Analisi cliniche
Balbuzie
Bellezza
Chirurgia
Cardiologia
Dermatologia
Diabete
Ematologia
Endocrinologia
Farmacologia
Flebologia
Gastroenterologia
Gravidanza
Genetica
Geriatria
Ginecologia
Handicap
Malattie infettive
Malattie renali
Neurologia
Pediatria
Psicologia
Oculistica
Odontoiatria
Ortopedia
Orecchie e gola
Sclerosi
Trapianti
Tumori
Viaggi
Dossier
Prontuario A L
Prontuario M Z
Farmaci generici

 
Ricerca articoli per parole

 
Pubblicità

ARTICOLI TROVATI : 74

Risultati da 51 a 60 DI 74

14/12/2009 Sostanze coloranti potrebbero causare mesoteliomi

Tatuaggi, rischio tumori
Non solo infezioni, ma anche il pericolo di tumori. Questo il rischio che si correrebbe decidendo di farsi un tatuaggio. L'allarme viene lanciato in seguito a un'indagine in corso della Procura di Torino su uno specifico tipo di inchiostro utilizzato nel corso dei tatuaggi e prodotto da un'azienda pugliese.
Il prodotto contiene ammine aromatiche, che potrebbero causare la formazione di mesoteliomi, la categoria di tumori divenuta tristemente nota in seguito alle vicende relative alla ... (Continua)

04/08/2009 Aids inganna gli anticorpi

Hiv inganna difese come cavallo di Troia
Uno stratagemma come quello epico del Cavallo di Troia consente all'Hiv di ingannare le difese dell'organismo e di aggirarle, rendendo meno efficaci anche le terapie farmacologiche.
Il retrovirus dell'Hiv riesce ad attaccare le cellule del nostro sistema immunitario in questo modo: ne infetta alcune, come i macrofagi e i linfociti T, e le utilizza come vettori per introdurre nei globuli bianchi di tipo B la temibile proteina virale Nef (Negative Factor), che uccide i leucociti una volta ... (Continua)

02/03/2009 13:51:36 

Il laser a luce verde cancella la couperose
La couperose è un inestetismo molto diffuso, sempre più percepito come un ostacolo nelle relazioni esterne e capace di influire negativamente sulla propria immagine. Pur non essendoci dati ufficiali, secondo le maggiori società scientifiche in Italia colpisce sei donne su dieci, in particolare tra i 30 ed i 55 anni. Non ne sono esenti gli uomini: molti di loro manifestano il classico arrossamento intenso e cronico sul volto -soprattutto nella zona delle guance e del naso- dopo i 50 anni, anche ... (Continua)

29/09/2008 

Una guida per il trucco del viso
Per truccarsi al meglio è necessario utilizzare i colori giusti da abbinare alle caratteristiche del viso. Per fare questo bisogna prima capire a quale tipologia di donna si appartiene.
Dunque prima di usare qualunque tipo di tintura o lampada abbronzante bisogna osservare i colori naturali di capelli, pelle ed occhi.
A seconda delle caratteristiche di questi aspetti del viso si può far parte di quattro tipologie diverse: Donna invernale: la luce che il suo volto riflette ha tonalità ... (Continua)

21/07/2008 

Le donne e lo spettro di restare sole
Alcune donne, soprattutto superati i 30 anni, vengono perseguitate dalla convinzione che per loro sarà sempre più difficile, se non impossibile, trovare un partner andando avanti con l'età.
Da questa paura nasce il comportamento particolare di queste donne, le quali fanno di tutto per trovare un uomo, anche uno qualsiasi, l'importante è che sia in grado di fare loro compagnia e che loro lo possano definire il loro fidanzato.
Un comportamento di questo tipo però si può rivelare ... (Continua)

25/06/2008 

Capelli in ordine fra elastici e forcine
L'accessorio per capelli sta rivivendo una seconda giovinezza, merito anche degli hairstylist che hanno svecchiato e ironizzato su questi accessori rendendoli spiritosi, fashion e di tendenza a seconda dei desideri e dell'acconciatura che si vorrebbe realizzare.
Luciano Colombo, hairstylist milanese, ne ha selezionati alcuni dando anche dei consigli pratici per essere cool in quest'estate 2008.
FORCINE E MOLLETTINE CON STRASS - Per essere affascinante e chic con uno chignon ... (Continua)

04/06/2008 

Consigli per uno sguardo perfetto
Ombretto
L'ombretto non è altro che un modo per giocare con il chiaro-scuro per dare profondità allo sguardo. Stendendo l'ombretto con le dita sulla palpebra si ottiene un trucco da giorno dall'aspetto naturale. La sera invece si può utilizzare un ombretto più scuro. Per illuminare lo sguardo infine, se si usano dei colori scuri, basta un tocco di ombretto chiaro appena sotto l'arco sopraccigliare creando così un punto luce.
Per quanto riguarda i colori, alcuni stanno bene a tutte le ... (Continua)

29/09/2007 

Combattere le prime rughe
Attorno ai 30 anni la pelle comincia a necessitare di una maggiore idratazione. I segni premonitori sono la comparsa di pori dilatati e piccole rughe di espressione, che denotano una minore elasticità cutanea.
Nonostante il fondotinta sia di per sé un idratante, a questo punto esso non è più sufficiente, bisogna utilizzare, prima del trucco, anche una crema che ridia tono alla pelle.
Gli ingredienti di base della crema possono essere vari: l'acido ialuronico o le ceramidi, che sono ... (Continua)

31/05/2007 
La fabbrica di cellule
Una fabbrica di cellule per ricostruire tessuti da trapiantare costituisce l'ultima frontiera della medicina rigenerativa e si trova a Palermo.
E' composta da tre laboratori in cui sarà possibile lavorare, conservare, e preparare per i trapianti cellule umane, veri e propri tessuti per rigenerare organi danneggiati. La supervisione è del professore Massimo Trucco. Quest'ultimo è uno dei massimi esperti al mondo nel campo della medicina rigenerativa.
Sarà così possibile coltivare ... (Continua)
04/01/2007 
Il cerotto anticoncezionale: confronto con la pillola
Si tratta di un sottile cerotto anticoncezionale che può sostituire la pillola. Si applica un solo cerotto alla settimana per tre settimane. Se il giorno 1 è il giorno dell'applicazione del primo cerotto, al giorno 8 e al giorno 15 (che saranno sempre gli stessi giorni della settimana) si sostituisce il cerotto levando il vecchio e subito attaccando il nuovo. Nella quarta settimana a partire dal giorno 22 non si utilizza il cerotto. Dopo 7 giorni e mai di più si deve applicare un nuovo ... (Continua)

  1|2|3|4|5|6|7|8

Mappa del sito Contattaci: italiasalute(leva le parentesi)@tiscali.it

Redazione e negozio TEL. 0686764110 FAX 1786064458 Via A. Serra 81/b (Fleming), 00191 Roma
Negozio e Centro medico TEL. 06 200.61.24, via F.Conti 66, 00133 Roma

Trovi: Botoina, Rilastil, Lierac, Phyto, Roc, Somatoline, Vichy, Crescina, Babygella, Pampers, Chicco, Moltex

Le informazioni di medicina e salute non sostituiscono
l'intervento del medico curante. Nessuna responsabilità è assunta riguardo ai liberi commenti inseriti dai visitatori del sito.

Copyright © 2000-2013 Italiasalute s.r.l. Riproduzione riservata anche parziale