Analisi cliniche
Balbuzie
Bellezza
Chirurgia
Cardiologia
Dermatologia
Diabete
Ematologia
Endocrinologia
Farmacologia
Flebologia
Gastroenterologia
Gravidanza
Genetica
Geriatria
Ginecologia
Handicap
Malattie infettive
Malattie renali
Neurologia
Pediatria
Psicologia
Oculistica
Odontoiatria
Ortopedia
Orecchie e gola
Sclerosi
Trapianti
Tumori
Viaggi
Dossier
Prontuario A L
Prontuario M Z
Farmaci generici

 
Ricerca articoli per parole

 
Pubblicità

ARTICOLI TROVATI : 235

Risultati da 191 a 200 DI 235

03/04/2006 
Il dizionario dell’allergia
Acari della polvere. Una comune causa di allergia.

Aeroallergeni (o allergeni aerei). Allergeni trasportati dal vento e introdotti attraverso l’apparato respiratorio (inalati).

Allergene. Qualunque sostanza o antigene che causa ipersensibilità o una reazione allergica. Tra gli allergeni più comuni ci sono pollini, erba, acari della polvere, forfora degli animali domestici, piume, latte di vacca, uova e arachidi.

Allergenico. Predisposizione di una sostanza a ... (Continua)
27/01/2006 

Le regole d’oro per dare scacco al colesterolo
Il colesterolo può essere tenuto sotto controllo con corretti stili di vita. Questi stili sono preziosi per i pazienti che sono entrati in un’area di attenzione e cioè quando i livelli del colesterolo totale sono superiori a 190 mg/dL. Sono stili di vita tanto più importanti quanto più il soggetto presenta altri fattori di rischio. Quando i fattori di rischio si rivelano insufficienti si ricorre all’azione farmacologica.
E’ una guerra costante tra quello “buono” e quello “cattivo”. ... (Continua)

06/12/2005 

Sconfitto dall’interno il tumore al fegato
Contro le neoplasie epatiche c’è una nuova arma: microsfere radioattive che colpiscono direttamente - ed esclusivamente - la massa tumorale attraverso l'arteria epatica, senza intaccare i tessuti circostanti. Massimo risultato quindi ed effetti collaterali ridotti al minimo. La tecnica è stata denominata SIRT (Selective Internal Radiation Therapy) ed stata approvata negli Stati Uniti per i tumori del fegato avanzati. Il Regina Elena di Roma coordina il primo studio sulla sicurezza e l’efficacia ... (Continua)

22/11/2005 
Fitosteroli e Colesterolo
Gli steroli sono sostanze strutturalmente molto simili al colesterolo, presenti in alcuni alimenti vegetali tra cui oli, incluso l’olio di oliva, noci e cereali: benché il contenuto alimentare di tali sostanze non si discosta sostanzialmente da quello del colesterolo, il loro assorbimento è molto basso (0.5-1%) in confronto a quello del colesterolo (35-70%). Questo determina valori plasmatici molto bassi, almeno in condizioni normali: esiste tuttavia una patologia autosomica recessiva ... (Continua)
05/10/2005 

Benessere alpino con fieno, pino mugo e altro
Un vero e proprio trattamento per di bellezza naturale per la giusta armonia tra corpo, mente e spirito che ha come ingredienti l'aria pulita, la natura, il clima e la buona cucina: è il “benessere alpino”, che sfrutta le proprietà tonificanti dei prodotti delle zone montane: mele, uva, fieno, pino mugo, latte di capra, vino e birra.

Il bagno di fieno
La tradizione dei bagni di fieno ha radici lontane: da sempre i contadini si coricavano, soprattutto durante i mesi estivi ... (Continua)

04/10/2005 
Tumore al testicolo causato da cattiva alimentazione
Dito puntato contro gli estrogeni, presenti in molti cibi, soprattutto pollame. Una ricerca coordinata da Carlo Foresta, direttore del Centro di crioconservazione dei gameti della Regione Veneto, ha dimostrato che questi ormoni hanno un ruolo fondamentale nel provocare la mutazione all’origine del cancro.
Lo studio eseguito da un gruppo di ricercatori italiani è stato pubblicato dalla rivista scientifica Endocrine-Related Cancer e ha studiato 123 individui portatori di tumore al ... (Continua)
01/10/2005 

Frutta & verdura contro il raffreddore
Frutta e verdura formeranno una barriera impenetrabile contro il nemico di stagione, il raffreddore. Meglio una visita dal fruttivendolo per evitare, in termini preventivi, quella dal farmacista. L'elenco dei rimedi naturali che consentono di combattere i primi attacchi al nostro organismo, seguendo una dieta ricca di frutta fresca, verdura, ortaggi e agrumi.
L'aglio: esso ad esempio è un ottimo antisettico grazie alla notevole quantità di ferro, sali minerali e svariate vitamine (A, B1, ... (Continua)

28/04/2005 

Attenzione alle verdure agli ormoni
Peperoni, melanzane e carciofi belli, colorati, enormi, ma in realtà trattati con fitoregolatori, cioè ormoni vegetali. A lanciare l'allarme sulle verdure agli ormoni è l'Aduc. ''Il consumatore non sa -afferma in una nota Primo Mastrantoni, segretario dell'Aduc- che questi prodotti sono trattati con ormoni, che tra l'altro possono esplicare l'azione anche dopo l'acquisto. Non c'è da meravigliarsi, dunque, che anche a casa un bel carciofo continui a crescere. Non e' un miracolo -insiste- ma ... (Continua)

19/04/2005 

Luteina e antiossidanti contro la degenerazione maculare
La luteina può aiutare a controllare i danni della visione causati dalla Degenerazione maculare senile, la principale causa di cecità nei paesi del mondo occidentale. E' quanto emerso da uno studio, il LAST (Lutein Antioxidant Supplementation Trial), che evidenzia il ruolo di questa sostanza nella regressione dei sintomi nei pazienti che soffrono di Degenerazione maculare senile atrofica (o secca), che costituisce il 90% dei casi.

“I nostri risultati evidenziano che i sintomi di ... (Continua)

04/01/2005 

Cnr brevetta il carciofo che accresce le difese immunitarie
Carciofi, ma anche cicoria, cipolla, lampagioni, funghi ed olive capaci di rinforzare le difese immunitarie fornendo al nostro corpo dei batteri buoni in grado di equilibrare la flora intestinale.
Li ha brevettati l’Ispa-Cnr e la notizia è apparsa sul sito web del Cnr, Cnr.it. Bastano due carciofi al giorno per introdurre circa un miliardo di cellule batteriche in grado di colonizzare l’intestino e renderlo resistente ai batteri patogeni. Il processo lascia inalterate le proprietà ... (Continua)

  1|2|3|4|5|6|7|8|9|10|11| 12| 13| 14| 15| 16| 17| 18| 19| 20| 21| 22| 23| 24

Mappa del sito Contattaci: italiasalute(leva le parentesi)@tiscali.it

Redazione e negozio TEL. 0686764110 FAX 1786064458 Via A. Serra 81/b (Fleming), 00191 Roma
Negozio e Centro medico TEL. 06 200.61.24, via F.Conti 66, 00133 Roma

Trovi: Botoina, Rilastil, Lierac, Phyto, Roc, Somatoline, Vichy, Crescina, Babygella, Pampers, Chicco, Moltex

Le informazioni di medicina e salute non sostituiscono
l'intervento del medico curante. Nessuna responsabilità è assunta riguardo ai liberi commenti inseriti dai visitatori del sito.

Copyright © 2000-2013 Italiasalute s.r.l. Riproduzione riservata anche parziale