Analisi cliniche
Balbuzie
Bellezza
Chirurgia
Cardiologia
Dermatologia
Diabete
Ematologia
Endocrinologia
Farmacologia
Flebologia
Gastroenterologia
Gravidanza
Genetica
Geriatria
Ginecologia
Handicap
Malattie infettive
Malattie renali
Neurologia
Pediatria
Psicologia
Oculistica
Odontoiatria
Ortopedia
Orecchie e gola
Sclerosi
Trapianti
Tumori
Viaggi
Dossier
Prontuario A L
Prontuario M Z
Farmaci generici

 
Ricerca articoli per parole

 
Pubblicità

ARTICOLI TROVATI : 57

Risultati da 41 a 50 DI 57

13/11/2009 Quest'anno vanno le trecce e i colori forti

Le acconciature e i colori per l'inverno
Se lo scorso anno era stato il tempo delle chiome da Pop Art dei primi anni ‘60 quest'inverno si torna su tagli più classici.
Una delle tendenze principali per l'inverno che sta arrivando è il ritorno della riga di lato. Per essere trendy bisogna pettinare gran parte dei capelli verso l'altra parte del viso per un' acconciatura moderna e seducente.
Ma la riga di lato è solo il punto di partenza per creare tantissime acconciature, si può optare per capelli lisci da legare in una ... (Continua)

06/11/2009 13:59:24 È ora di scegliere nuove acconciature e gli strumenti per proteggere la cute

Un nuovo look e cure adeguate per i nostri capelli
D'autunno i nostri capelli hanno bisogno di un nuovo look e di cure per affrontare al meglio il periodo freddo. Le giornate grigie ci spingono all'appuntamento con il parrucchiere, per sondare il campo sulle nuove tendenze per l'autunno-inverno 2010.
Per essere in pieno clima urbano, la scelta migliore è un taglio corto, semplice ed essenziale, quasi da uomo, ma comodo e sensuale. La nuca scoperta annuncia senso di indipendenza e sfrontatezza.
Il capello a lunghezza media è molto anni ... (Continua)

29/09/2009 L'EMEA mantiene in vendita lo psicofarmaco
Il Ritalin fa male ma resta in commercio
Le medicine da una parte curano, dall'altro fanno male: in alcuni casi molto. Il Ritalin è uno psicofarmaco prescritto ai bambini con la sindrome da deficit d'attenzione e iperattività (ADHD), ma presenta gravissimi effetti collaterali.
L’Agenzia Europea del Farmaco (EMEA) ha terminato la revisione sul Ritalin®, concludendo che il medicinale può provocare: “aritmie, possibili arresti cardiaci, ischemie cerebrali, psicosi e forme maniacali, alterazioni del pensiero e paranoie, tossicità per ... (Continua)
16/04/2009 11:04:02 

Inutili e pericolosi gli psicofarmaci sui bambini
Nel lungo periodo gli psicofarmaci somministrati ai bambini sono inefficaci, mentre, fin dalla loro prima assunzione, risultano pieni di effetti collaterali per i piccoli a cui vengono dati (epatotossicità, tendenze suicide, ritardi nello sviluppo).
Nuovi studi federali USA, anticipati in questi giorni su un articolo del Washington Post, infiammano il dibattito sull’efficacia a lungo termine degli psicofarmaci somministrati, anche in Italia, ai bambini agitati e distratti (cosiddetta ... (Continua)

18/03/2009 10:43:03 

Curare la depressione grave con una scossa elettrica
Nel prossimo futuro si potrà curare la depressione grave somministrando in ambito ospedaliero a chi ne soffre una stimolazione elettrica sul cranio a bassa intensità, circa 1-2 mA.
L'intervento si avvale di due piccoli elettrodi posati sulla testa del paziente ed è stato messo a punto da Alberto Priori, direttore del Centro clinico per la neurostimolazione della Fondazione Ospedale maggiore Policlinico Mangiagalli e Regina Elena e docente dell’Università degli studi di Milano in ... (Continua)

18/03/2009 

Allarme dagli Usa su danni epatici da farmaco anti-Adhd
La Food and Drug Administration ha emesso un "warning" per danni epatici potenzialmente mortali a carico dello Strattera, lo psicofarmaco che viene somministrato anche in Italia per gestire i bambini iperattivi, agitati e distratti. Viceversa, l'Agenzia italiana del farmaco ha emesso una nota solo a fine febbraio 2009.
"Non siamo affatto stupiti- commenta Luca Poma, portavoce di 'Giu' le mani dai bambini', la piu' importante campagna di farmacovigilianza pediatrica in Italia-. Abbiamo ... (Continua)

02/02/2009 17:38:53 
Essere non credenti raddoppia il rischio di suicidio
È proprio vero che la fede in Dio salva la vita dell'uomo: non solo quella spirituale, ma anche quella fisica.
Questo è quanto afferma una ricerca scientifica condotta dal dipartimento di psichiatria dell'Università del Manitoba, secondo la quale le persone che coltivano una fede religiosa hanno probabilità di suicidio dimezzate rispetto a chi dichiara di non credere in Dio.
La conclusione sull'influenza del proprio credo religioso nella decisione di non “farla finita” è stata tratta dal ... (Continua)
03/11/2008 12:45:15 

Le donne sono più empatiche degli uomini
Il gentil sesso sembra geneticamente più predisposto e capace di empatia nei confronti degli altri esseri umani rispetto agli uomini. Questo è in parte spiegabile in considerazione del ruolo materno affidato alle donne, che le spinge a prendersi cura dei loro piccoli e a prestare la massima attenzione ai loro segnali comunicativi, anche non verbali.
Vi è, dunque, una differenza di genere nella reazione agli stimoli sociali. Ricercatori del laboratorio di Elettrofisiologia cognitiva ... (Continua)

26/02/2008 

Terapie dolci al posto del bisturi
Nei giorni scorsi a Bologna si è tenuto l'Undicesimo Congresso Internazionale di medicina e chirurgia estetica.
Una delle tendenze, sul fronte antiaging, emerse dalla kermesse è l’utilizzo sempre più di terapie dolci fatte ambulatoriamente. Il paziente, dall’altra parte, ricerca un trattamento estetico non più per ringiovanire ma per rallentare l’invecchiamento. Infatti, la classe di età si è abbassata drasticamente, siamo nell’ordine della media di trenta anni.
L’efficacia dei ... (Continua)

21/04/2006 

Il decalogo contro l’alcol
Aiutiamo i nostri figli a scegliere consapevolmente quando e come consumare le bevande alcoliche.
L’Istituto superiore di sanità (Iss) propone un decalogo per abbattere il consumo, dando utili suggerimenti.

1. I giovani per natura sono poco inclini al conformismo. E bene allora sfruttare questa sana predisposizione per osservare e smontare con loro le pubblicità sugli alcolici trasmesse dai media. Può essere un ottimo esempio per incrementare la capacità critica su ciò che la ... (Continua)

  1|2|3|4|5|6

Mappa del sito Contattaci: italiasalute(leva le parentesi)@tiscali.it

Redazione e negozio TEL. 0686764110 FAX 1786064458 Via A. Serra 81/b (Fleming), 00191 Roma
Negozio e Centro medico TEL. 06 200.61.24, via F.Conti 66, 00133 Roma

Trovi: Botoina, Rilastil, Lierac, Phyto, Roc, Somatoline, Vichy, Crescina, Babygella, Pampers, Chicco, Moltex

Le informazioni di medicina e salute non sostituiscono
l'intervento del medico curante. Nessuna responsabilità è assunta riguardo ai liberi commenti inseriti dai visitatori del sito.

Copyright © 2000-2013 Italiasalute s.r.l. Riproduzione riservata anche parziale