Analisi cliniche
Balbuzie
Bellezza
Chirurgia
Cardiologia
Dermatologia
Diabete
Ematologia
Endocrinologia
Farmacologia
Flebologia
Gastroenterologia
Gravidanza
Genetica
Geriatria
Ginecologia
Handicap
Malattie infettive
Malattie renali
Neurologia
Pediatria
Psicologia
Oculistica
Odontoiatria
Ortopedia
Orecchie e gola
Sclerosi
Trapianti
Tumori
Viaggi
Dossier
Prontuario A L
Prontuario M Z
Farmaci generici

 
Ricerca articoli per parole

 
Pubblicità

ARTICOLI TROVATI : 198

Risultati da 181 a 190 DI 198

14/10/2003 

Con un telecomando stop al pannolone
Contro l'incontinenza urinaria nuove terapie riabilitative e modernissime protesi presentate al Congresso Europeo-Americano di Urologia a Roma.
Quattro coppie su dieci, dai 40 anni in su, vanno in crisi: lei soffre di incontinenza urinaria e, temendo di perdere urina, rifiuta il rapporto sessuale. E’ solo una delle innumerevoli situazioni di disagio che vivono uomini e donne, vittime della “sindrome di Grisù” dal getto involontario che nel cartone animato lancia il piccolo drago verde. ... (Continua)

26/09/2003 

Sars: Linee Guida per la gestione dei pazienti
Per la prima volta le tre società scientifiche che afferiscono alle tre macroaree indicate dai Lea, l’Ospedale, il Territorio e il Dipartimento di Prevenzione, come quelle deputate alla gestione delle emergenze epidemiche, hanno unito i loro sforzi per affrontare sinergicamente non solo un’eventuale recrudescenza della Sars ma anche ogni qualsiasi futura emergenza di carattere epidemico.
La Società italiana di Igiene, Medicina preventiva e Sanità pubblica, l’Associazione nazionale dei ... (Continua)

22/05/2003 

Nuova tecnica endoscopica per il reflusso gastroesofageo
Al via la sperimentazione di una nuova tecnica endoscopica per curare senza farmaci il reflusso gastroesofageo.
Un nuovo biopolimero impiantato endoscopicamente è in grado di fermare il reflusso sostenendo il corretto funzionamento dello sfintere esofageo. Questa nuova tecnica, che necessita di circa 30 minuti per essere eseguita, è stata approvata recentemente dalla FDA statunitense e sembra costituire un’alternativa all’intervento chirurgico per efficacia e profilo di sicurezza. ... (Continua)

05/05/2003 

Uomini vittime della tristezza: 10 regole per combatterla
Vive in una citta' del Nord Italia, fa un lavoro di tipo intellettuale e non sorride da tempo. Questo l'identikit del maschio italico 'malato di tristezza', un problema comune nel nostro Paese a ben sette uomini su dieci (71%), come rivela uno studio della rivista Riza Psicosomatica, condotto su 1.028 italiani tra i 18 ed i 67 anni. Se la depressione colpisce prevalentemente le donne e puo' impedire un'esistenza normale, la tristezza miete vittime soprattutto tra gli uomini. Ben sette maschi su ... (Continua)

27/03/2003 
Identificato il virus della polmonite killer
I microbiologi di Hong Kong hanno scoperto il virus misterioso che si nasconde dietro l'epidemia di polmonite atipica. Si tratterebbe di 'un coronavirus, parente stretto dei comuni raffreddori'. I medici di Hong Kong annunciano anche di aver messo a punto anche un test rapido che in otto ore e' in grado di rivelare se si e' infettati o no.
“'Il virus appartiene alla famiglia dei coronavirus - ha detto Malik Peirius - ma si tratta di un nuovo ceppo, che potrebbe essere stato originato da un ... (Continua)
25/02/2003 
Disturbi a bocca e naso quando si smette di fumare
In alcuni casi, smettere di fumare puo' provocare, nei primi 14 giorni di 'astinenza', lesioni all'interno della bocca e un insieme di sintomi tipici del raffreddore. Uno studio inglese, pubblicato sulla rivista 'Tobacco Control', mette in guardia chi vuole abbandonare le 'bionde': ''non bisogna farsi scoraggiare dai disturbi che possono comparire nei primi giorni''.
Michael Ussher, del St George's Hospital Medical School (Londra), ha visitato 174 fumatori (eta' media, 43 anni), la ... (Continua)
02/01/2003 
Bimbi con respiro affannoso: spesso non è asma
Inverno difficile per i piccoli italiani. Da qui a marzo, ben 180 mila bambini si ammaleranno della cosiddetta 'asma infettiva', un disturbo respiratorio causato da un virus e caratterizzato da fischi e respirazione affannosa. I piccolissimi sono i piu' colpiti: 150 mila bimbi con meno di 6 anni d'eta', di cui 60 mila non hanno compiuto nemmeno un anno. Ma sibili, tosse e catarro affliggeranno, da qui a marzo, anche 30 mila ragazzini dai 6 ai 12 anni. E' il quadro tracciato da Italo Farnetani, ... (Continua)
28/10/2002 

Mal d'inverno? Un aiuto da noci e vino novello
Ansia, depressione, raffreddori, caduta dei capelli. Finita la bella stagione, la vita all'aria aperta, il sole e il riposo lasciano il posto al ritorno al lavoro prima, e ad una vita meno 'solare' in inverno poi. Spesso ciò causa una sindrome comune a molti: l'ansia e la depressione invernale, cui sono associati una serie di malesseri fisici. Un aiuto a mantenersi più tranquilli e sereni e combattere questi malesseri arriva dalla tavola, ma anche da rimedi erboristici, oltre che da uno stile ... (Continua)

04/10/2002 
La malattia da reflusso gastroesofageo
Questo disturbo viene sottostimato o riconosciuto tardi: solo un quinto di chi ne soffre in modo cronico - denunciano infatti gli esperti - si rivolge al medico per una diagnosi''. Risulta una patologia spesso 'mascherata' da sintomi come tosse, mal di gola e dolori al petto. La malattia da reflusso, ha spiegato il presidente della Sied, Guido Costamagna, e' legata a ''complesse alterazioni anatomiche, che, compromettendo comuni meccanismi fisiologici, provocano il 'ritorno' degli acidi ... (Continua)
02/08/2002 

Il decalogo per smettere di fumare
''Smettere di fumare si può, milioni di persone ci sono riuscite''. Lo assicura il Ministero della Salute che, in occasione della presentazione della campagna 'Smetti di fumare con il tuo medico', ha elaborato dieci semplici consigli per diventare un ex fumatore. Eccoli:
1) Fatti aiutare e sostenere: comunica la tua scelta ad amici e parenti perché evitino di fumare in tua presenza e ti incoraggino. Parla con il tuo medico, informati sui centri antifumo, chiama il numero verde ... (Continua)

  1|2|3|4|5|6|7|8|9|10|11| 12| 13| 14| 15| 16| 17| 18| 19| 20

Mappa del sito Contattaci: italiasalute(leva le parentesi)@tiscali.it

Redazione e negozio TEL. 0686764110 FAX 1786064458 Via A. Serra 81/b (Fleming), 00191 Roma
Negozio e Centro medico TEL. 06 200.61.24, via F.Conti 66, 00133 Roma

Trovi: Botoina, Rilastil, Lierac, Phyto, Roc, Somatoline, Vichy, Crescina, Babygella, Pampers, Chicco, Moltex

Le informazioni di medicina e salute non sostituiscono
l'intervento del medico curante. Nessuna responsabilità è assunta riguardo ai liberi commenti inseriti dai visitatori del sito.

Copyright © 2000-2013 Italiasalute s.r.l. Riproduzione riservata anche parziale