Sezioni medicina


Pubblicita Pubblicita

Il metilfenidato può provocare priapismo

Il trattamento anti-ADHD può causare erezioni prolungate

Varie_8352.jpg

Il farmaco metilfenidato utilizzato per il trattamento dell'ADHD può provocare in casi sporadici una condizione di priapismo. A dirlo è un aggiornamento del bollettino sulla farmacovigilanza prodotto dalla Therapeutic Goods Administration – l'agenzia del farmaco australiana – che ha analizzato gli effetti della sostanza, un farmaco stimolante del sistema nervoso centrale che può essere prescritto per ridurre i disagi del Disturbo da Deficit di Attenzione e Iperattività.
Non essendo definita per via biologica la soglia oltre la quale intervenire farmacologicamente, la scelta di prescrivere il metilfenidato è legata al livello percepito di disagio dei bambini nei confronti dei rapporti quotidiani con i genitori, i coetanei e l'ambiente scolastico.
Una revisione degli studi effettuata in collaborazione con la Food and Drug Administration americana ha segnalato il pericolo di insorgenza di ...  (Continua) leggi la 2° pagina articolo di salute altra pagina

Keywords | metilfenidato, priapismo, Adhd,

Sondaggi Nei preliminari sessuali non bisogna tralasciare...
Che cosa? Vota | Risultati

Tutti i SONDAGGI di ItaliaSalute.it

ai preferiti di salute

Abbonati ai Feed Rss Aggiungi a IGoogle Mailing List Di OKMEDICNA.IT, gli ultimi aggiornamenti 
              sulla salute e la medicina La Pubblicit su Italia Salute

Le informazioni di medicina e salute non sostituiscono l'intervento del medico curante

Avvertenze Privacy a norma Regolamento UE 2016/679 GDPR.


Questa pagina è stata letta 27061 volte