Sezioni medicina


Pubblicita Pubblicita

Diabete, l'ipoglicemia è il rischio sommerso

Effetto collaterale dovuto al trattamento con insulina

Diabete_6117.jpg

Palpitazioni, tremore, ansia, giramenti di testa, confusione: sono questi alcuni dei sintomi percepiti durante un episodio di ipoglicemia, un repentino ed eccessivo abbassamento dei livelli di glucosio nel sangue che può accadere in una persona dopo l’assunzione di alcuni farmaci per la cura del diabete. Nella forma grave l’ipoglicemia può portare addirittura alla perdita di coscienza e può essere fatale se non si interviene per tempo. Il tema dell’ipoglicemia è stato al centro del simposio “Terapia del diabete: innovazione, personalizzazione e future prospettive”, promosso da Novo Nordisk al 25° Congresso nazionale della Società Italiana di Diabetologia, in svolgimento a Bologna.
“Il problema delle ipoglicemie è molto diffuso e interessa e preoccupa molte persone con diabete, sia adulti sia bambini”, afferma Antonio Nicolucci, Responsabile del dipartimento di farmacologia clinica ed ...  (Continua) leggi la 2° pagina articolo di salute altra pagina

Keywords | diabete, insulina, ipoglicemia,

Sondaggi Nei preliminari sessuali non bisogna tralasciare...
Che cosa? Vota | Risultati

Tutti i SONDAGGI di ItaliaSalute.it

ai preferiti di salute

Abbonati ai Feed Rss Aggiungi a IGoogle Mailing List Di OKMEDICNA.IT, gli ultimi aggiornamenti 
              sulla salute e la medicina La Pubblicit su Italia Salute

Le informazioni di medicina e salute non sostituiscono l'intervento del medico curante

Avvertenze Privacy a norma Regolamento UE 2016/679 GDPR.


Questa pagina è stata letta 26901 volte