Analisi cliniche
Balbuzie
Bellezza
Chirurgia
Cardiologia
Dermatologia
Diabete
Ematologia
Endocrinologia
Farmacologia
Flebologia
Gastroenterologia
Gravidanza
Genetica
Geriatria
Ginecologia
Handicap
Malattie infettive
Malattie renali
Neurologia
Pediatria
Psicologia
Oculistica
Odontoiatria
Ortopedia
Orecchie e gola
Sclerosi
Trapianti
Tumori
Viaggi
Dossier
Prontuario A L
Prontuario M Z
Farmaci generici

 
Ricerca articoli per parole

 
Pubblicità

ARTICOLI TROVATI : 23

Risultati da 1 a 10 DI 23

10/11/2015 15:19:08 Tante le nuove sostanze individuate responsabili di allergie

Dermatiti, la carica dei nuovi allergeni
Le dermatiti sono sempre più comuni nella società moderna. Soltanto negli ultimi 8 anni sono state individuate 172 sostanze allergeniche, fra cui ben 119 legate agli ambienti lavorativi.
A segnalare il fenomeno sono gli esperti riuniti a Caserta per il congresso nazionale della Società italiana di dermatologia allergologica professionale e ambientale (Sidapa).
Stando ai dati, ogni anno vengono denunciati 600 casi di dermatiti di origine professionale, ma è un numero per forza di cose non ... (Continua)

27/02/2015 09:30:13 Infezioni ricorrenti a causa di sostanze pericolose

Capelli a rischio con le tinte cinesi
La crisi fa brutti scherzi. Costretti a tirare la cinghia dove possibile, molte persone si rivolgono a parrucchieri ed estetisti cinesi, che offrono prezzi molto più contenuti rispetto alla media.
Tuttavia, ad esserne compromessa è la qualità dei trattamenti. È crescente la preoccupazione dei dermatologi per i rischi anche gravi cui si può andare incontro per colpa di tinte ai capelli di dubbia provenienza, ma anche a causa di smalti troppo aggressivi o attrezzi non adeguatamente ... (Continua)

22/09/2014 17:08:00 Come scegliere i trucchi più adatti

Guida per truccarsi secondo i propri colori
Per riuscire ad essere più belle bisogna sempre ricordarsi quali sono le proprie tonalità, prima di truccarsi o farsi tinture e lampade abbronzanti.
È molto importante, infatti, considerare il colore naturale di capelli, pelle e occhi, prima di ricorrere a qualsiasi accorgimento di bellezza.
Possiamo suddividere le tipologie femminili secondo le quattro stagioni.
La donna inverno ha una luce lunare e fredda, capelli castano scuro con sottotono cenere o nero blu, occhi neri, marrone ... (Continua)

01/07/2014 14:55:00 Sempre più richieste anche dal sesso forte

Uomini e chirurgia estetica, il lifting tra barba e calvizie
Hanno poco tempo a disposizione, ma vogliono risultati naturali. Vogliono sembrare più giovani, ma senza rinunciare alla propria mascolinità. Preferiscono una soluzione unica e definitiva a tanti piccoli interventi, ma senza soffrire troppo. Gli uomini che si rivolgono a un chirurgo plastico hanno esigenze ben definite e spesso differenti da quelli delle donne.
Secondo i dati Aicpe (Associazione Italiana di Chirurgia Plastica Estetica), il 17,8% dei pazienti che si sono rivolti a un ... (Continua)

12/12/2013 Qualche accorgimento per una chioma perfetta

Capelli a prova di inverno
Se d’estate sottoponiamo i capelli a continui stress, vedi i ripetuti bagni al mare e l'esposizione al sole, e combattiamo strenuamente contro la loro secchezza e il colore spento, quando arriva il freddo non dobbiamo abbassare la guardia.
A ricordarcelo è l'esperto in tricologia Raghu Reddy, che lavora presso la Private Clinic di Harley Street a Londra. I consigli, riportati sul sito femalefirst.co.uk, riguardano la salute del cuoio capelluto e delle radici dei nostri capelli. Per aiutare ... (Continua)

20/06/2012 11:59:23 In estate bisogna adottare le opportune precauzioni

Capelli, consigli per una tinta sicura
Dici estate e pensi ai capelli sfibrati. Uno dei pochi effetti negativi prodotti dalla bella stagione è proprio il logoramento del cuoio capelluto, che subisce tutto lo stress della vita all'aria aperta, del sole e del mare perdendo brillantezza e forme.
Particolarmente delicato il problema delle tinte, come spiega Daniele Campo, docente di Tricologia presso la Fondazione Fatebenefratelli di Roma: “le radiazioni solari provocano la fotossidazione delle melanine, le molecole che danno colore ... (Continua)

05/06/2012 14:49:55 Spezie aromatiche diventano protagoniste di nuovi trattamenti naturali

I capelli per l'estate? Sono piccanti!
Spezie “magiche” e profumate che da millenni si prendono cura della bellezza delle donne. È l’ultima novità proposta da Christian Colombo, hairstylist di Milano, che per l’estate 2012 propone capelli “piccanti” e pieni di vitalità.
Le spezie sono una soluzione sorprendente per mantenere la lucentezza delle chiome tinte e combattere contemporaneamente la formazione dei radicali liberi preservando l’intensità e la brillantezza del riflesso. Ve ne sono di numerose e di tutti i gusti: dalla ... (Continua)

29/03/2012 09:35:34 L'estratto più efficace delle cure tradizionali

Il timo utile in caso di acne e non solo
Dalla natura un aiuto in caso di acne, ma non solo. Il timo – la cui etimologia greca significa “forza” - sembra essere più efficace dei preparati medici utilizzati abitualmente contro l'acne. Lo afferma uno studio della Leeds Metropolitan University presentato nel corso di una conferenza sulla microbiologia che si è tenuta a Dublino.
I ricercatori britannici, guidati da Margarida Gomez-Escalada, hanno testato l'efficacia di tinture di timo, mirra e calendula nei confronti del batterio ... (Continua)

01/10/2011 13:08:39 Autunno e capelli

Le cure autunnali per i capelli
Finita l'estate, i nostri capelli necessitano di specifiche cure per affrontare la stagione autunnale.
In questo periodo essi sono spesso fragili, sfibrati, privi di tono e di volume, opachi e soggetti alla caduta. Proprio all'inizio della stagione fredda si perde circa il 20-30% in più dei capelli, rispetto al resto dell'anno: essi comunque vengono sostituiti da nuovi.
Questo rinnovamento fisiologico della chioma può essere interrotto, però, da molti fattori quali stress, uno stato di ... (Continua)

08/08/2011 09:57:58 Non esenti da pericoli i tatuaggi da spiaggia non permanenti

Rischio dermatite per i tatuaggi all'henné
Rappresenta una sorta di compromesso accettabile fra il desiderio di mostrare un tatuaggio e la certezza che lo stesso non costituisca un marchio a vita. Si tratta dell'henné, una tecnica in uso da millenni in Africa e in Asia per celebrare varie fasi della vita e che si caratterizza per l'utilizzo di una tintura a base di polvere di henné, riconoscibile dalle tipiche sfumature rosse.
L'henné, prodotto naturale ricavato dalla pianta dell'Henna, è diventato ormai di tendenza sulle spiagge ... (Continua)

  1|2|3

Mappa del sito Contattaci: italiasalute(leva le parentesi)@tiscali.it

Redazione e negozio TEL. 0686764110 FAX 1786064458 Via A. Serra 81/b (Fleming), 00191 Roma
Negozio e Centro medico TEL. 06 200.61.24, via F.Conti 66, 00133 Roma

Trovi: Botoina, Rilastil, Lierac, Phyto, Roc, Somatoline, Vichy, Crescina, Babygella, Pampers, Chicco, Moltex

Le informazioni di medicina e salute non sostituiscono
l'intervento del medico curante. Nessuna responsabilità è assunta riguardo ai liberi commenti inseriti dai visitatori del sito.

Copyright © 2000-2013 Italiasalute s.r.l. Riproduzione riservata anche parziale