Analisi cliniche
Balbuzie
Bellezza
Chirurgia
Cardiologia
Dermatologia
Diabete
Ematologia
Endocrinologia
Farmacologia
Flebologia
Gastroenterologia
Gravidanza
Genetica
Geriatria
Ginecologia
Handicap
Malattie infettive
Malattie renali
Neurologia
Pediatria
Psicologia
Oculistica
Odontoiatria
Ortopedia
Orecchie e gola
Sclerosi
Trapianti
Tumori
Viaggi
Dossier
Prontuario A L
Prontuario M Z
Farmaci generici

 
Ricerca articoli per parole

 
Pubblicità

ARTICOLI TROVATI : 19

Risultati da 11 a 19 DI 19

07/10/2010 Le armi della prevenzione
Le vene blu sulle gambe
D’accordo gli esperti: ci si preoccupa principalmente del fattore estetico.
E si ignora così che i primi antiestetici segni sulle gambe
possono essere l’anticamera
di patologie anche gravi
e portare al ricovero in ospedale.
In agguato, addirittura, l’embolia polmonare.
Ecco le armi della prevenzione:
corretto stile di vita, flavonoidi micronizzati
e calze elastiche.





Intervista a
Claudio Allegra

Presidente della Union ... (Continua)
27/08/2010 Gli effetti benefici di un periodo di riposo svaniscono subito

Vacanze troppo brevi per il nostro cervello
Sono ancora un miraggio per la maggior parte delle persone, e insufficienti per tutti o quasi. Le tanto desiderate vacanze estive rischiano di deluderci profondamente, stando ai risultati di una ricerca olandese realizzata dalla Radboud University. Gli effetti positivi del riposo e dello svago non durerebbero oltre i due giorni, una volta rientrati al lavoro e alle consuete abitudini.
I ricercatori hanno chiesto ai partecipanti di comunicare il loro stato psicofisico due settimane prima ... (Continua)

12/02/2009 15:44:40 

In forma divertendosi con la Salsa Postural Fusion
Ballare e fare ginnastica al tempo stesso è non soltanto possibile, ma anche assai salutare e divertente.
Mimi Rodriguez Adami, direttrice tecnica della Scuola Italiana Aerobica e Fitness, ha concepito la Salsa Postural Fusion come un metodo capace di coniugare la sensualità dei balli latino-americani con l'efficacia e l'armonia della ginnastica Yoga, Pilates e tradizionale.
A ritmo di musica si muove il proprio corpo con eleganza, senza rinunciare a un po' di esercizio fisico con ... (Continua)

30/09/2008 
Come curare varici e capillari
Quando esiste un problema nella circolazione venosa e linfatica degli arti inferiori, il sangue rallenta il movimento dal basso verso l’alto determinando lo sfiancamento di vene e capillari. Le cause: familiarità, funzionalità, alterazioni anatomiche.
Familiarità.
Caratteristiche e funzioni del nostro corpo vengono codificate dai geni. Chi eredita una poca resistenza delle pareti dei vasi venosi si porta appresso, pertanto, una tendenza costituzionale a formare varici e ... (Continua)
21/04/2008 
Volare in gravidanza, si può ma attenzione
Le donne incinte possono tranquillamente effettuare viaggi in aereo fino alla 36esima settimana di gestazione, purchè non vi siano controindicazioni o complicanze mediche, come minaccia di parto pretermine, ipertensione, diabete gestazionale ecc. Le regole di base che la donna in gravidanza deve osservare sono fondamentalmente le stesse della normale popolazione.
Il periodo più indicato per il viaggio aereo è il secondo trimestre di gravidanza. In questo periodo i rischi per la salute del ... (Continua)
01/02/2007 
Le malattie venose delle gambe
Varici e teleangectasie capillari - secondo recenti dati rappresentano un serio problema per oltre 20 milioni di italiani . Se non trattate, possono dare conseguenze serie come tromboflebiti e ulcere venose che si formano in seguito a piccoli traumatismi. I casi più gravi, quelli in cui la varice interessa i grossi vasi sanguigni, rappresentano circa il 12 per cento.
Più colpite le donne per fattori ormonali, mestruazioni, gravidanze e pillola contraccettiva. Se poi in passato le vene ... (Continua)
04/06/2005 
Day hospital per vene varicose
Poche ore in ospedale e subito in piedi dopo l'intervento chirurgico per eliminare le vene varicose. Sono sempre minori i traumi, le cicatrici e i tempi di degenza per questo tipo di operazioni. All'ospedale S. Eugenio di Roma, è stato attivato un servizio di 'day surgery' per la chirurgia flebologica, coordinato dal dottor Paolo Valle, che 'concentra' in una sola mattinata il tempo da trascorrere in ospedale. I pazienti possono essere dimessi, in tutta sicurezza, a 6 ore dall'intervento e ... (Continua)
03/06/2002 

Anoressia: le colpe della TV
Il piccolo schermo sotto accusa. Adolescenti stremate dal tentativo di uniformarsi a eteri modelli: veline, presentatrici e modelle tv scatenerebbe disordini alimentari nelle giovani fanciulle.
A prendersela con la televisione sono i ricercatori dell'Harvard Medical School, che hanno 'toccato con mano' l'effetto dell'arrivo della tv sulle adolescenti di due città nelle isole Fiji, dove tradizionalmente la linea femminile è piuttosto 'morbida'. Ebbene, se nel '95, a pochi mesi dal debutto ... (Continua)

23/05/2001 

Massaggi a base di uva e mirtillo
Con l'arrivo dei primi caldi è possibile incorrere in gonfiore e pesantezza degli arti inferiori. Per prevenire disturbi più gravi dovuti a questa condizione climatica, come flebiti e vene varicose, gli esperti consigliano creme e gel ad estratti naturali. E' importante cominciare, sin d'ora, in vista dell'estate e le cure possono durare per due o tre mesi. Grandi alleati delle gambe sono i prodotti a base di uva e mirtillo per rinforzare le pareti di vene e capillari migliorandone la ... (Continua)

  1|2

Mappa del sito Contattaci: italiasalute(leva le parentesi)@tiscali.it

Redazione e negozio TEL. 0686764110 FAX 1786064458 Via A. Serra 81/b (Fleming), 00191 Roma
Negozio e Centro medico TEL. 06 200.61.24, via F.Conti 66, 00133 Roma

Trovi: Botoina, Rilastil, Lierac, Phyto, Roc, Somatoline, Vichy, Crescina, Babygella, Pampers, Chicco, Moltex

Le informazioni di medicina e salute non sostituiscono
l'intervento del medico curante. Nessuna responsabilità è assunta riguardo ai liberi commenti inseriti dai visitatori del sito.

Copyright © 2000-2013 Italiasalute s.r.l. Riproduzione riservata anche parziale