Analisi cliniche
Balbuzie
Bellezza
Chirurgia
Cardiologia
Dermatologia
Diabete
Ematologia
Endocrinologia
Farmacologia
Flebologia
Gastroenterologia
Gravidanza
Genetica
Geriatria
Ginecologia
Handicap
Malattie infettive
Malattie renali
Neurologia
Pediatria
Psicologia
Oculistica
Odontoiatria
Ortopedia
Orecchie e gola
Sclerosi
Trapianti
Tumori
Viaggi
Dossier
Prontuario A L
Prontuario M Z
Farmaci generici

 
Ricerca articoli per parole

 
Pubblicità

ARTICOLI TROVATI : 163

Risultati da 111 a 120 DI 163

25/11/2008 13:23:21 

Sesso migliore per i magri
Le persone magre potrebbero avere una vita sessuale più soddisfacente rispetto a chi è in sovrappeso. Le ultime evidenze scientifiche confermano che il grasso corporeo abbassa i livelli di testosterone, per cui gli individui in sovrappeso od obesi corrono un maggiore rischio di disfunzione erettile. Inoltre la massa grassa in sovrappiù aumenta la debolezza muscolare, l'astenia e la difficoltà nei movimenti.
E’ stato dimostrato da un recente studio, condotto presso l’Università di Firenze e ... (Continua)

02/10/2008 

Bullismo: il ruolo di un ormone
Potrebbe esserci una base biologica per il fenomeno del”bullismo”, cioè quella serie di comportamenti aggressivi, violenti e prevaricatori che assumono alcuni ragazzi nei confronti dei loro coetanei.
Un ricerca dell'Università di Cambridge, in Gran Bretagna, ha studiato i livelli del cortisolo, il cosìddetto “ormone dello stress”, in un gruppo di giovanissimi studenti inglesi, con e senza episodi di bullismo alle spalle.
Il nostro corpo aumenta la produzione del cortisolo in situazioni ... (Continua)

16/09/2008 

I livelli di testosterone influenzano l'attrazione sessuale
Siete delle donne che non saprebbero resistere al fascino degli uomini "duri" e muscolosi come Russell Crowe o Daniel Craig, l'ultimo interprete di 007?
Voi uomini provate attrazione per donne particolarmente femminili?
La ragione delle vostre preferenze dipende dal livello dell'ormone testosterone nel vostro corpo.

Gli scienziati britannici dell'University of Aberdeen's Face Research Laboratory hanno condotto una ricerca su un gruppo di individui maschili e femminili, riscontrando ... (Continua)

24/07/2008 

Uomini, se vedono una donna testosterone alle stelle
Il desiderio sessuale maschile, almeno inconsciamente, si manifesta sempre quando l'uomo è in presenza di una donna. Che egli ne sia attratto o meno non fa differenza. Infatti, indipendentemente dall'aspetto della donna, la sua semplice presenza fa sì che i livelli di testosterone dell'uomo aumentino.
Questo è quanto emerge da una ricerca condotta dall’università olandese di Groningen su 63 ragazzi dai 21 ai 25 anni.
I giovani erano tenuti all'oscuro sul tipo di studio che si stava ... (Continua)

03/07/2008 

Vincere la battaglia del sovrappeso: la dieta ormonale
Il sovrappeso è sempre stato uno dei problemi più comuni, sia per l’uomo che per la donna.
Con l’aumentare dell’età, l’ago della bilancia tende inevitabilmente a salire tanto che superati i 50 anni il 75% delle persone sono sovrappeso. Con l’invecchiamento la massa muscolare e l’acqua corporea si riducono mentre il tessuto adiposo aumenta. I tessuti perdono tono accentuando visivamente gli effetti della perdita di tessuto muscolare.
Questo sembra accadere indipendentemente ... (Continua)

19/03/2008 
Testosterone protegge da anoressia e bulimia
Una ricerca condotta alla Michigan State University suggerisce come le giovani donne adulte (18-29 anni) esposte in periodo prenatale al testosterone presentino una ridotta probabilità di sviluppare disordini dell’alimentazione. Si tratta di una scoperta – affermano i ricercatori americani – che fornisce una prova ulteriore di come vi siano fattori biologici, e non solo influenze sociali, alla base di anoressia e bulimia.
In uno studio condotto su 538 coppie di gemelli nel Michigan, gli ... (Continua)
18/03/2008 
La fertilità si decide già in grembo
Se il futuro uomo sarà fertile dipenderà da ciò che accade nell'utero materno. Tutti i disturbi genitali, compresi quelli più comuni come la bassa conta degli spermatozoi nel liquido seminale, fino al più raro cancro dei testicoli, "sono legati ai livelli ormonali nelle prime fasi della gestazione", sostengono sul 'Journal of Clinical Investigation' i ricercatori dell'università di Edimburgo, in Scozia.
A queste conclusioni si è giunti tramite osservazioni su ratti di laboratorio, ma ... (Continua)
29/02/2008 

Menopausa chirurgica e calo del desiderio
“La menopausa chirurgica è la menopausa causata dall’asportazione chirurgica di ovaie (ovariectomia) e utero (isterectomia)” spiega il professor Gian Benedetto Melis, direttore della Cattedra di Ginecologia e Ostetricia dell’Università di Cagliari e presidente della Società Italiana della Menopausa.“A differenza della menopausa naturale, in cui le ovaie continuano per qualche tempo a produrre ormoni, soprattutto androgeni (testosterone), in quella chirurgica questa produzione cessa ... (Continua)

20/02/2008 
Cosa è la castrazione chimica
La castrazione chimica e' un tipo di castrazione, solitamente non definitiva, provocata da farmaci a base di ormoni. Fu sviluppata come misura temporanea preventiva per stupratori e pedofili. Per gli uomini colpevoli di reati a sfondo sessuale, la castrazione chimica e' da alcuni considerata piu' umana della castrazione vera e propria, ed e' applicata come parte della pena di tali reati in diversi paesi, inclusi gli Stati Uniti. L'Aclu (American Civil Liberties Union), pero', sostiene ... (Continua)
02/01/2008 

Problemi sessuali per chi soffre di sindrome metabolica
Chi soffre di sindrome metabolica tende ad avere bassi livelli di testosterone e ha una probabilità 7 volte maggiore rispetto al normale di sviluppare ipogonadismo e disfunzione erettile.
“La sindrome metabolica - ha spiegato il prof. Roberto Miccoli, del Dipartimento di endocrinologia e metabolismo dell’Università di Pisa - colpisce il 16% della popolazione italiana. Essa può essere definita come un’aggregazione di diversi fattori di rischio cardio-metabolici, come l’obesità, ... (Continua)

  1|2|3|4|5|6|7|8|9|10|11| 12| 13| 14| 15| 16| 17

Mappa del sito Contattaci: italiasalute(leva le parentesi)@tiscali.it

Redazione e negozio TEL. 0686764110 FAX 1786064458 Via A. Serra 81/b (Fleming), 00191 Roma
Negozio e Centro medico TEL. 06 200.61.24, via F.Conti 66, 00133 Roma

Trovi: Botoina, Rilastil, Lierac, Phyto, Roc, Somatoline, Vichy, Crescina, Babygella, Pampers, Chicco, Moltex

Le informazioni di medicina e salute non sostituiscono
l'intervento del medico curante. Nessuna responsabilità è assunta riguardo ai liberi commenti inseriti dai visitatori del sito.

Copyright © 2000-2013 Italiasalute s.r.l. Riproduzione riservata anche parziale