Analisi cliniche
Balbuzie
Bellezza
Chirurgia
Cardiologia
Dermatologia
Diabete
Ematologia
Endocrinologia
Farmacologia
Flebologia
Gastroenterologia
Gravidanza
Genetica
Geriatria
Ginecologia
Handicap
Malattie infettive
Malattie renali
Neurologia
Pediatria
Psicologia
Oculistica
Odontoiatria
Ortopedia
Orecchie e gola
Sclerosi
Trapianti
Tumori
Viaggi
Dossier
Prontuario A L
Prontuario M Z
Farmaci generici

 
Ricerca articoli per parole

 
Pubblicità

ARTICOLI TROVATI : 24

Risultati da 21 a 24 DI 24

08/07/2002 
Vaccino antivaricella prima di trapianto di midollo
Un vaccino antivaricella, inattivato prima di un trapianto autologo di cellule ematopoietiche, permette di ridurre in maniera significativa i casi di infezione. Ciò comporta meno rischi di herpes zoster, per chi subisce un trapianto di midollo. Questa la conclusione di uno studio americano condotto da ricercatori dell'Università di Stanford, in California su 119 pazienti colpiti da linfoma di Hodgkin o non-Hodgkin.
La riattivazione del virus Vzv (Varicella Zoster Virus) dopo un periodo ... (Continua)
21/12/2001 

L’auricoloterapia
Si tratta di un metodo che stimola specifici punti dell’orecchio attraverso massaggi, punture con aghi d’oro, di argento o di acciaio o mediante stimolazioni con laser. L’obiettivo è ottenere un miglioramento dei dolori o la correzione di disturbi funzionali e/o organici.
Questa pratica terapeutica ha origini antichissime, risalenti forse ai Cinesi o agli Egizi. Nel 1953, il francese Paul Nogier impresse una svolta fondamentale all’auricoloterapia. Infatti, visitando alcuni pazienti, ... (Continua)

28/03/2001 
Tutto sulle malattie infettive
Gli agenti causali delle malattie infettive possono essere di diversa natura: Batteri, Virus, Funghi , Parassiti, Prioni. Ogni tipo ha caratteristiche peculiari, diverso modo di replicazione, diverso modo di diffusione e diverse risorse terapeutiche. Mentre per le malattie infettive batteriche in genere la terapia è ampiamente disponibile (antibiotici), non ci sono molti farmaci in grado di combattere le infezioni virali (antivirali) e per queste la vaccinazione, quando è possibile, rimane ... (Continua)
10/02/2001 

L'apiterapia
Una terapia "dolce"! E come potrebbe non esserlo se alla sua base vi è il riconoscimento della bontà di miele e zucchero nella cura di ulcere, ustioni, ferite infette, ecc.?
Il miele è del resto un elemento molto comune nella farmacopea tradizionale cinese, dove è presente in molti rimedi contro ferite ed ustioni. In Europa, gli inglesi per generazioni si sono raccomandati di usare il miele per trattare le ustioni. Alla fine degli Anni '60, sanitari arabi riferirono che il miele era ... (Continua)

  1|2|3

Mappa del sito Contattaci: italiasalute(leva le parentesi)@tiscali.it

Redazione e negozio TEL. 0686764110 FAX 1786064458 Via A. Serra 81/b (Fleming), 00191 Roma
Negozio e Centro medico TEL. 06 200.61.24, via F.Conti 66, 00133 Roma

Trovi: Botoina, Rilastil, Lierac, Phyto, Roc, Somatoline, Vichy, Crescina, Babygella, Pampers, Chicco, Moltex

Le informazioni di medicina e salute non sostituiscono
l'intervento del medico curante. Nessuna responsabilità è assunta riguardo ai liberi commenti inseriti dai visitatori del sito.

Copyright © 2000-2013 Italiasalute s.r.l. Riproduzione riservata anche parziale