Analisi cliniche
Balbuzie
Bellezza
Chirurgia
Cardiologia
Dermatologia
Diabete
Ematologia
Endocrinologia
Farmacologia
Flebologia
Gastroenterologia
Gravidanza
Genetica
Geriatria
Ginecologia
Handicap
Malattie infettive
Malattie renali
Neurologia
Pediatria
Psicologia
Oculistica
Odontoiatria
Ortopedia
Orecchie e gola
Sclerosi
Trapianti
Tumori
Viaggi
Dossier
Prontuario A L
Prontuario M Z
Farmaci generici

 
Ricerca articoli per parole

 
Pubblicità

ARTICOLI TROVATI : 163

Risultati da 21 a 30 DI 163

12/03/2015 16:55:00 Gli anti-afrodisiaci da evitare a ogni costo

I 15 cibi out per il sesso
Desiderate una serata piccante con il vostro partner? C'è una lista di 15 cibi da evitare ad ogni costo allora.
È la nutrizionista Elouise Bauskis a mettere in riga i 15 alimenti nemici dell'amore: “la libido - spiega intervistata dal 'Daily Mail' - può essere influenzata da stress, stanchezza, turni di lavoro massacranti, preoccupazioni finanziarie. Ma anche il cibo può giocare un ruolo e avere effetti sia positivi che negativi sul desiderio sessuale”.
La dott.ssa Bauskis fa l'esempio ... (Continua)

12/02/2015 14:20:00 A tavola la passione si accende con carciofi e olive

San Valentino, il menù perfetto per l'amore
Nella notte più romantica dell’anno, per ridare vigore al sacro fuoco dell’amore non bastano più un mazzo di fiori e un pacchetto di cioccolatini. Secondo 7 esperti su 10 infatti il segreto per vivere una serata spumeggiante è affidarsi alle proprietà stimolanti dei cibi afrodisiaci inclusi nella dieta mediterranea: ortaggi, pesce e frutta sono gli alimenti più indicati da chef, nutrizionisti e sessuologi per San Valentino. Celebrata anche da scrittori del calibro di Isabel Allende, che nel ... (Continua)

06/02/2015 09:37:41 Dalle dita si può capire chi ha una predisposizione a tradire

Il segno del tradimento
Come una sorta di lettera scarlatta, la lunghezza del dito anulare delle persone può rappresentare il segno tangibile dell'attitudine a tradire. Lo dice uno studio dell'Università di Oxford pubblicato su Biology Letters.
La chiave per capire le intenzioni del proprio partner sarebbe nel rapporto fra le dimensioni dell'indice e dell'anulare. Se quest'ultimo è molto più lungo dell'indice allora l'uomo – ma vale anche per la donna – è maggiormente attratto dall'ipotesi di un'avventura ... (Continua)

30/01/2015 16:14:00 Ricerca inglese dimostra che molti anziani sono ancora attivi

Il sesso non finisce a 70 anni
Si può avere una vita sessuale soddisfacente anche nella terza età. Lo dimostra uno studio dell'Università di Manchester pubblicato su Archives of Sexual Behavior e rilanciato dal quotidiano Daily Mail.
Secondo i dati emersi dallo studio, più di un terzo degli anziani sopra i 70 anni fa sesso almeno 2 volte al mese. Nello specifico, la percentuale è vicina a un terzo fra le donne e alla metà fra gli uomini.
Il team inglese ha coinvolto un vasto campione di 6mila soggetti fra i 50 e gli 80 ... (Continua)

19/01/2015 11:20:00 Persi due centimetri nel giro di un secolo

Il pene è sempre più piccolo
Allarme dimensioni del pene. Secondo un'analisi pubblicata sul quotidiano inglese The Telegraph, nell'ultimo secolo l'organo sessuale maschile si sarebbe accorciato di due centimetri. La causa sarebbe da attribuire alle malattie croniche che influiscono sulla frequenza delle erezioni.
Con l'allungamento della vita media, le malattie croniche come il diabete sono molto più frequenti, così come l'obesità. Anche il consumo di sostanze chimiche è aumentato a dismisura rispetto al tempo dei ... (Continua)

15/01/2015 16:29:40 Shock di testosterone per mandare in crisi il tumore

La terapia androginica bipolare per il cancro alla prostata
Se mettere a dieta il cancro non serve a sconfiggerlo, perché non provare il contrario? Hanno pensato questo i ricercatori della Johns Hopkins University School of Medicine di Baltimora e del Fred Hutchinson Cancer Research Center di Seattle.
L'idea, sperimentata con successo su un piccolo campione di 16 pazienti colpiti da tumore alla prostata, è di mandare in overdose le cellule tumorali, offrendo loro un quantitativo elevatissimo di testosterone, l'ormone che alimenta la neoplasia. Per la ... (Continua)

07/01/2015 16:32:00 Riduzione del 50 per cento della mortalità grazie alla combinazione
Ormoni e radioterapia per curare il cancro alla prostata
Una cura combinata potrebbe migliorare e di molto la mortalità in caso di cancro alla prostata. A dirlo è uno studio pubblicato su Clinical Oncology da un team di ricercatori dell'Università della Pennsylvania, che ha analizzato un campione di oltre 30mila persone fra i 65 e gli 85 anni.
Secondo gli scienziati americani, l'utilizzo di radioterapia e cure ormonali specifiche ridurrebbe del 50 per cento la mortalità fra gli uomini più anziani nei casi più gravi di tumore alla prostata.
La ... (Continua)
19/12/2014 Cambiamenti ormonali decisivi anche per il sesso forte

La gravidanza nell'uomo
La gravidanza è una condizione che rivoluziona la vita di entrambi i partner. Finora si era pensato però che i mutamenti fisici fossero prerogativa esclusivamente femminile, in realtà così non è.
Secondo uno studio dell'Università del Michigan, la gravidanza produce una mutazione ormonale sia nella donna che nell'uomo. La ricerca, pubblicata sull'American Journal of Human Biology, rivela l'aumento di testosterone, progesterone, cortisolo ed estradiolo nelle donne, mentre in maniera speculare ... (Continua)

10/11/2014 14:30:00 Sperimentazioni italiane ne segnalano l'efficacia sul testosterone

Basta un'alga contro la disfunzione erettile
Impotenza ko grazie a un'alga. Una soluzione del tutto naturale per quegli uomini che soffrono di disfunzione erettile e che hanno timore o non possono assumere farmaci.
Una nuova ed efficace arma naturale a disposizione degli specialisti per combattere i disagi sessuali maschili, quali disfunzione erettile lieve e moderata, calo del desiderio e funzione eiaculatoria. Sono questi i risultati di uno studio scientifico condotto presso l’Università Tor Vergata di Roma e pubblicato sulla ... (Continua)

28/10/2014 10:17:11 Studio di fase III ne rivela l'efficacia
Triptorelina utile per il cancro alla prostata
La somministrazione di triptorelina pamoato 11,25 mg per via sottocutanea si è rivelata utile per il trattamento del carcinoma prostatico localmente avanzato o metastatico.
Lo dimostra uno studio di fase III presentato nel corso del congresso dell'Associazione Europea di Urologia che si è svolto a Cracovia.
La triptorelina è un analogo decapeptidico del GnRH, e il trattamento proposto dai ricercatori ha rivelato, dopo 4 settimane, una riduzione del livelli di PSA in oltre 6 pazienti su ... (Continua)

  1|2|3|4|5|6|7|8|9|10|11| 12| 13| 14| 15| 16| 17

Mappa del sito Contattaci: italiasalute(leva le parentesi)@tiscali.it

Redazione e negozio TEL. 0686764110 FAX 1786064458 Via A. Serra 81/b (Fleming), 00191 Roma
Negozio e Centro medico TEL. 06 200.61.24, via F.Conti 66, 00133 Roma

Trovi: Botoina, Rilastil, Lierac, Phyto, Roc, Somatoline, Vichy, Crescina, Babygella, Pampers, Chicco, Moltex

Le informazioni di medicina e salute non sostituiscono
l'intervento del medico curante. Nessuna responsabilità è assunta riguardo ai liberi commenti inseriti dai visitatori del sito.

Copyright © 2000-2013 Italiasalute s.r.l. Riproduzione riservata anche parziale