Analisi cliniche
Balbuzie
Bellezza
Chirurgia
Cardiologia
Dermatologia
Diabete
Ematologia
Endocrinologia
Farmacologia
Flebologia
Gastroenterologia
Gravidanza
Genetica
Geriatria
Ginecologia
Handicap
Malattie infettive
Malattie renali
Neurologia
Pediatria
Psicologia
Oculistica
Odontoiatria
Ortopedia
Orecchie e gola
Sclerosi
Trapianti
Tumori
Viaggi
Dossier
Prontuario A L
Prontuario M Z
Farmaci generici

 
Ricerca articoli per parole

 
Pubblicità

ARTICOLI TROVATI : 280

Risultati da 171 a 180 DI 280

14/06/2010 Consigli per far risaltare gli occhi

Il mascara giusto per l'estate
In vista dell'estate segnaliamo i mascara colorati, soprattutto nei toni del turchese, del mattone, del viola da applicare con ombretti non particolarmente brillanti o troppo vistosi.

Con piccoli accorgimenti, per un trucco ad effetto per la sera o per occasioni particolari, su una base di rimmel nero applicare dalla radice alla punta e solo su alcune ciglia il mascara colorato che grazie a speciali pigmenti non secca come succedeva un tempo.

Per un aspetto più sbarazzino ... (Continua)

08/06/2010 I problemi del trattamento di una delle condizioni cliniche più complicate
Stato vegetativo, a volte la diagnosi è errata
Più di 5000 persone fra il 2002 e il 2006 hanno lasciato l'ospedale con la terribile diagnosi di stato vegetativo permanente. Sono dati non del tutto affidabili, secondo le conclusioni di due gruppi di lavoro messi in campo l'anno scorso sulla scia della drammatica vicenda di Eluana Englaro, la donna a cui vennero sospese le cure dopo un'infinita battaglia giudiziaria da parte dei familiari.
Il sottosegretario alla Salute Roccella ha annunciato alcune iniziative ormai non più ... (Continua)
22/02/2010 Al via il registro delle protesi mammarie e divieto di intervento per le minori

Niente seno nuovo per le minorenni
Chi sogna un seno nuovo, dovrà aspettare la maggiore età. È l'effetto più evidente di un intervento legislativo approvato dal Consiglio dei ministri che prevede, fra le altre cose, l'istituzione del registro nazionale degli impianti protesici mammari, l'obbligo per i medici di informare le pazienti che vogliono eseguire l'intervento sui possibili rischi dello stesso e appunto il divieto per le ragazze con meno di 18 anni di ricorrere alla chirurgia plastica per avere un seno nuovo. Nel disegno ... (Continua)

03/02/2010 Tecnica innovativa sperimentata a Napoli su una donna di 47 anni
Un tumore al polmone asportato in 20 minuti
Fino ad oggi, assicurano i medici dell'Istituto Tumori Pascale di Napoli, l'intervento effettuato era senza precedenti. Si tratta dell'asportazione di un tumore al polmone di una donna di 47 anni, Giuseppina Martino, la quale è stata sottoposta a intervento chirurgico con una innovativa tecnica non invasiva realizzata senza bisogno di anestesia generale e con un solo piccolo taglio di due centimetri.
L'intervento è stato reso possibile dall'équipe del dott. Gaetano Rocco, del dipartimento ... (Continua)
22/01/2010 Roma è la terza città in Italia a dotarsi della nuova tecnologia
Arriva la tomosintesi, una mammografia in 3D
Per sconfiggere il cancro al seno, la prevenzione resta l'arma fondamentale. In tal senso, l'adozione a Roma, presso la Clinica Paideia, della tomosintesi, la tecnologia all'avanguardia utilizzata per prevenzione senologica è fondamentale per tutte le donne del centro-sud. Fino ad oggi, infatti, gli unici due centri a disporre della tomosintesi in Italia si trovavano a Genova e a Torino.
Si tratta in pratica di una mammografia tridimensionale ad alta definizione. È un passo avanti ... (Continua)
26/11/2009 Autorizzata la commercializzazione del farmaco per la grave malattia autoimmune
ITP cronica, una vita più facile grazie al Romiplostim
Arriva in commercio il Romiplostim, un farmaco che stimola la produzione di piastrine e combatte l'ITP cronica, una grave malattia del sangue. L'ITP cronica è una patologia autoimmune cronica, caratterizzata dalla riduzione del numero di piastrine nel sangue, che può portare a gravi emorragie Ora L'EMEA, autorità competente della Commissione Europea, ha approvato la commercializzazione del Romiplostim (il nome del principio attivo).
L'assunzione del farmaco garantisce una vita ... (Continua)
06/11/2009 13:59:24 È ora di scegliere nuove acconciature e gli strumenti per proteggere la cute

Un nuovo look e cure adeguate per i nostri capelli
D'autunno i nostri capelli hanno bisogno di un nuovo look e di cure per affrontare al meglio il periodo freddo. Le giornate grigie ci spingono all'appuntamento con il parrucchiere, per sondare il campo sulle nuove tendenze per l'autunno-inverno 2010.
Per essere in pieno clima urbano, la scelta migliore è un taglio corto, semplice ed essenziale, quasi da uomo, ma comodo e sensuale. La nuca scoperta annuncia senso di indipendenza e sfrontatezza.
Il capello a lunghezza media è molto anni ... (Continua)

29/09/2009 Diagnosi precoce di psoriasi dalle unghie

L'unghia può dare l'allarme per la psoriasi
Un diagnosi tempestiva di psoriasi può consentire di curare meglio questa diffusa patologia della pelle. L'attenzione deve concentrarsi sulle unghie. Recenti studi indicano che, proprio qui, si possono manifestare i primi segnali anticipatori di alcune forme di psoriasi; segnali molto spesso ancora sottovalutati, non solo da parte dei dermatologi, ma anche dei medici di medicina generale, ma che invece potrebbero favorire una diagnosi precoce di questa malattia, con effetti terapeutici ancora ... (Continua)

25/09/2009 Come liberarsi dell'occhio "che piange"

La soluzione chirurgica per le vie lacrimali ostruite
La lacrimazione eccessiva (epifora) è un disturbo molto antipatico e abbastanza diffuso che spinge le persone ad asciugarsi spesso l’occhio e può alterare la vita sociale. Secondo quanto stimato dalla Mayo Clinic di Rochester, Minnesota, l’ostruzione delle vie lacrimali interessa infatti circa 30 persone ogni 100mila abitanti, con un’incidenza del 73% più frequente nelle donne. «I pazienti affetti da ostruzione del dotto naso-lacrimale sono infatti spesso donne sopra i 40 anni e bambini nati ... (Continua)

22/09/2009 10:35:13 La relazione tra esercizio fisico e anemia

Carenza di ferro nel sangue con troppa ginnastica
Fare sport fa benissimo, ma ci vuole equilibrio, come in tutte le cose d'altronde. Un eccesso di esercizio fisico, infatti, può provocare una carenza di ferro nel sangue, che può sfociare in una vera e propria anemia.
Lo sostiene una ricerca scientifica israeliana del Chaim Sheba Medical Center di Tel-Hashomer, diretta dal dottor Drorit Merkel e pubblicata sulla rivista "Journal of Adolescent Health".
Per giungere a queste conclusioni, gli studiosi hanno tenuto sotto osservazione 153 ... (Continua)

  1|2|3|4|5|6|7|8|9|10|11| 12| 13| 14| 15| 16| 17| 18| 19| 20| 21| 22| 23| 24| 25| 26| 27| 28

Mappa del sito Contattaci: italiasalute(leva le parentesi)@tiscali.it

Redazione e negozio TEL. 0686764110 FAX 1786064458 Via A. Serra 81/b (Fleming), 00191 Roma
Negozio e Centro medico TEL. 06 200.61.24, via F.Conti 66, 00133 Roma

Trovi: Botoina, Rilastil, Lierac, Phyto, Roc, Somatoline, Vichy, Crescina, Babygella, Pampers, Chicco, Moltex

Le informazioni di medicina e salute non sostituiscono
l'intervento del medico curante. Nessuna responsabilità è assunta riguardo ai liberi commenti inseriti dai visitatori del sito.

Copyright © 2000-2013 Italiasalute s.r.l. Riproduzione riservata anche parziale