Analisi cliniche
Balbuzie
Bellezza
Chirurgia
Cardiologia
Dermatologia
Diabete
Ematologia
Endocrinologia
Farmacologia
Flebologia
Gastroenterologia
Gravidanza
Genetica
Geriatria
Ginecologia
Handicap
Malattie infettive
Malattie renali
Neurologia
Pediatria
Psicologia
Oculistica
Odontoiatria
Ortopedia
Orecchie e gola
Sclerosi
Trapianti
Tumori
Viaggi
Dossier
Prontuario A L
Prontuario M Z
Farmaci generici

 
Ricerca articoli per parole

 
Pubblicità

ARTICOLI TROVATI : 280

Risultati da 111 a 120 DI 280

08/02/2013 15:13:57 Le ultime novità in fatto di acconciature

Un po' di luce per i capelli
Come avere una chioma luminosa e scintillante che con naturalezza metta in risalto il taglio e doni splendore al viso?
L’ultima tendenza in fatto di hairstyling vuole una capigliatura schiarita naturalmente come quella che si ottiene sotto i raggi del sole: “per ottenere riflessi dorati proprio come le sfumature dei campi di grano, Carezze di Luce quest’anno si conferma la migliore tecnica di colorazione dei capelli”, spiega l’hair stylist milanese Christian Colombo.
Attraverso una ... (Continua)

07/02/2013 Rara malattia genetica dagli insoliti risvolti sintomatologici

La sindrome di Urban-Wiethe e la donna senza paura
La chiamano la “donna senza paura”. Ha 46 anni e vive negli Stati Uniti la paziente balzata agli onori delle cronache per la sintomatologia del tutto particolare da cui è affetta a seguito della sindrome di Urbach-Wiethe, una rara patologia genetica caratterizzata dal deposito di materiale calcificato nell'organismo. La donna infatti è assolutamente immune da ogni tipo di paura proprio a causa del processo di calcificazione che ha colpito anche l'amigdala, la regione del cervello preposta alla ... (Continua)

18/12/2012 I consigli dei pediatri per godersi le festività natalizie

Bambini all’aria aperta anche d’inverno
Chiusi in casa d’inverno per evitare malattie e contagi? Niente di più sbagliato. I bambini, all’aria aperta, corrono molto meno rischi infettivi di quando si trovano in locali chiusi. A sostenerlo è la Prof. ssa Susanna Esposito, Direttore della UOC Pediatria 1 Clinica della Fondazione Policlinico di Milano e Presidente della Società Italiana di Infettivologia Pediatrica (SITIP), che aggiunge: “Con l’arrivo delle temperature fredde, i genitori hanno paura di lasciare i figli all’aria aperta, ... (Continua)

30/11/2012 Suggerimenti per apparire al meglio nel giorno delle nozze

Il trucco per la sposa
Vi segnaliamo qui di seguito alcuni piccoli suggerimenti che possono aiutarvi ad essere non solo ancora più belle e affascinanti, ma anche decisamente alla moda nel giorno del vostro matrimonio.
Il colore della vostra pelle dovrà essere più vicino possibile alla nuance del fondotinta che userete.
Scegliete almeno per l’occasione prodotti di altissima qualità, rossetti che siano di lunga durata e un mascara che allunghi più possibile le vostre ciglia e soprattutto a prova di ... (Continua)

08/11/2012 10:44:31 Effetto preventivo anche per questo tipo di tumore
L'aspirina anche contro il cancro alle ovaie
Uno studio condotto dal Centro di ricerca della Società danese per il cancro ha rivelato la capacità dell'aspirina di svolgere un effetto preventivo nei confronti del cancro alle ovaie. Com'è noto, il farmaco è periodicamente studiato per le sue presunte proprietà antitumorali, ed ora viene associato anche a questo tipo di neoplasia che colpisce le donne.
Il cancro alle ovaie è un carcinoma aggressivo che interessa la superficie dell'ovaia, è la malignità ginecologica più letale e la quinta ... (Continua)
29/10/2012 Italiano scopre via per rendere più efficace la chemio

Nuova possibile cura per il tumore al pancreas
È cominciata la sperimentazione sull'uomo di una nuova molecola che promette di rendere la vita difficile al cancro del pancreas. Il risultato è frutto del lavoro di un ricercatore italiano, Davide Melisi, che dopo aver lavorato negli Stati Uniti ha deciso di ritornare in Italia, presso l'Università di Verona, dove è attivo da anni un'unità specializzata su questo tipo di neoplasia.
Nel 2009, nel corso del Congresso della European Cancer Organisation (Ecco) e della European Society for ... (Continua)

03/10/2012 16:29:41 Le alternative terapeutiche, dalla chirurgia alle iniezioni di veleno

Morbo di Dupuytren, come trattarlo
La mano ad artiglio può essere curata. Il morbo di Dupuytren è il tipo di deformità della mano più frequente e si caratterizza per la flessione progressiva e permanente delle dita. La patologia è causata dal tessuto collagene che colpisce l'aponeurosi, una fascia fibrosa che avvolge il muscolo e continua nel tendine per assicurare al muscolo l'inserzione ossea.
In condizioni ottimali, la fascia è sottile ma resistente, quindi adatta a proteggere le strutture nervose, vascolari e tendinee che ... (Continua)

01/10/2012 Il duplice processo di frittura aumenta i livelli di acrilamide

Tumori, dobbiamo temere anche le patatine?
L'allarme non è inedito. Già in passato era stato reso noto un possibile nesso fra il consumo di patatine fritte surgelate e l'aumento del rischio di cancro. Una nuova ricerca conferma ora la reale pericolosità di questo tipo di alimento tanto in voga nei fast food di tutto il mondo.
Il pericolo viene dall'acrilamide, una sostanza presente in molti cibi e ritenuta cancerogena per l'uomo. In media la sua presenza varia dai 5 ai 3500 microgrammi, ma nelle patatine fritte surgelate la ... (Continua)

21/09/2012 12:02:35 Pubblicate le nuove indicazioni dei dermatologi americani

Acne, nuove raccomandazioni dagli esperti Usa
Dai dermatologi statunitensi arrivano nuove raccomandazioni per contrastare il fenomeno dell'acne giovanile. Nel documento preparato dall'American Academy of Dermatology si possono trovare numerosi suggerimenti rivolti a quei giovani che vogliono liberarsi di brufoli e cisti sul viso.
Fra le altre cose, i medici d'oltreoceano invitano ad usare con cautela cappelli e caschi, che hanno l'effetto di peggiorare la patologia. Suggeriscono inoltre di lavarsi il viso due volte al giorno e comunque ... (Continua)

20/09/2012 Il laser a femtosecondi per risultati migliori
Ecco il laser per il trapianto di cornea
Cornea e trapianto, un'associazione ormai entrata nella pratica medica a 100 anni dal primo intervento. Ora arriva la possibilità di effettuare l'operazione attraverso un dispositivo di ultima generazione, il laser a femtosecondi.
Il laser a femtosecondi costituisce un'ottima opportunità per questo tipo di trapianti perché garantisce una maggior velocità di cicatrizzazione, un minor astigmatismo finale e un'acuità visiva più accentuata. Anche il post-operatorio è notevolmente più facile, dal ... (Continua)

  1|2|3|4|5|6|7|8|9|10|11| 12| 13| 14| 15| 16| 17| 18| 19| 20| 21| 22| 23| 24| 25| 26| 27| 28

Mappa del sito Contattaci: italiasalute(leva le parentesi)@tiscali.it

Redazione e negozio TEL. 0686764110 FAX 1786064458 Via A. Serra 81/b (Fleming), 00191 Roma
Negozio e Centro medico TEL. 06 200.61.24, via F.Conti 66, 00133 Roma

Trovi: Botoina, Rilastil, Lierac, Phyto, Roc, Somatoline, Vichy, Crescina, Babygella, Pampers, Chicco, Moltex

Le informazioni di medicina e salute non sostituiscono
l'intervento del medico curante. Nessuna responsabilità è assunta riguardo ai liberi commenti inseriti dai visitatori del sito.

Copyright © 2000-2013 Italiasalute s.r.l. Riproduzione riservata anche parziale