(2° pagina) (Torna alla 1° pagina..) gli occhi e controllare di non fare errori o sbavature.
Il trucco più indicato per chi indossa gli occhiali è sicuramente quello basic, semplice ed elementare. Il tono su tono è l’ideale, matita e ombretto dello stesso colore, di toni diversi. Più chiaro l'ombretto, più scuro il colore della matita.
Per quanto riguarda il contorno occhi, meglio evitare l’eyeliner. Preferibile invece usare una matita morbida, il cui tratto deve essere sfumato verso l’interno.
Il mascara invece va steso solamente sulle punte, non a partire dalla radice, per dare alle ciglia un ideale effetto a ventaglio. Se si è miopi bisogna ricordare che attraverso gli occhiali gli occhi sembreranno più piccoli. Per questo motivo sarà meglio scegliere ombretti luminosi e non scuri e kajal chiari.
Applicare all'interno della congiuntiva una matita molto chiara, bianca o color crema. Da sfumare poi lungo le ciglia superiori ed inferiori poca matita marrone o nera; sulla palpebra mobile si può applicare un ombretto chiaro e verso l'esterno un ombretto più deciso.
Se, al contrario, si è ipermetropi bisogna tenere a mente che attraverso gli occhiali gli occhi sembreranno più grandi. Per questa ragione meglio evitare la matita scura ed essere parsimoniose con il mascara, facendo attenzione a stenderlo correttamente e ad utilizzare, dopo averlo applicato, lo spazzolino per togliere eventuali grumi e separare bene le ciglia.
Ricordarsi poi di usare toni che si abbinino tanto al colore dei propri occhi, quanto alla montatura degli occhiali. Sono da evitare gli incroci di colore che cozzano tra loro.
Il fatto di portare gli occhiali quindi non deve far rattristare e impedire di valorizzare lo sguardo con un po' di trucco. L'occhiale, se scelto bene, in base a forma e colori del viso, può essere molto seducente e conferire un tocco in più alla personalità. Basta fare qualche prova e sarà facile trovare la combinazione di trucchi più adatta a ciascuna donna.
Ricordiamo infine che per quelle che proprio non ne possono più di nascondersi dietro un paio di occhiali è sempre possibile considerare l'ipotesi del trattamento con il laser per correggere definitivamente i difetti della vista.
Leggi altre informazioni
20/12/2010


Puoi fare una domanda agli specialisti del forum e iscriverti alla newsletter, riceverai ogni 15 giorni le notizie più importanti.

Keywords |

Sondaggi Nei preliminari sessuali non bisogna tralasciare...
Che cosa? Vota | Risultati

Tutti i SONDAGGI di ItaliaSalute.it

Italia Salute sempre con te

Abbonati ai Feed Rss Aggiungi a IGoogle Aggiornamenti 
              sulla salute, sulla medicina, promozioni La Pubblicità su Italia Salute

Le informazioni di medicina e salute non sostituiscono l'intervento del medico curante