FAX 1786064458 Via A. Serra 81/b (Fleming), 00191 Roma
Negozio e Centro medico TEL. 06 200.61.24, via F.Conti 66, 00133 Roma

Trovi: Botoina, Rilastil, Lierac, Phyto, Roc, Somatoline, Vichy, Crescina, Babygella, Pampers, Chicco, Moltex

Le informazioni di medicina e salute non sostituiscono
l'intervento del medico curante. Nessuna responsabilità è assunta riguardo ai liberi commenti inseriti dai visitatori del sito.

Copyright © 2000-2013 Italiasalute s.r.l. Riproduzione riservata anche parziale