Analisi cliniche
Balbuzie
Bellezza
Chirurgia
Cardiologia
Dermatologia
Diabete
Ematologia
Endocrinologia
Farmacologia
Flebologia
Gastroenterologia
Gravidanza
Genetica
Geriatria
Ginecologia
Handicap
Malattie infettive
Malattie renali
Neurologia
Pediatria
Psicologia
Oculistica
Odontoiatria
Ortopedia
Orecchie e gola
Sclerosi
Trapianti
Tumori
Viaggi
Dossier
Prontuario A L
Prontuario M Z
Farmaci generici

 
Ricerca articoli per parole

 
Pubblicità

ARTICOLI TROVATI : 57

Risultati da 11 a 20 DI 57

12/01/2015 11:23:00 Un atteggiamento positivo riduce il rischio di malattie cardiovascolari

Ottimisti e felici, e il cuore è più sano
Un sorriso in più fa bene al cuore. Lo afferma una ricerca americana secondo cui le persone che beneficiano di una predisposizione all'ottimismo e si dichiarano felici hanno meno probabilità di incorrere in spiacevoli problemi di carattere cardiaco.
Lo studio, condotto dall'Università dell'Illinois e pubblicato su Health Behavior and Policy Review, ha coinvolto oltre 5100 adulti fra i 45 e gli 84 anni, basandosi sulla valutazione dei 7 parametri chiave utilizzati dall'American Heart ... (Continua)

02/10/2014 Cosa fare e cosa evitare nell'approccio alla malattia

Come aiutare una persona depressa
La depressione è un disagio psicologico che interferisce significativamente sulle relazioni interpersonali della persona depressa: chi è depresso si sente solo e non amato anche quando è circondato da una rete di amici e familiari affettuosi .
D’altra parte, poche cose possono incidere negativamente su un rapporto come una prolungata depressione. Il depresso desidera ardentemente l’affetto degli altri ma allo stesso tempo tende a respingerli chiudendosi in se stesso oppure svalutando quello ... (Continua)

18/09/2014 10:24:49 Un'opportunità in più per medici e pazienti

La salute al tempo delle app
La tecnologia, si sa, non conosce sosta nel suo cammino verso il progresso. Questo vale anche per il mondo della salute, che recentemente è stato investito da una serie di novità e tendenze significative dal punto di vista del rapporto fra medici e pazienti da una parte e nuove tecnologie dall'altra. L'esempio più lampante di tale fenomeno è sicuramente il proliferare delle app per la salute disponibili sulle varie piattaforme software che gestiscono i nostri smartphone e tablet.
Ovviamente ... (Continua)

23/06/2014 17:03:00 Le tendenze della stagione per avere unghie impeccabili

Lo smalto per l'estate
L’estate è ormai arrivata e anche lo smalto per le unghie di mani e piedi si tinge di nuovi colori. Come sempre, le tinte estive dovranno essere vivaci ed allegre e mai cupe ma, per essere alla moda, bisognerà seguire le tendenze del momento. Tra i colori protagonisti dell’estate, troviamo senza dubbio in testa l’arancio. Colore che rappresenta di per sé l’allegria e la positività, come smalto può essere scelto in varie gradazioni, dall’arancio scuro al mattone fino ai toni più chiari e ... (Continua)

11/04/2014 18:22:48 Consigli e tecniche per un trucco impeccabile

Make-up, ecco le tendenze di primavera
Insieme alla primavera, come ogni anno, arrivano anche le nuove tendenze del make up. E per la stagione primaverile 2014, sono numerose le novità che riguardano sia la scelta dei colori sia le tecniche da utilizzare per un trucco innovativo e sorprendente.
Ovviamente si parte dalla base, che deve essere impeccabile ma allo stesso tempo minimal e dall'effetto molto naturale. Per ottenere un simile risultato, si deve utilizzare la tecnica del 'concealing' ossia della correzione, andando ad ... (Continua)

14/03/2014 12:10:28 Aterosclerosi coronarica correlata al livello di pressione sanguigna
Aumento di pressione come indicatore del rischio coronarico
Quando la pressione aumenta nella mezza età, sale anche il rischio di aterosclerosi coronarica, che si misura dal grado di calcificazioni delle arterie cardiache. È il risultato di uno studio pubblicato su Jama da un gruppo di ricercatori della Northwestern University di Chicago guidato dalla dott.ssa Norrina Allen.
“La pressione sanguigna è un importante fattore di rischio per la malattia cardiovascolare, ma gli attuali modelli predittivi considerano solo i valori misurati al momento di ... (Continua)
14/03/2014 11:22:28 L'ormone dell'amore contrasta il disturbo

L'ossitocina arruolata contro l'anoressia
L'amore potrebbe essere lo strumento ideale per scardinare le resistenze psicologiche presenti nelle ragazze affette da anoressia. Nello specifico, una ricerca coreana suggerisce l'utilizzo dell'ossitocina, denominata appunto “ormone dell'amore” perché prodotto durante i rapporti sessuali, il parto o l'allattamento al seno.
L'ormone sarebbe in grado di modificare in senso positivo la tendenza all'anoressia, stimolando il consumo di cibi ipercalorici e la preferenza di modelli estetici più ... (Continua)

01/03/2014 10:53:22 Più probabilità anche di patologie psichiatriche

I bambini di padri «anziani» rischiano l'autismo
I bambini i cui padri sono in età matura mostrano un rischio più alto della media di soffrire di problemi di natura psichiatrica e difficoltà di apprendimento, oltre che di autismo. Lo rivela un vasto studio di ricercatori svedesi e americani pubblicato sul Journal of the American Medical Association Psychiatry.
I medici dell'Università dell'Indiana e del Karolinska Institutet di Stoccolma hanno analizzato i dati medici di tutti i bambini nati in Svezia dal 1973 al 2001. Hanno così potuto ... (Continua)

25/02/2014 10:58:16 Per un’interpretazione precisa e istantanea della storia pressoria del cliente

Nasce Pascal, primo algoritmo al mondo per l’ipertensione
Da oggi valutare l’andamento e la storia pressoria di un paziente ed ottimizzare le cure di chi soffre di ipertensione non è più un problema grazie ad un innovativo algoritmo, elaborato da QuasarMed e introdotto nei servizi AmicoMED.
Pascal, questo è il nome dell’algoritmo - chiamato così in onore del fisico cui si deve l’unità di misura della pressione – è il primo al mondo nel suo genere ed è in grado di interpretare l’andamento della pressione nel tempo: ogni volta che l’utilizzatore ... (Continua)

08/01/2014 15:34:52 I ritardanti di fiamma aumentano il rischio della neoplasia

Il ruolo dei PBDE nel cancro alla tiroide
Un team di ricercatori dell'Università di Yale ha associato l'esposizione ai ritardanti di fiamma a un maggior rischio di cancro alla tiroide. Gli eteri di difenile polibromurato (PBDE) sono sostanze chimiche contenute in moltissimi prodotti di uso comune come smartphone, tablet, computer, televisori, forni a microonde, materassi e tanti altri. Servono a evitare che i prodotti che utilizziamo prendano improvvisamente fuoco magari a causa di una temperatura di esercizio troppo ... (Continua)

  1|2|3|4|5|6

Mappa del sito Contattaci: italiasalute(leva le parentesi)@tiscali.it

Redazione e negozio TEL. 0686764110 FAX 1786064458 Via A. Serra 81/b (Fleming), 00191 Roma
Negozio e Centro medico TEL. 06 200.61.24, via F.Conti 66, 00133 Roma

Trovi: Botoina, Rilastil, Lierac, Phyto, Roc, Somatoline, Vichy, Crescina, Babygella, Pampers, Chicco, Moltex

Le informazioni di medicina e salute non sostituiscono
l'intervento del medico curante. Nessuna responsabilità è assunta riguardo ai liberi commenti inseriti dai visitatori del sito.

Copyright © 2000-2013 Italiasalute s.r.l. Riproduzione riservata anche parziale