Analisi cliniche
Balbuzie
Bellezza
Chirurgia
Cardiologia
Dermatologia
Diabete
Ematologia
Endocrinologia
Farmacologia
Flebologia
Gastroenterologia
Gravidanza
Genetica
Geriatria
Ginecologia
Handicap
Malattie infettive
Malattie renali
Neurologia
Pediatria
Psicologia
Oculistica
Odontoiatria
Ortopedia
Orecchie e gola
Sclerosi
Trapianti
Tumori
Viaggi
Dossier
Prontuario A L
Prontuario M Z
Farmaci generici

 
Ricerca articoli per parole

 
Pubblicità

ARTICOLI TROVATI : 163

Risultati da 151 a 160 DI 163

14/11/2002 
Un apparecchio misura il piacere femminile
Il piacere femminile non avra' piu' segreti. Arriva dagli Usa un apparecchio 'ad hoc', che misura la sensibilita' sensoria delle pareti vaginali e del clitoride. ''E' stato testato con successo, come testimoniano gli studi pubblicati sulla rivista Urology, ed e' disponibile in due modelli'', dice Andrea Ledda, del Dipartimento di scienze biomediche dell'Universita' di Chieti, che ha visto i primi apparecchi giunti in Italia, al congresso di andrologia in corso a Bologna.
''In ... (Continua)
05/11/2002 
Testosterone alto? Anche la memoria sarà longeva
Memoria di ferro, nonostante l'eta', se il testosterone e' alto. Elevati livelli dell'ormone maschile nel sangue, infatti, regalano agli uomini 'over 50' risultati migliori nei test mnemonici e di agilita' mentale. Lo rivela uno studio del team di Susan Resnick del National Institute on Aging di Baltimora, pubblicato sul Journal of Clinical Endocrinology & Metabolism e condotto su 417 uomini dai 50 ai 91 anni. Prima che gli ormoni possano essere usati come farmaci per la memoria, pero', ... (Continua)
19/09/2002 

Neonati sotto peso, a danno di statura e fertilità
Neonati sotto peso, a danno di statura e fertilità I bambini nati sottopeso da grandi rischiano maggiormente di essere più bassi e meno fertili. Il tutto è legato allo sviluppo fetale che può pregiudicare le dimensioni e la funzionalità dei testicoli e l'equilibrio ormonale, poiche' ci sono alterazioni ormonali legate alla scarsa crescita. La scoperta è merito di ricercatori italiani il cui studio è stato pubblicato sul 'Journal of Pediatrics'.
Alessandro Cicognani, pediatra ... (Continua)

12/06/2002 

L'elisir contro i disturbi della menopausa
Si tratta di un ormone androgeno prodotto dalle ghiandole surrenali e si è rivelato efficace nel migliorare i disturbi della menopausa in un gruppo di donne italiane. Non più e non solo cerotti, pillole o spray nasali a base di estrogeni e progestinici, oggi contro cefalea, vampate e gli altri sintomi che colpiscono una donna in menopausa su due, c'è un'arma in più: il Dhea.
Da tempo noto come ''elisir di giovinezza'', privo di effetti collaterali e frutto di una ricerca 'made in ... (Continua)

29/05/2002 

Doppio legame tra impotenza e doping
Gli sportivi non curano l'impotenza per paura dell'antidoping, in più le sostanze anabolizzanti possono essere la causa della stessa impotenza.
Molti sportivi professionisti rinunciano a curare le disfunzioni sessuali per paura dell'antidoping. Tra le sostanze proibite dalla giustizia sportiva, infatti, ci sono anche diversi farmaci di uso comune nelle terapie andrologiche come il testosterone, gli anabolizzanti andrologici, le gonadotropine o i diuretici. E' l'allarme degli esperti, ... (Continua)

16/05/2002 

Acne e pelle grassa: colpa dello stress
Lo stress influisce su un ormone che regola il grasso della pelle. Da ciò può derivare l'aumento di acne, pelle grassa, brufoli e punti neri.
Già in passato altri studi avevano rilevato un legame tra lo stress ambientale e lo sviluppo dell'acne, ma oggi un nuovo studio pare aver dato una spiegazione di questa correlazione. L'ormone coinvolto si chiama CHR ed è quello che rilascia la corticotropina che secreta dall'ipofisi serve a stimolare le ghiandole surrenali a produrre ormoni ... (Continua)

28/02/2002 

Uomo, sbalzo di ormoni & umore
Il testosterone va giù? Ecco allora che gli uomini diventano scontrosi e irritabili. La 'sindrome dell'uomo irritabile' non ha nulla a che vedere con la 'menopausa maschile': a qualsiasi età, un calo improvviso dei livelli di testosterone, causato per esempio dallo stress, condiziona cervello e comportamento.
Conseguenza è che i maschi si ritrovano nervosi e irritabili senza capirne i motivi. L'esperimento ha interessato il comportamento animale (nella fattispecie di otto montoni) con ... (Continua)

14/11/2001 Le cause e i rimedi possibili
La disfunzione erettile e la sua origine
Il calo di desiderio sessuale nell'uomo può diventare un problema serio, chiamato disfunzione erettile. Spesso dipende dal fisico, ma anche il forte stress a cui ci sottoponiamo giornalmente può essere uno dei responsabili. Prima di dare la parola al professore Vincenzo Gentile, Associato di urologia all'Università La Sapienza di Roma e segretario della Società Italiana di Andrologia, analizziamo insieme alcuni fattori di rischio dell'insorgere dle problema. Innanzitutto tra essi troviamo ... (Continua)
17/10/2001 

Ormoni & malattie autoimmuni
E' stato documentato che la somministrazione di una piccola dose di testosterone sotto la lingua di giovani donne, le quali assistono a una proiezione a contenuto erotico, determina in loro la comparsa di un chiaro desiderio sessuale identificato anche dalle modificazioni dei loro genitali.
Il testosterone, ormone maschile, fa sentire i suoi effetti stimolanti sulla sessualità femminile dopo circa quattro ore dalla somministrazione: è questo il tempo necessario per entrare nel circolo ... (Continua)

01/10/2001 
I tumori del testicolo
I testicoli, chiamati anche gonadi, sono le ghiandole sessuali maschili. Sono localizzati alla base del pene e situati in una tasca chiamata scroto. Sono le cellule germinale, situate nei tuboli seminiferi, a produrre il seme in cui poi si trova il testosterone, ormone sessuale maschile, essenziale per lo sviluppo degli organi riproduttivi e delle altre caratteristiche maschili (distribuzione dei peli, timbro della voce, una maggiore larghezza delle spalle rispetto al bacino).
Quando ... (Continua)

  1|2|3|4|5|6|7|8|9|10|11| 12| 13| 14| 15| 16| 17

Mappa del sito Contattaci: italiasalute(leva le parentesi)@tiscali.it

Redazione e negozio TEL. 0686764110 FAX 1786064458 Via A. Serra 81/b (Fleming), 00191 Roma
Negozio e Centro medico TEL. 06 200.61.24, via F.Conti 66, 00133 Roma

Trovi: Botoina, Rilastil, Lierac, Phyto, Roc, Somatoline, Vichy, Crescina, Babygella, Pampers, Chicco, Moltex

Le informazioni di medicina e salute non sostituiscono
l'intervento del medico curante. Nessuna responsabilità è assunta riguardo ai liberi commenti inseriti dai visitatori del sito.

Copyright © 2000-2013 Italiasalute s.r.l. Riproduzione riservata anche parziale