Analisi cliniche
Balbuzie
Bellezza
Chirurgia
Cardiologia
Dermatologia
Diabete
Ematologia
Endocrinologia
Farmacologia
Flebologia
Gastroenterologia
Gravidanza
Genetica
Geriatria
Ginecologia
Handicap
Malattie infettive
Malattie renali
Neurologia
Pediatria
Psicologia
Oculistica
Odontoiatria
Ortopedia
Orecchie e gola
Sclerosi
Trapianti
Tumori
Viaggi
Dossier
Prontuario A L
Prontuario M Z
Farmaci generici

 
Ricerca articoli per parole

 
Pubblicità

ARTICOLI TROVATI : 17

Risultati da 1 a 10 DI 17

13/06/2016 17:35:00 Le dieci cose (più una) da sapere prima di rimuovere un tattoo

Tatuaggi addio
C’è chi lo fa per lavoro, chi vuole eliminare nomi o ricordi legati all’ex partner oppure chi desidera cancellare le tracce di un vecchio disegno ormai sbiadito. I pentiti del tatuaggio in Italia non mancano e aumentano in maniera fisiologica dopo l'estate.
La stagione calda, con il suo corollario di libertà e divertimento, spinge alcuni a prendere coraggio e a rivolgersi a un tatuatore, salvo poi pentirsi immediatamente della scelta fatta.
Secondo i dati raccolti dall’Associazione ... (Continua)

01/10/2015 11:36:31 Soluzione high-tech dai costi bassi

Un tatuaggio leggerà i parametri vitali
Un sensore ultrasottile da applicare sulla pelle per monitorare i parametri vitali. Messa così sembra una soluzione molto complessa, ma in realtà gli scienziati dell'Istituto Italiano di Tecnologia a Pontedera hanno messo a punto un semplice tatuaggio composto da materiali assai economici e facile da utilizzare.
Basta infatti un po' d'acqua per far sì che i circuiti interni aderiscano alla pelle.
Francesco Greco, responsabile del progetto assieme a Virgilio Mattoli, spiega le origini del ... (Continua)

10/07/2015 10:24:00 Se si beve troppo si colora di blu

Il tatuaggio che salva la vita
Un’idea per ridurre al minimo le tanto famigerate stragi del sabato sera. Due studenti americani della Miami Ad School – Chennai Divay Seshadri e Megan O’Neill – hanno ideato un tatuaggio che si colora di blu quando la persona beve troppo, dando così un segnale evidente del pericolo potenziale che si corre mettendosi al volante.
I due studenti si sono serviti di una tecnologia già disponibile che viene utilizzata nei test per i diabetici allo scopo di misurare il tasso alcolemico nel sangue. ... (Continua)

03/07/2015 16:10:00 Lasciare zone del corpo senza protezione per ottenere tatuaggi “naturali”

L'ultima follia, tatuarsi con il sole
L'autolesionismo fa parte della natura umana e la Sunburn art sembra costituire l'ennesima conferma di questo principio. Si tratta di una nuova tendenza molto in voga negli Stati Uniti che prevede l'utilizzo del sole per ottenere una sorta di tatuaggio naturale sulla pelle.
In che modo? In sostanza, si tratta di spalmare la crema solare ad altissima protezione solo su alcune zone della pelle, lasciandone altre prive, ed esporsi quindi per ore ai raggi solari. Alla fine della giornata, le ... (Continua)

16/01/2015 12:02:49 Livelli di glucosio monitorati senza punture

Un tatuaggio controlla il diabete
Dopo le lenti a contatto è la volta dei tatuaggi. Un team dell'Università di San Diego ha infatti messo a punto dei tatuaggi temporanei in grado di misurare i livelli di glucosio nel sangue delle persone affette da diabete.
Chi è colpito dalla malattia deve fare i conti con la glicemia e regolare di conseguenza le dosi di insulina da assumere. Per questo, più volte nel corso della giornata il paziente deve ricorrere alle punture. I ricercatori americani, ... (Continua)

05/11/2014 17:30:00 Il dispositivo elimina i tatuaggi di qualsiasi colore

Nuovo laser per togliere i tatuaggi
Un nuovo laser in grado di eliminare tutti i tatuaggi, anche quelli dai colori più ostici da trattare. Si chiama PicoWay ed è prodotto della Syneron Medical Ltd., azienda leader mondiale nel settore dei dispositivi d'applicazione estetica.
PicoWay è un dispositivo d'avanguardia a doppia lunghezza d'onda (532 nm e 1.064 nm) che utilizza la tecnologia proprietaria PicoWay(TM) per generare impulsi a picosecondi, capaci di rimuovere i tatuaggi. L'approvazione della FDA si estende ... (Continua)

05/05/2014 17:12:00 Laser non sempre efficaci in presenza di troppo colore

Tatuaggi, difficile togliere quelli colorati
Tatuaggi nelle parti del corpo più impensate, con soggetti disparati, di dimensioni spropositate e dai colori sempre più ricercati. Ormai non c’è limite alla fantasia dei professionisti dell’arte del tattoo, pronti a soddisfare le richieste dei loro numerosi clienti, anche le più strane.
Secondo gli ultimi dati, in Italia un milione e mezzo di persone hanno almeno un tattoo e, di questi, il 7,5% sono ragazzi giovanissimi, di età compresa tra i 12 e 18 anni (fonte: Centro nazionale Ondico - ... (Continua)

07/04/2014 16:11:36 L'innovativo sistema sarà d'aiuto soprattutto alle persone affette da Parkinson

Un cerotto farmacologico per la cura dei disordini motori
Un cerotto più sottile di un foglio di carta aiuterà pazienti neurologici a rilevare tremori e rilascerà sostanze farmacologiche terapeutiche. L'innovativo prototipo di cerotto elettronico, ancora in via di sviluppo ma che in futuro potrebbe aiutare gli individui affetti dal morbo di Parkinson e da altri disordini motori, è stato ideato e realizzato da un team di ricercatori coreani, in collaborazione con alcuni studiosi della MC10, startup di Cambridge, nel Massachusetts, attiva nel lancio di ... (Continua)

17/04/2012 Come togliere i tatuaggi con l'uso del laser

Un tatuaggio non è per sempre
Avete impresso sulla pelle l'amore della vostra vita che nel frattempo è diventato l'amore di qualcun altro? C'è una buona notizia, potete cancellarlo grazie alla chirurgia plastica. A pentirsi dei tatuaggi è una percentuale pari al 40 per cento delle persone, che nel corso della vita cambiano idea rimproverandosi la scelta fatta.
Maurizio Valeriani, primario di chirurgia plastica presso l'ospedale San Filippo Neri di Roma, assicura che l'intervento di rimozione è possibile, anche se si ... (Continua)

16/09/2011 Ricercatori americani ideano un chip elastico da applicare sulla pelle

Cuore sotto controllo grazie a un tatuaggio
Niente più fastidiosi sensori a ricordarci il monitoraggio dei nostri parametri vitali. Un team di ricercatori statunitensi dell'Università di Urbana, nell'Illinois, ha messo a punto un chip che si applica direttamente sulla pelle trasformandosi in una sorta di tatuaggio temporaneo.
Il ritrovato è formato da componenti sottilissime in silicio e arseniuro di gallio e garantisce il controllo del battito cardiaco, dell'attività cerebrale, dei movimenti muscolari e in prospettiva anche di ... (Continua)

  1|2

Mappa del sito Contattaci: italiasalute(leva le parentesi)@tiscali.it

Redazione e negozio TEL. 0686764110 FAX 1786064458 Via A. Serra 81/b (Fleming), 00191 Roma
Negozio e Centro medico TEL. 06 200.61.24, via F.Conti 66, 00133 Roma

Trovi: Botoina, Rilastil, Lierac, Phyto, Roc, Somatoline, Vichy, Crescina, Babygella, Pampers, Chicco, Moltex

Le informazioni di medicina e salute non sostituiscono
l'intervento del medico curante. Nessuna responsabilità è assunta riguardo ai liberi commenti inseriti dai visitatori del sito.

Copyright © 2000-2013 Italiasalute s.r.l. Riproduzione riservata anche parziale