Analisi cliniche
Balbuzie
Bellezza
Chirurgia
Cardiologia
Dermatologia
Diabete
Ematologia
Endocrinologia
Farmacologia
Flebologia
Gastroenterologia
Gravidanza
Genetica
Geriatria
Ginecologia
Handicap
Malattie infettive
Malattie renali
Neurologia
Pediatria
Psicologia
Oculistica
Odontoiatria
Ortopedia
Orecchie e gola
Sclerosi
Trapianti
Tumori
Viaggi
Dossier
Prontuario A L
Prontuario M Z
Farmaci generici

 
Ricerca articoli per parole

 
Pubblicità

ARTICOLI TROVATI : 235

Risultati da 161 a 170 DI 235

06/03/2009 12:16:49 

Crema riduce la cellulite in 9 minuti
Il sogno di ogni donna con gambe e glutei colpiti dagli inestetismi della cellulite è quello di liberarsi il prima e il meglio possibile della pelle “a buccia d'arancia”.
Una nuova crema, che verrà immessa in commercio in questi giorni in Inghilterra, promette di compiere un mezzo miracolo, cioè di ridurre la cellulite in soli 9 minuti.
Il nuovo trattamento estetico si chiama Adonia LegTone, è prodotto dalla ditta Greek Island Labs e verrà venduto al pubblico al prezzo di 68 sterline, ... (Continua)

27/02/2009 10:28:17 

I sostituti della carne per dare proteine ai bambini
I bambini sono sempre in movimento: la scuola, il tempo libero, lo sport richiedono energia ed in ogni caso, per crescere bene, hanno bisogno di assumere tutte le proprietà nutritive in modo bilanciato. Tra queste un ruolo fondamentale lo giocano le proteine, particolarmente utili alla loro crescita: si calcola che in media un bambino in età scolare tra i 6 e gli 11 anni necessiti di circa 1 grammo e mezzo di proteine al giorno per ogni chilo di peso. Fatte le dovute proporzioni, è una quantità ... (Continua)

27/01/2009 10:19:14 
Il licopene e il cancro alla prostata
Il Licopene è il pigmento responsabile del colore rosso dei pomodori. Si tratta di un carotenoide presente anche in altri vegetali e alghe marine. Importante e utile è la sua presenza nell'alimentazione, in particolare per le proprietà antiossidanti e protettive per gli epiteli e per l'endotelio a livello dell'apparato cardiovascolare. Negli ultimi anni è stato spesso presentato come un pigmento dalle miracolose proprietà curative per il cancro prostatico, alimentate più dalla speranza che ... (Continua)
23/01/2009 11:35:27 

I cibi giusti per affrontare i grandi freddi
Con la stagione invernale il clima cambia, le ore di luce si riducono drasticamente. Di conseguenza l’organismo affronta questa fase di adattamento ricercando una dose in più d’energia. Ce la possono fornire i ricostituenti vegetali (germe di grano, nocciole, carrube) che eliminano l’astenia e alzano i livelli d’attenzione.
Germe di grano: fai scorta di magnesio e non ti stanchi più.
La polvere ottenuta dai germogli essiccati del grano è una delle migliori fonti di magnesio, minerale ... (Continua)

26/12/2008 10:15:51 

Fitosteroli armi naturali contro il colesterolo
Il colesterolo può essere combattuto con rimedi naturali: steroli vegetali (o fitosteroli), riso rosso fermentato, policosanoli e tè verde ‘insieme’ possono contribuire, inseriti in una dieta equilibrata, a ridurre i livelli di colesterolo, rappresentando una valida alternativa all’impiego delle statine. Da tempo si sa che queste sostanze sono in grado di abbassare il colesterolo, ma la novità sta nella loro associazione. Lo dimostra uno studio condotto da ricercatori del Consiglio Nazionale ... (Continua)

20/11/2008 10:30:28 

Broccoli e cavolfiori prevengono il cancro ai polmoni
Mangiare frutta e verdura in buone quantità ogni giorno si sa che fa bene alla salute. I medici e i nutrizionisti consigliano di assumerne cinque porzioni al giorno, assortendo tutti e cinque i colori dei vegetali e della frutta (blu, rosso, giallo, bianco e verde).
Broccoli, cavolfiori e cavoletti di Bruxelles sono impiegati come coadiuvanti alimentari nelle terapie antitumorali per le loro numerose proprietà benefiche: una recente scoperta ora dimostra che sono efficaci anche nel prevenire ... (Continua)

21/10/2008 

Pericolo osteoporosi: 10 regole da seguire
La malattia delle ossa per eccellenza, l'osteoporosi colpisce otto italiane su cento e sono le magre e quelle sedentarie le signore che ne risentono di più. Solo chi vive a due passi dal mare rischia meno di essere colpite da osteoporosi. A fare questa panoramica sulla situazione osteoporosi in Italia è un'indagine statistica ed epidemiologica sulla conoscenza, gli stili di vita e il comportamento degli italiani rispetto all'osteoporosi, condotta da Unicab e presentata dall'Aila, Fondazione ... (Continua)

16/10/2008 11:31:30 

Nuovi vaccini per le allergie
Sono in arrivo nuovi vaccini orali in compresse, solubili in bocca, per combattere efficacemente le allergie alle graminacee, mentre nel prossimo futuro potrebbero essere disponibili compresse contro gli altri allergeni.
Altre proposte interessanti sono emerse nel corso del Congresso della SIAIC (Società italiana di allergologia e immunologia clinica) a Firenze, che ha riunito oltre 500 esperti al Palaffari.
Sono stati proposti, ad esempio, un kit salvavita da installare sui mezzi di ... (Continua)

15/07/2008 

L'importanza dell'igiene intima
L'igiene intima è fondamentale per la pulizia degli organi genitali ma è anche altrettanto importante per mantenerli in un eccellente stato di salute e in buona efficienza.
Per una donna, oltre all'igiene è importante non dimenticare di eseguire esami specifici, come il Pap test, e visite di controllo. L'apparato genitale femminile subisce delle variazioni durante tutto l'arco della vita, variazioni determinate dai diversi ritmi ormonali che sono piuttosto statici durante l'adolescenza ... (Continua)

10/06/2008 

Dall'estetista per preparare il corpo al sole
Le Estetiste associate all’UNEP, UNIONE NAZIONALE ESTETISTE PROFESSIONISTE hanno preparato un ampio programma di trattamenti in Istituto per preparare la pelle all’esposizione ai raggi solari e ottenere un’abbronzatura naturale, uniforme, omogenea e senza macchie. Naturalmente, ogni trattamento sarà, poi, scelto e differenziato secondo le tipologie epidermiche e i diversi inestetismi, assecondando anche le esigenze espresse dalla cliente.
CORPO:
- TRATTAMENTO CORPO ALL’AMBRA: ... (Continua)

  1|2|3|4|5|6|7|8|9|10|11| 12| 13| 14| 15| 16| 17| 18| 19| 20| 21| 22| 23| 24

Mappa del sito Contattaci: italiasalute(leva le parentesi)@tiscali.it

Redazione e negozio TEL. 0686764110 FAX 1786064458 Via A. Serra 81/b (Fleming), 00191 Roma
Negozio e Centro medico TEL. 06 200.61.24, via F.Conti 66, 00133 Roma

Trovi: Botoina, Rilastil, Lierac, Phyto, Roc, Somatoline, Vichy, Crescina, Babygella, Pampers, Chicco, Moltex

Le informazioni di medicina e salute non sostituiscono
l'intervento del medico curante. Nessuna responsabilità è assunta riguardo ai liberi commenti inseriti dai visitatori del sito.

Copyright © 2000-2013 Italiasalute s.r.l. Riproduzione riservata anche parziale