Analisi cliniche
Balbuzie
Bellezza
Chirurgia
Cardiologia
Dermatologia
Diabete
Ematologia
Endocrinologia
Farmacologia
Flebologia
Gastroenterologia
Gravidanza
Genetica
Geriatria
Ginecologia
Handicap
Malattie infettive
Malattie renali
Neurologia
Pediatria
Psicologia
Oculistica
Odontoiatria
Ortopedia
Orecchie e gola
Sclerosi
Trapianti
Tumori
Viaggi
Dossier
Prontuario A L
Prontuario M Z
Farmaci generici

 
Ricerca articoli per parole

 
Pubblicità

ARTICOLI TROVATI : 235

Risultati da 221 a 230 DI 235

17/01/2003 
Anticorpi fatti crescere in alghe OGM
Anticorpi fatti crescere nelle alghe. C'e' riuscito un gruppo di ricercatori dello Scripps Research Institute (TSRI), che, per iniziare, ha sviluppato quello specifico per combattere il virus dell'herpes, ''che potrebbe costituire - dicono gli scienziati - uno degli ingredienti principali di una pomata o di un altro farmaco anti-herpes''. Ma la rilevanza della scoperta aumenta se si considera che i ricercatori sostengono di ''poter realizzare, con la stessa tecnica, un numero molto elevato di ... (Continua)
10/12/2002 

La nuova moda è il 'functional food'
Integratori, ma anche cibi veri e propri arricchiti con elementi che apportano benefici all'organismo. Pillole, barrette e bibitoni arricchiti di sali minerali, vitamine ed estratti vegetali hanno conquistato tre milioni di italiani, 'fedeli' agli integratori alimentari e ai prodotti dietetici. Un piccolo 'esercito' che, nel nostro Paese, solo nel 2001, ha speso 1.320 milioni di euro per alimentarsi con questi prodotti, piazzando il nostro Paese al sesto posto a livello mondiale. La 'mania' ... (Continua)

05/11/2002 

Vegetariani rischiano invecchiamento della pelle
Occorre molta bravura nell'essere vegetariani se si vogliono evitare pericoli. Uno dei rischi che si corrono è quello di invecchiare prima, con una cute poco sana solcata da rughe precoci, se non si è capaci di combinare nel modo opportuno gli alimenti ammessi dallo stile di vita che si sono imposti. Insomma, nel senso letterale del termine, rischiano 'la pelle'. Ad avvertire chi ha depennato dal menu' carne e derivati animali e' Riccarda Serri, dermatologa milanese e organizzatrice scientifica ... (Continua)

17/07/2002 

I prodotti termali dell'argilla
Relax profondo e una nuova vitalità per il corpo che ritrova forma e benessere. Un soggiorno termale è una cura di bellezza adatta per tutti.
Per avere anche a casa i benefici delle fonti più famose, per tonificare e rivitalizzare a fondo la pelle, contrastando inestetismi come la cellulite e i gonfiori grazie alle proprietà drenanti e snellenti, abbiamo a disposizione prodotti cosmetici che racchiudono nelle loro formulazioni l’acqua e le altre preziose sostanze termali.
L’azione ... (Continua)

17/07/2002 

Integratori vitaminici sconsigliati alle donne in attesa
Future mamme italiane preoccupate, dopo il provvedimento del ministero sugli integratori con bioflavonoidi. ''Ci arrivano decine e decide di chiamate di donne in attesa, che stanno prendendo questi prodotti'', spiega il dottor Fabio Firenzuoli, direttore Centro di medicina naturale della Usl 11 di Empoli.
Il provvedimento recentemente adottato, che proibisce in via cautelativa l'uso di bioflavonoidi in gravidanza, ha scatenato la preoccupazione delle future madri spaventate anche per ... (Continua)

12/06/2002 

Menopausa: Sesso felice con soia e cerotti
Ancora notizie dal Congresso mondiale dedicato alla menopausa. La soia un'alternativa 'dolce' e il patch agli ormoni i migliori amici delle donne di mezza età.
Delle virtù dei fitoestrogeni contro vampate e altri disturbi hanno parlato ieri i ricercatori riuniti. Si tratta di una nuova tendenza, molto diffusa fra le donne soprattutto nei Paesi occidentali, che sta destando l'interesse degli specialisti, al punto che si moltiplicano le ricerche per verificarne la reale ... (Continua)

15/05/2002 

Super-yogurt anti-colesterolo
Messo a punto dal Cnr uno yogurt 'terapeutico' per abbassare i livelli di colesterolo nel sangue. Gli studiosi autori della ricerca definiscono la loro invenzione come una ''valida alternativa al trattamento farmacologico'' e per essa hanno meritato la pubblicazione sul 'Giornale della Arteriosclerosi' e sul 'British Journal of Nutrition'.
Il Cnr ha sperimentato questa innovativa e ''friendly'' forma di terapia anti-colesterolo, in collaborazione con l'universita' La Sapienza di Roma, ... (Continua)

31/01/2002 
Le infiammazioni delle palpebre/3
In tema di congiuntiviti virali, vi è da dire che i virus invadono non solo l'epitelio congiuntivele ma interessano anche l'epitelio corneale: da ciò ecco che la lesione viene definita "cherato-congiuntivite". Possono svilupparsi diversi tipi di reazione congiuntivale: si può partire da una forma sierosa con minima secrezione e lieve iperemia congiuntivele, a forme decisamente più gravi con formazione di ulcere e membrane.
Gli Adenovirus sono spesso responsabili di malattie delle prime ... (Continua)
24/10/2001 

No preparati erboristici in gravidanza
L'attenzione che si deve porre su queste miscele è giustificata dal pericolo: si tratta infatti di composizioni che, come tutti i prodotti vegetali, contengono sostanze chimiche attive. A differenza dei farmaci, però, non sono controllate e ciò eleva di parecchio il tasso di non conoscenza su ciò che si sta utilizzando.
Non solo. Il 60% delle pazienti non riferisce al medico l'uso di preparati a base di erbe che potrebbero interagire con altri medicinali.
Chi mette in guardia dai ... (Continua)

28/09/2001 

Depilazione & epilazione
I termini "depilazione" ed "epilazione" vengono di solito accomunati pur avendo notevole diversità di significato.
Depilazione vuol dire eliminare il pelo alla superficie cutanea (ad esempio la rasatura); epilazione significa l'allontanamento di tutto il pelo, bulbo compreso (lo strappo con le pinzette). Per quanto concerne la prima tecnica, essa può essere attuata con mezzi meccanici e chimici. Tra quelli strumentali abbiamo il rasoio, usato abbastanza diffusamente per le gambe o le ... (Continua)

  1|2|3|4|5|6|7|8|9|10|11| 12| 13| 14| 15| 16| 17| 18| 19| 20| 21| 22| 23| 24

Mappa del sito Contattaci: italiasalute(leva le parentesi)@tiscali.it

Redazione e negozio TEL. 0686764110 FAX 1786064458 Via A. Serra 81/b (Fleming), 00191 Roma
Negozio e Centro medico TEL. 06 200.61.24, via F.Conti 66, 00133 Roma

Trovi: Botoina, Rilastil, Lierac, Phyto, Roc, Somatoline, Vichy, Crescina, Babygella, Pampers, Chicco, Moltex

Le informazioni di medicina e salute non sostituiscono
l'intervento del medico curante. Nessuna responsabilità è assunta riguardo ai liberi commenti inseriti dai visitatori del sito.

Copyright © 2000-2013 Italiasalute s.r.l. Riproduzione riservata anche parziale