Analisi cliniche
Balbuzie
Bellezza
Chirurgia
Cardiologia
Dermatologia
Diabete
Ematologia
Endocrinologia
Farmacologia
Flebologia
Gastroenterologia
Gravidanza
Genetica
Geriatria
Ginecologia
Handicap
Malattie infettive
Malattie renali
Neurologia
Pediatria
Psicologia
Oculistica
Odontoiatria
Ortopedia
Orecchie e gola
Sclerosi
Trapianti
Tumori
Viaggi
Dossier
Prontuario A L
Prontuario M Z
Farmaci generici

 
Ricerca articoli per parole

 
Pubblicità

ARTICOLI TROVATI : 198

Risultati da 141 a 150 DI 198

27/07/2009 Guida sul virus A/H1N1

Domande e risposte sul virus dell'influenza suina
L'influenza suina che cos'è? Come si diffonde e come ci si può difendere da essa? Per rispondere a queste e altre domande, pubblichiamo una guida con i quesiti più comuni sul nuovo virus pandemico che ha messo in allerta i sistemi sanitari di moltissimi paesi nel mondo.
MINIGUIDA ALL'INFLUENZA SUINA
DOMANDE E RISPOSTE
CHE COS’È LA FEBBRE SUINA?
È una malattia respiratoria dei maiali da allevamento, un virus influenzale di tipo A/H1N1 che può diffondersi con velocità. È causata da ... (Continua)

08/04/2009 
I diagrammi del polpastrello digitale
I diagrammi semeiotico-biofisici-quantistici, ricchi di informazione, sono un affidabile strumento nella diagnosi clinica, nella prevenzione, primaria e secondaria, nel monitoraggio terapeutico e nella ricerca.
L’istangio del polpastrello digitale è per il corpo umano ciò che l’occhio è per l’anima.
Analogamente a quanto accade nelle onde dei tracciati dell’ECG e dell’EEG, in queste meravigliose geometrie frattaliche sta scritto lo stato attuale e futuro di un individuo, magari ... (Continua)
11/03/2009 15:09:06 
Nuove cure per prolasso genitale e incontinenza
Nuove cure potrebbero presto essere disponibili per il prolasso genitale, l'incontinenza urinaria e le disfunzioni sessuali collegate a queste problematiche che, come segnala la Federazione Italiana Società Urologiche (FISU), colpiscono complessivamente in Italia oltre 5 milioni di donne dai 30 anni in su. “Il prolasso genitale”, spiega il professor Lucio Miano, Presidente FISU, professore ordinario e direttore della Clinica Urologica seconda facoltà di Medicina e Chirurgia all'Università La ... (Continua)
02/02/2009 12:15:08 

I rischi di guidare con l'influenza
Quando ci si mette al volante è necessario essere nel pieno delle nostre facoltà fisiche e mentali: per questo è sconsigliabile guidare quando si sono assunti medicinali che inducono sonnolenza, droghe o quando si è bevuto troppo alcool.
Tuttavia anche guidare con l'influenza potrebbe provocare facilmente incidenti: una ricerca commissionata dalla compagnia assicurativa inglese Loyds TBS Insurance, infatti, ha stabilito che chi conduce un automobile da influenzato è come se guidasse dopo ... (Continua)

26/01/2009 17:28:21 
Nessun danno neuropsicologico dai vaccini con mercurio
Il legame tra i vaccini contenenti conservanti a base di mercurio (tiomersale) somministrati nel corso dell’infanzia e la comparsa di deficit neuropsicologici - autismo, tic motori, ritardo mentale, disturbi del linguaggio e deficit dell’attenzione da iperattività - è, allo stato attuale della ricerca, inconsistente. E’ questa la conclusione di uno studio epidemiologico pubblicato oggi su Pediatrics, coordinato da ricercatori dell’ISS (Centro Nazionale di Epidemiologia, Sorveglianza e ... (Continua)
19/01/2009 11:25:19 

Scoperto un antigene per colpire il tumore al polmone
Riuscire a colpire in maniera selettiva le cellule dei tumori e farle distruggere dal sistema immunitario delle persone ammalate.
Questo potrebbe essere presto possibile grazie alla scoperta dell'antigene chiamato MAGE A3, che soltanto le cellule cancerose presentano sulle loro superficie e che potrebbe diventare un segnalatore per un nuovo vaccino terapeutico antitumorale, di modo che quest'ultimo attivi il sistema immunitario del paziente per colpire solo le cellule neoplastiche.
I ... (Continua)

17/11/2008 18:38:16 

Come stare in forma senza uscire di casa
Arriva la stagione fredda, buia e piovosa e tutte le scuse sono buone per non uscire di casa a fare un po' di moto.
Non c'è mai tempo, ci sono un sacco di lavori da sbrigare in casa, la palestra costa troppo e se si va in piscina si rischia di prendersi una bella freddata con conseguenti raffreddore, tosse e influenza.
Eppure, anche se queste motivazioni fossero tutte vere e valide, il modo per restare in forma divertendosi e senza uscire di casa c'è.
Per le casalinghe e i casalinghi ... (Continua)

15/10/2008 

Il raffreddore passa dalle mani: ecco come difendersi
I dati statistici ci dicono che 22 milioni gli italiani ogni anno soffrono di raffreddore, un’infezione che colpisce adulti, anziani e bambini. Oltre 200 ceppi virali che si trasmettono non solo attraverso starnuti e tosse (le goccioline di Flugge) ma anche, e senza che molti se ne rendano conto, attraverso il contatto. (1,2)

Le mani sono la principale via indiretta nella trasmissione del virus del raffreddore.
Durante la giornata le occasioni per entrare in contatto con superfici ... (Continua)

30/06/2008 

Con l'afa più pericoli per gli asmatici
A rischio, con il caldo, centinaia di migliaia di persone, in particolare chi soffre di asma grave. Per far fronte agli effetti delle alte temperature che si registrano in questi giorni in tutta Italia arrivano da Firenze, dov’è in corso il congresso di Federasma – la Federazione che riunisce 20 associazioni italiane attive nella lotta contro l’asma e le allergie – le indicazioni degli specialisti in linea con quelle appena emanate dal Ministero della salute.
Evitare di uscire di casa ... (Continua)

05/12/2007 

Tubercolosi in Italia, il batterio resistente ai farmaci
Non c’è arma contro il batterio killer super resistente a tutti i farmaci, giunto in Italia soprattutto dall’Est Europeo e dall’Estremo Oriente. Era stato segnalato da tempo e sembrava circoscritto: pochi malati, due morti. Ma dal Congresso dell’Associazione Italiana Pneumologi Ospedalieri (AIPO) e dell’Unione Italiana per la Pneumologia (UIP) aperto oggi a Firenze sotto la presidenza di Antonio Corrado, le notizie sono sconfortanti.
“Solo nel mio ospedale, quello specializzato di ... (Continua)

  1|2|3|4|5|6|7|8|9|10|11| 12| 13| 14| 15| 16| 17| 18| 19| 20

Mappa del sito Contattaci: italiasalute(leva le parentesi)@tiscali.it

Redazione e negozio TEL. 0686764110 FAX 1786064458 Via A. Serra 81/b (Fleming), 00191 Roma
Negozio e Centro medico TEL. 06 200.61.24, via F.Conti 66, 00133 Roma

Trovi: Botoina, Rilastil, Lierac, Phyto, Roc, Somatoline, Vichy, Crescina, Babygella, Pampers, Chicco, Moltex

Le informazioni di medicina e salute non sostituiscono
l'intervento del medico curante. Nessuna responsabilità è assunta riguardo ai liberi commenti inseriti dai visitatori del sito.

Copyright © 2000-2013 Italiasalute s.r.l. Riproduzione riservata anche parziale