Analisi cliniche
Balbuzie
Bellezza
Chirurgia
Cardiologia
Dermatologia
Diabete
Ematologia
Endocrinologia
Farmacologia
Flebologia
Gastroenterologia
Gravidanza
Genetica
Geriatria
Ginecologia
Handicap
Malattie infettive
Malattie renali
Neurologia
Pediatria
Psicologia
Oculistica
Odontoiatria
Ortopedia
Orecchie e gola
Sclerosi
Trapianti
Tumori
Viaggi
Dossier
Prontuario A L
Prontuario M Z
Farmaci generici

 
Ricerca articoli per parole

 
Pubblicità

ARTICOLI TROVATI : 160

Risultati da 151 a 160 DI 160

23/10/2002 

Dopo il seno, il silicone anche per il petto degli uomini
Pettorali da body building, questa è la speranza di coloro che negli Usa ricorrono a dischi di silicone solido, grandi quanto il palmo di una mano, per ingrossare i pettorali. Si tratta di un vero e proprio boom, segnalato dagli stessi specialisti americani e sottolineato da un articolo sul 'Los Angeles Times'. Lo scorso anno, 1 milione di americani sono entrari in sala operatoria per 'aggiustare' il naso, fare la liposuzione, tirare su le palpebre, trapiantarsi i capelli o ridurre il ... (Continua)

30/07/2002 

Estate: le regole per evitare i funghi della cute
Invisibili a occhio nudo, si annidano tra le pieghe della pelle e sul cuoio capelluto, deturpando con diffuse macchioline rosse i piedi e con piccole chiazze bianche le braccia e il torace. Sono i funghi della cute, pronti a colpire in piscina e sulle spiagge. Particolarmente a rischio, avverte il comitato consumatori Altroconsumo, sono i turisti in partenza verso i tropici, dove il 30-40% della popolazione è affetta da una contagiosa micosi nota come Pityriasis versicolor.
E proprio ai ... (Continua)

04/04/2002 

Trapiantate a Padova cellule staminali nel cuore
E' stato eseguito a Padova il primo trapianto in Italia di cellule staminali prelevate dallo stesso paziente e iniettate nel cuore a torace aperto. L'intervento e' stato eseguito dal professor Gino Gerosa nell'istituto di Cardiochirurgia dell'Azienda Ospedaliera di Padova su un paziente di 70 anni. L'operazione e' durata circa quattro ore ed e' stata frutto anche della collaborazione di un gruppo di esperti di varie aree bioemediche.
L'operazione è cominciata con il prelievo delle cellule ... (Continua)

11/02/2002 
La tracheite
Infiammazione acuta (o cronica) della mucosa che riveste la trachea, l’organo che collega la laringe ai grossi bronchi. La trachea è formata da 16-20 anelli di cartilagine, e rappresenta il tratto superiore dell’albero respiratorio.
Malessere non infrequente in questa fase della stagione, essa è una condizione secondaria di un’infiammazione delle principali vie respiratorie localizzata alla laringe, alla faringe o alle tonsille. Le cause principali possono essere di origine batterica ... (Continua)
05/02/2002 

By-pass addio, arriva coated stent
Che in italiano potremmo tradurre con il meno attraente "molletta meccanica" - ma altrettanto efficace, dati i risultati attesi - imbevuta di speciali farmaci.
Il by-pass aorto-coronarico potrebbe diventare retaggio del passato? A rispondere è il professor Franco Romeo, direttore della Cardiologia dell'Università di Tor Vergata, il quale dichiara che il nuovo apparecchio sarà disponibile sul mercato italiano entro pochi mesi. "Esso rivoluzionerà la vita di migliaia di cardiopatici ... (Continua)

06/12/2001 

Cancro: tecnica italiana per l'esofago
La chirurgia italiana rivendica la paternità della prima tecnica utile ad asportare il tumore dell'esofago attraverso un piccolo foro praticato sul collo. Ciò permette di poter operare senza interventi a 'cielo aperto' e tagli all'addome o al torace. Questa eccellente innovazione è frutto del lavoro del prof. Alberto Del Genio, direttore della I Divisione di chirurgia generale e gastro-enterologia presso la II Università di Napoli.
Dalle dichiarazioni del chirurgo apprendiamo che "con ... (Continua)

10/11/2001 

Vitiligine, come curarsi
E' diffusa in tutto il mondo, è ereditaria in almeno il 40% dei casi, interessa circa l'1% degli italiani al disotto dei 20 anni e colpisce generalmente il viso, il collo, il dorso delle mani e le caviglie, oppure i genitali, il torace e la schiena.
Non l'avete ancora riconosciuta? Aggiungiamo allora che si manifesta con le piccole macchie biancastre che lascia su pelle, ciglia e sopracciglia; o, ancora, dalle ciocche di capelli che rende completamente bianchi. Ebbene, stiamo parlando ... (Continua)

15/06/2001 

Una scossa per risollevare l'umore
Arriva dall'America la soluzione per tutti coloro che soffrono di depressione cronica. Il termine tecnico è VNS (stimolatore del nervo Vago) e si tratta di un semplicissimo pacemaker per la stimolazione del cervello. L'apparecchio viene impiantato direttamente nel torace del paziente e tramite due fili che risalgono attraverso il collo va a stimolare il nervo Vago, centro delle principali vie di comunicazione. Secondo l'azienda produttrice texana, la Cyberonics, l'apparecchio rappresenterebbe ... (Continua)

07/03/2001 
Cancro seno: fotodinamica per ridurre lesioni torace
La terapia fotodinamica con un fotosensibilizzante induce una risposta clinica giudicata ''molto interessante'', con una minima morbidita' per il trattamento delle lesioni della parte toracica nelle donne colpite da carcinoma mammario. Un'equipe di New York ha valutato questa tecnica riducendo la dose di fotosensibilizzante per limitare il rischio di tossicita' o ustione. Gli specialisti hanno trattato 102 zone sul torace di 9 pazienti, iniettato una dose di prodotto pari a 0,8 mg/kg e ... (Continua)
27/02/2001 
Asma e gravidanza
Da una a quattro donne su cento in gravidanza soffrono di asma bronchiale, malattia cronica delle vie aeree da cui sono affette già prima del concepimento. Il principale problema da affrontare è spesso il mancato o insufficiente trattamento farmacologico dell'asma per il timore di effetti negativi sul nascituro. Studi epidemiologici hanno dimostrato che è invece l'asma (soprattutto nei casi più gravi e senza adeguata terapia) a creare le complicazioni più importanti sia per la madre che per il ... (Continua)

  1|2|3|4|5|6|7|8|9|10|11| 12| 13| 14| 15| 16

Mappa del sito Contattaci: italiasalute(leva le parentesi)@tiscali.it

Redazione e negozio TEL. 0686764110 FAX 1786064458 Via A. Serra 81/b (Fleming), 00191 Roma
Negozio e Centro medico TEL. 06 200.61.24, via F.Conti 66, 00133 Roma

Trovi: Botoina, Rilastil, Lierac, Phyto, Roc, Somatoline, Vichy, Crescina, Babygella, Pampers, Chicco, Moltex

Le informazioni di medicina e salute non sostituiscono
l'intervento del medico curante. Nessuna responsabilità è assunta riguardo ai liberi commenti inseriti dai visitatori del sito.

Copyright © 2000-2013 Italiasalute s.r.l. Riproduzione riservata anche parziale