Analisi cliniche
Balbuzie
Bellezza
Chirurgia
Cardiologia
Dermatologia
Diabete
Ematologia
Endocrinologia
Farmacologia
Flebologia
Gastroenterologia
Gravidanza
Genetica
Geriatria
Ginecologia
Handicap
Malattie infettive
Malattie renali
Neurologia
Pediatria
Psicologia
Oculistica
Odontoiatria
Ortopedia
Orecchie e gola
Sclerosi
Trapianti
Tumori
Viaggi
Dossier
Prontuario A L
Prontuario M Z
Farmaci generici

 
Ricerca articoli per parole

 
Pubblicità

ARTICOLI TROVATI : 235

Risultati da 211 a 220 DI 235

22/03/2004 

La caffeina efficace contro la cellulite
Tra gli ingredienti naturali efficaci contro la cellulite c’è la caffeina, contenuta come principio attivo in creme cosmetiche applicate sulla zone colpite per almeno due settimane.
La cellulite scientificamente si chiama panniculopatia edematofibrosclerotica, ma questo poco importa alle donne, per le quali costituisce una vera bestia nera per l'estetica del loro corpo. A soffrirne, chi più chi meno, è il 90 per cento delle donne. La cellulite farebbe erroneamente pensare ad una ... (Continua)

13/01/2004 
Frutta e verdura riducono il rischio di cancro alla prostata
Una dieta ricca di fibre solubili, cellulosa e fibre vegetali, di cui sono particolarmente ricche frutta e verdura, è in grado di ridurre il rischio di sviluppare il cancro alla prostata del 20%.
Occorrono tre o quattro porzioni quotidiane di frutta e verdura secondo uno studio epidemiologico italiano, il piu' vasto mai eseguito in Europa e condotto in cooperazione con il CRO di Aviano, l'Istituto Pascale di Napoli e lo IARC/OMS di Lione, affinché l’effetto protettivo dispieghi il ... (Continua)
14/10/2003 
La Luteina: un antiossidante per proteggere gli occhi
La Luteina aiuta a combattere la Degenerazione Maculare Senile.
Gli studi confermano la funzione protettiva di questo carotenoide che si trova nella frutta e nella verdura.
Esiste in natura una sostanza antiossidante che protegge gli occhi da alcune importanti malattie. È la luteina, il carotenoide presente in molti vegetali, in particolare nelle verdure a foglia verde, come spinaci e cavoli. Nell’occhio umano la luteina si trova nella macula, la parte centrale della retina, ... (Continua)
03/10/2003 
Mangiare più legumi riduce il rischio di infarto
Alla Conferenza Europea sulla Nutrizione si è parlato anche di nutraceuticals e qualità dei prodotti alimentari ed è emerso che mangiare più legumi riduce il rischio di infarto. L’indicazione del professor Gabriele Riccardi dell’Università Federico II di Napoli.

FIBRE E MALATTIE CARDIOVASCOLARI
Inserire 10 grammi di fibre in più nella dieta giornaliera riduce del 10 per cento sia l’incidenza dei disturbi cardiovascolari sia la mortalità coronaria, dovuta a infarto del ... (Continua)
09/09/2003 

Stilata la lista degli alimenti più ricchi di antiossidanti
Quando i radicali liberi prevalgono riescono a mettere meglio in atto il processo ossidativo per cui le cellule sono attaccate in modo irreversibile, il fisiologico processo di invecchiamento subisce un’accelerazione e una lista di almeno 50 malattie, che si allunga di giorno in giorno, è pronta ad aggredirci (arteriosclerosi, infarto, artriti, cattiva circolazione del sangue, ridotta attività delle ghiandole surrenali, persistente presenza di batteri e di funghi, infezioni croniche, etc. ... (Continua)

01/08/2003 
Più vitamina C, meno rischi da Helicobacter Pilori
Uno studio Usa rivela l'esistenza di un legame tra la carenza di vitamina C e l'infezione di un batterio, Helicobacter Pilori.
L'Helicobacter Pilori è un germe scoperto nel 1983 che colonizza la mucosa gastrica danneggiandola e che può essere trasmesso da un individuo ad un altro per via oro-orale attraverso la saliva oppure per via oro-fecale attraverso l’ingestione di alimenti contaminati dalle feci dei portatori.
La pericolosità del batterio risiede non solo nel fatto che esso ... (Continua)
24/07/2003 

Una dieta naturale per vincere il colesterolo
In fatto di colesterolo le scimmie si rivelano più intelligenti dei loro cugini umani. La dieta praticata dai primati nostri stretti parenti aiuta a ridurre il colesterolo 'cattivo' senza avere nulla da invidiare ai trattamenti con i farmaci, sia come risultati che come costi.
Un'equipe dell'Universita' di Toronto, finanziata in parte dal governo canadese e in parte dall'Almond Board of California, il cui studio e' stato pubblicato sul Journal of the American Medical Association ha ... (Continua)

04/06/2003 
7 verità, o falsi miti, sui tumori
Americani 'bocciati' nella prevenzione dei tumori. Sono ormai consapevoli, piu' degli italiani, che fumare fa male, ma hanno le idee confuse su cosa portare a tavola. E soprattutto non credono che la dieta possa contribuire a proteggere dal cancro. E' la fotografia scattata da un'indagine promossa dall'American Society of Clinical Oncology (Asco) e dalla Fondazione per la ricerca e la prevenzione dei tumori, presentata durante il Congresso degli oncologi a Chicago. Dalla ricerca, che ha ... (Continua)
04/02/2003 

Latte di capra, una valida alternativa al latte materno
Pubblichiamo il punto di vista della Dottoressa Karin Schweizer esperta in alimentazione sul latte. La Dottoressa Schweiser ha risposto alle nostre domande in occasione della campagna di boicottaggio anti-Nestlé per il latte artificiale distribuito in Etiopia.

Abbiamo chiesto alla Dottoressa Schweiser:
Quali sono le caratteristiche uniche del latte materno e se è sostituibile con latte artificiale

Il latte è per il neonato. Ogni neonato ha bisogno del latte ... (Continua)

23/01/2003 

Il 'junk food' fa 'resuscitare' lo scorbuto
Il 'junk food', il cibo spazzatura sta 'resuscitando' lo scorbuto, malattia orami dimenticata che colpiva i marinai di lungo corso, in rotta sull'oceano ai tempi delle lunghe traversate di Colombo e Magellano. L'allarme arriva dai ricercatori del Lawrence Memorial Hospital del Kansas, intervenuti al congresso dell'American Society for Parental and Enteral Nutrition, in corso in Texas. Lo scorbuto sta ricomparendo a causa di una dieta povera di vegetali e vitamine che impazza tra giovani e ... (Continua)

  1|2|3|4|5|6|7|8|9|10|11| 12| 13| 14| 15| 16| 17| 18| 19| 20| 21| 22| 23| 24

Mappa del sito Contattaci: italiasalute(leva le parentesi)@tiscali.it

Redazione e negozio TEL. 0686764110 FAX 1786064458 Via A. Serra 81/b (Fleming), 00191 Roma
Negozio e Centro medico TEL. 06 200.61.24, via F.Conti 66, 00133 Roma

Trovi: Botoina, Rilastil, Lierac, Phyto, Roc, Somatoline, Vichy, Crescina, Babygella, Pampers, Chicco, Moltex

Le informazioni di medicina e salute non sostituiscono
l'intervento del medico curante. Nessuna responsabilità è assunta riguardo ai liberi commenti inseriti dai visitatori del sito.

Copyright © 2000-2013 Italiasalute s.r.l. Riproduzione riservata anche parziale