Analisi cliniche
Balbuzie
Bellezza
Chirurgia
Cardiologia
Dermatologia
Diabete
Ematologia
Endocrinologia
Farmacologia
Flebologia
Gastroenterologia
Gravidanza
Genetica
Geriatria
Ginecologia
Handicap
Malattie infettive
Malattie renali
Neurologia
Pediatria
Psicologia
Oculistica
Odontoiatria
Ortopedia
Orecchie e gola
Sclerosi
Trapianti
Tumori
Viaggi
Dossier
Prontuario A L
Prontuario M Z
Farmaci generici

 
Ricerca articoli per parole

 
Pubblicità

ARTICOLI TROVATI : 74

Risultati da 21 a 30 DI 74

03/06/2013 Abbattimento dei tempi con il nuovo sistema

Nuovo metodo per l’individuazione della salmonella
Un team della Penn State University ha messo a punto un nuovo metodo di analisi che permette di individuare le contaminazioni da salmonella risparmiando la metà del tempo.
Il nuovo sistema, descritto sulle pagine del Journal of Clinical Micriobiology, si basa su due geni legati alla virulenza del batterio e ad altre due zone del Dna caratteristiche di ogni sottotipo.
“Nello studio ci sono stati inviati 20 campioni di batteri di salmonella, dieci dei quali provenienti da uno stesso ... (Continua)

03/05/2013 Indagine evidenzia la presenza di piombo nei cosmetici per le labbra

Il piombo nei rossetti
A volte il trucco è davvero troppo pesante. Soprattutto se al suo interno si trovano tracce di piombo, come ha scoperto una ricerca condotta dall'Università della California e pubblicata su Environmental Health Perspectives.
Oltre al piombo, i ricercatori americani hanno trovato cadmio, cromo e alluminio in 32 diversi rossetti e lucidalabbra in commercio. In alcuni di questi prodotti, la concentrazione di tali sostanze è tale da poter rappresentare un rischio per la salute: “non è la ... (Continua)

05/12/2012 Il parassita utilizza un trucco per ingannare il sistema immunitario

La malaria ha un asso nella manica
Nella sua forma più letale, il parassita che causa la malaria si avvale di una sorta di trucco per mettere fuori gioco il sistema immunitario e sopravvivere alla reazione dell'organismo. A scoprirlo è una ricerca condotta dalla Hebrew University di Gerusalemme e pubblicata su Pnas.
Il Plasmodium utilizza i globuli rossi per riprodursi e per trasportare le proteine in superficie, ma nelle sue forme meno gravi viene eliminato dal sistema immunitario. La forma più pericolosa, il Plasmodium ... (Continua)

30/11/2012 Suggerimenti per apparire al meglio nel giorno delle nozze

Il trucco per la sposa
Vi segnaliamo qui di seguito alcuni piccoli suggerimenti che possono aiutarvi ad essere non solo ancora più belle e affascinanti, ma anche decisamente alla moda nel giorno del vostro matrimonio.
Il colore della vostra pelle dovrà essere più vicino possibile alla nuance del fondotinta che userete.
Scegliete almeno per l’occasione prodotti di altissima qualità, rossetti che siano di lunga durata e un mascara che allunghi più possibile le vostre ciglia e soprattutto a prova di ... (Continua)

21/09/2012 11:12:56 Trucco senza nichel: un buon compromesso per chi non vuole rinunciarvi

Il make-up, quando dermatiti e allergie sono un problema
Molte sono le donne che soffrono di Dermatiti ed Allergie. Il punto è come conciliare questi problemi di pelle senza rinunciare ad un po’ di trucco.
Fortunatamente oggigiorno in commercio abbiamo una così ampia gamma di prodotti che difficilmente qualcuno di noi non riesce ad essere accontentato. Questo proprio perché la legge del mercato impone sempre più una ricerca continua e costante di prodotti che possano soddisfare il bisogno del consumatore prima che lo faccia qualcun altro e ... (Continua)

12/09/2012 I colori giusti per la stagione fredda

Il trucco per l'autunno-inverno
Arriva il freddo, si cambia trucco.
La stagione prevede l'uso di colori caldi e intensi. Dare risalto agli occhi e un po' di luce alla pelle che ormai ha perso il bel colore dorato della passata stagione.

Un buon make-up dorato può evitare l'effetto pallido determinato dallo svanire dell'abbronzatura estiva e dare al vostro viso un aspetto più giovane e salutare. Tra gli ombretti da preferire l’uso di colori freddi e di sfumature seducenti.
Tornano di gran moda i rossetti in ... (Continua)

30/03/2012 Dopo l'inverno, ristabilire la giusta idratazione di pelle e mani

I trattamenti per la primavera
Con il termine della stagione fredda e l'approssimarsi delle giornate di sole arriva il momento di fare i conti con i danni che numerosi agenti come il freddo, l'alimentazione, l'inquinamento, i riscaldamenti alti e la sedentarietà hanno lasciato sul corpo e sul volto.
Prima dell'arrivo dell'estate la pelle va preparata all'esposizione al sole, al caldo e alle vacanze.
Solitamente dopo l'inverno la pelle si presenta con un certo grado di disidratazione. La percentuale di acqua nello ... (Continua)

12/03/2012 Colorito più intenso per chi adotta un'alimentazione sana

La pelle migliora grazie a frutta e verdura
L'uomo è ciò che mangia, non c'è dubbio. Da una ricerca pubblicata su Plos One è emerso che chi adotta un'alimentazione ricca di frutta e verdura beneficia di un colorito della pelle molto più sano, una sorta di tintarella naturale che cancella i toni grigi di un inverno cittadino.
La ricerca di un team di scienziati dell'Università di St. Andrews, in Scozia, raccomanda quindi il consumo di almeno 5 porzioni di vegetali nel corso della giornata. Per arrivare a questa conclusione, i medici ... (Continua)

23/02/2012 19:03:03 Nuove discipline per essere bella e sensuale

Burlesque dance
Il fitness oggi non è più solo sinonimo di fatica muscolare e sudore, bensì di abiti succinti, tacchi a spillo e giochi intriganti pieni di seduzione.
Impazzano, infatti, in molte delle palestre italiane i corsi di Sexy Fitness che conciliano la voglia di essere in forma con la scoperta della propria sensualità, eleganza e sex appeal.
Sicuramente uno dei corsi più richiesti è il Burlesque dance, ispirato al Cabaret super sexy nato come forma di intrattenimento teatrale negli Stati Uniti ... (Continua)

29/12/2011 Guida al trucco per la sera dell'ultimo dell'anno

Salutare l'anno con un look da favola
Come per ogni capodanno che si rispetti la parola d'ordine è una sola: osare.
Protagonisti della notte saranno i vostri occhi perciò il vero trend per questa sera sono le ciglia finte.
Voluminose, colorate, facili da applicare, e anche tempestate di Swarovski, oggi il mercato offre una vastissima scelta per chi vuole regalare al proprio sguardo un arma in più, le ciglia infatti da sempre rappresentano un elemento della seduzione femminile.
Sono tornate prepotentemente di gran moda e ... (Continua)

  1|2|3|4|5|6|7|8

Mappa del sito Contattaci: italiasalute(leva le parentesi)@tiscali.it

Redazione e negozio TEL. 0686764110 FAX 1786064458 Via A. Serra 81/b (Fleming), 00191 Roma
Negozio e Centro medico TEL. 06 200.61.24, via F.Conti 66, 00133 Roma

Trovi: Botoina, Rilastil, Lierac, Phyto, Roc, Somatoline, Vichy, Crescina, Babygella, Pampers, Chicco, Moltex

Le informazioni di medicina e salute non sostituiscono
l'intervento del medico curante. Nessuna responsabilità è assunta riguardo ai liberi commenti inseriti dai visitatori del sito.

Copyright © 2000-2013 Italiasalute s.r.l. Riproduzione riservata anche parziale