Analisi cliniche
Balbuzie
Bellezza
Chirurgia
Cardiologia
Dermatologia
Diabete
Ematologia
Endocrinologia
Farmacologia
Flebologia
Gastroenterologia
Gravidanza
Genetica
Geriatria
Ginecologia
Handicap
Malattie infettive
Malattie renali
Neurologia
Pediatria
Psicologia
Oculistica
Odontoiatria
Ortopedia
Orecchie e gola
Sclerosi
Trapianti
Tumori
Viaggi
Dossier
Prontuario A L
Prontuario M Z
Farmaci generici

 
Ricerca articoli per parole

 
Pubblicità

ARTICOLI TROVATI : 235

Risultati da 171 a 180 DI 235

29/05/2008 

Tutti i rimedi contro le smagliature
Il primo passo è come sempre la prevenzione. Bisogna quindi evitare diete sregolate e una vita sedentaria, mentre è utile bere acqua e fare sport. Antonio Stamegna, specialista in Endocrinologia e Malattie Metaboliche a Roma spiega: "la pelle è un vero e proprio organo e ha bisogno di sostanze per mantenersi sano. Come forma di prevenzione consiglio una alimentazione ricca di frutta e verdura, oligoelementi contenuti ad esempio in alcuni semi e nella frutta secca, vitamine A, C ed E ricche di ... (Continua)

15/05/2008 

La salute dai gemmoderivati
Nel tempo il nostro organismo viene "inquinato" e "sporcato" da scorie e tossine sia provenienti dall'ambiente esterno, sia dai residui del metabolismo.
E' necessario dunque, per farlo funzionare al meglio, dare una pulita drenando drenando gli accumuli dannosi e ripristinando l'ottimale ricambio cellulare.
Dall'oriente arriva un'antica disciplina, detta gemmoterapia, che fa uso dei gemmoderivati, cioè le sostanze ottenute dalle parti più giovani delle piante, come radici, semi, ... (Continua)

13/05/2008 

Una spezia cinese previene il cancro del colon
Intere regioni della Cina e dell'India non conoscono il cancro del colon. Il segreto è nell'alimentazione e in particolare in una spezia: la curcuma al cui interno ci sono circa 150 sostanze che hanno un effetto di prevenzione sui tumori dell'intestino.
La notizia è stata resa nota dal Prof. Enrico Roda dell'Università di Bologna alla chiusura del VII Congresso Internazionale di Medicina Interna svoltosi recentemente a Roma. Non a caso in oriente la “curcuma” sta andando a ruba e il ... (Continua)

02/05/2008 

Trifoglio rosso per menopausa più leggera
Soprattutto in Occidente il climaterio (ciclo completo che prevede un periodo pre-menopausa, un periodo peri-menopausa ed uno post) è caratterizzato da una serie di disturbi tipici definiti “sindrome menopausale” che, causando un sensibile peggioramento della qualità della vita per circa il 75% delle donne, porta a considerare negativamente quella che è invece una normale fase di vita.
I principali disturbi legati alla menopausa posso essere classificati come segue:
Sintomi ... (Continua)

28/04/2008 

Celiachia e gravidanza
Le donne che sono intolleranti al glutine possono tranquillamente avere una gravidanza, l'importante è che si attengano ad una dieta priva di glutine ed in generale ad una alimentazione sana ed equilibrata.
Non è vero che durante la gravidanza la mamma debba magiare per due, è invece importante mangiare poco e spesso. Se si fa uno spuntino circa opgni due ore ci si stanca meno e si evitano gli attacchi di fame.
I carboidrati devono fornire più della metà del fabbisogno energetico ... (Continua)

07/04/2008 

Gambe perfette per l'estate
Saranno le gambe le protagoniste indiscusse dell'estate, ormai alle porte. Arma di seduzione, strumento di charme, cruccio e delizia di ogni donna, vanno sempre tenute al massimo della forma, ben tornite dalla caviglia alla coscia e vellutate come petali di rose. Ecco le proposte degli Istituti di bellezza, associati all’UNEP, UNIONE NAZIONALE ESTETISTE PROFESSIONISTE:
FOCUS GAMBE:
- GOMMAGE AL POMODORO: trattamento di pulizia profonda che conferisce luminosità e ... (Continua)

05/03/2008 

Mangiare colorato
E’ provato: ogni tinta ha la sua protezione
La scienza della nutrizione da tempo ripete fino alla noia di consumare molta frutta e verdura. Al punto che oramai sono tutti consapevoli che i vegetali fanno bene, anzi benissimo. Ma i loro pregi non si limitano solo al contenuto di acqua, zuccheri, vitamine o minerali, che d’altra parte si trovano pure in altri cibi. Recenti studi hanno sottolineato come i vantaggi di carote e zucca, limoni e albicocche, lattuga e uva siano direttamente ... (Continua)

29/02/2008 

Raccomandazioni sul latte per neonati
Nuove raccomandazioni pubblicate sul Journal of Perinatal Medicine enfatizzano l’importanza di un’adeguata assunzione di DHA omega-3 e AA omega-6 nel corso della gravidanza, dell’allattamento e dell’infanzia per lo sviluppo di occhi e cervello dei neonati. Tali raccomandazioni sono state sviluppate da un gruppo di esperti di nutrizione infantile di 11 paesi e hanno avuto l’approvazione della World Association of Perinatal Medicine, della Child Health Foundation e della Early Nutrition ... (Continua)

22/01/2008 

La piramide alimentare per l'anziano
Quasi dieci anni fa fu elaborata la prima piramide alimentare. Oggi dallo Human Nutrition Research Center on Aging della Tufts University di Boston arriva la nuova versione specifica per gli over 70. Questo schema è stato concepito per ricordare agli anziani i bisogni di un organismo che invecchia, con tutte le sue peculiarità.
In cima alla nuova piramide si trovano ora alcuni micronutrienti: calcio, vitamina D e vitamina B12. Questi sono fondamentali per la buona salute delle ossa e ... (Continua)

15/01/2008 

L'artiglio del diavolo contro i dolori reumatici
Uno studio scientifico dimostra che la supplementazione con questi estratti vegetali contribuisce ad alleviare il dolore.
Sono sempre di più le persone che in Italia soffrono di artrosi e artrite che colpiscono le articolazioni con conseguenze anche gravi per coloro che ne soffrono. L’artrosi è una degenerazione delle articolazioni, soprattutto quelle della colonna vertebrale e delle ginocchia, mentre l’artrite è un processo infiammatorio che può avere diverse cause. Secondo gli ultimi ... (Continua)

  1|2|3|4|5|6|7|8|9|10|11| 12| 13| 14| 15| 16| 17| 18| 19| 20| 21| 22| 23| 24

Mappa del sito Contattaci: italiasalute(leva le parentesi)@tiscali.it

Redazione e negozio TEL. 0686764110 FAX 1786064458 Via A. Serra 81/b (Fleming), 00191 Roma
Negozio e Centro medico TEL. 06 200.61.24, via F.Conti 66, 00133 Roma

Trovi: Botoina, Rilastil, Lierac, Phyto, Roc, Somatoline, Vichy, Crescina, Babygella, Pampers, Chicco, Moltex

Le informazioni di medicina e salute non sostituiscono
l'intervento del medico curante. Nessuna responsabilità è assunta riguardo ai liberi commenti inseriti dai visitatori del sito.

Copyright © 2000-2013 Italiasalute s.r.l. Riproduzione riservata anche parziale