Analisi cliniche
Balbuzie
Bellezza
Chirurgia
Cardiologia
Dermatologia
Diabete
Ematologia
Endocrinologia
Farmacologia
Flebologia
Gastroenterologia
Gravidanza
Genetica
Geriatria
Ginecologia
Handicap
Malattie infettive
Malattie renali
Neurologia
Pediatria
Psicologia
Oculistica
Odontoiatria
Ortopedia
Orecchie e gola
Sclerosi
Trapianti
Tumori
Viaggi
Dossier
Prontuario A L
Prontuario M Z
Farmaci generici

 
Ricerca articoli per parole

 
Pubblicità

ARTICOLI TROVATI : 117

Risultati da 111 a 117 DI 117

16/01/2003 
Oltre all'evoluzione della specie c'è la ''ri-evoluzione''
Studi sul Dna hanno dimostrato per la prima volta l'esistenza della ''ri-evoluzione'', una teoria finora solamente ipotizzata e in contrasto con le leggi enunciate da Darwin. La scoperta potrebbe portare alla riscrittura della teoria dell'evoluzione della specie. Secondo gli specialisti della Brigham Young University di Provo nello Utah, alcune specie di insetti hanno in un primo momento perso la loro capacita' di volare, ma poi l'hanno sviluppata di nuovo a distanza di 50 milioni di ... (Continua)
08/01/2003 
I bambini sono poliglotti per natura
Solo da bambini è possibile dominare una lingua straniera in modo tale da poterla utilizzare per pensare. Solo cosi' sara' possibile elaborare ogni frase direttamente come va pronunciata, senza doverla prima tradurre a mente dall'idioma originale. Indipendentemente dall'impegno o dalla predisposizione personale, infatti, un adulto non riuscira' mai a pensare 'in lingua', e per apprendere una nuova grammatica il suo cervello sara' costretto a un doppio lavoro. Parola di un gruppo di ricercatori ... (Continua)
17/06/2002 

Anoressizzanti rischiosi per il cuore
Alcuni farmaci anoressizzanti, come la fenfluramina e la dexfenfluramina, o la loro combinazione con la fentermina possono provocare alterazione e insufficienza delle valvole cardiache indipendentemente dai fattori di rischio di obesita'. E' da ricordare però che i cosiddetti ''fen-fen'' furono ritirati dal commercio nel 1997 a causa del rischio di ipertensione polmonare e valvulopatie. La conferma della cardiotossicita' di questi farmaci viene da uno studio pubblicato sulla rivista The ... (Continua)

11/06/2002 

La morte prematura dei neonati
Un gene sarebbe responsabile del primo respiro dei neonati. Il fattore di crescita vascolare-endoteliale (Vegf) potrebbe aiutare a respirare i nati prematuri. Infatti, se venisse confermato quanto dimostrato nei topi, il Vegf potrebbe essere utilizzato per aiutare, i polmoni dei neonati, ad aprirsi alle prime boccate d'aria. Secondo uno studio tedesco, pubblicato sulla rivista 'Nature Medicine', questo fattore di crescita permetterebbe di eliminare una delle principali cause di mortalità ... (Continua)

16/04/2002 

Il massaggio erotico (1)
Un massaggio che prepari nel modo migliore all'amore: è questo il regalo migliore che un uomo possa fare ad una donna in una serata speciale o per risvegliare la vitalità sessuale. Vi diamo qualche primo consiglio, cui ne seguiranno altri nei prossimi giorni, avvertendo che, per cavalleria, a godere dei massaggi che vi consigliamo dovranno essere preferibilmente le donne.
Prima di tutto occorre programmare la seduta da dedicare al massaggio scegliendo un momento in cui non si è troppo ... (Continua)

19/11/2001 
Soffio & scompenso cardiaco
Sono due eventi con cui hanno dimestichezza quanti sono afflitti, purtroppo, da problemi di cuore.
Innanzitutto parliamo di "soffi cardiaci": se ne distinguono almeno tre, sistolici, diastolici, continui o sisto-diastolici. A loro volta, i sistolici vengono classificati in olosistolici, che durano tutta la sistole (contrazione dei ventricoli del cuore) e sono caratterizzati dal fatto di iniziare con il primo tono e terminare fondendosi con il secondo tono. Si producono quando c'è ... (Continua)
19/10/2001 
Il morbo di Whipple
E' una malattia rara che colpisce gli uomini e si caratterizza per febbre, dolore addominale, diarrea, anemia, linfoadenopatia, artralgie ed artriti, pleuriti, pericarditi ed endocardite valvolare, calo di peso e si accompagna a lesioni dermatologiche.
Nel morbo di Whipple l’intestino tenue presenta una parete intestinale ispessita ed edematosa e nella struttura della mucosa, nelle sue sezioni istologiche, si nota l’infiltrazione di grossi macrofagi il cui citoplasma è ripieno di molti ... (Continua)

  1|2|3|4|5|6|7|8|9|10|11| 12

Mappa del sito Contattaci: italiasalute(leva le parentesi)@tiscali.it

Redazione e negozio TEL. 0686764110 FAX 1786064458 Via A. Serra 81/b (Fleming), 00191 Roma
Negozio e Centro medico TEL. 06 200.61.24, via F.Conti 66, 00133 Roma

Trovi: Botoina, Rilastil, Lierac, Phyto, Roc, Somatoline, Vichy, Crescina, Babygella, Pampers, Chicco, Moltex

Le informazioni di medicina e salute non sostituiscono
l'intervento del medico curante. Nessuna responsabilità è assunta riguardo ai liberi commenti inseriti dai visitatori del sito.

Copyright © 2000-2013 Italiasalute s.r.l. Riproduzione riservata anche parziale