(2° pagina) (Torna
alla 1° pagina..) lungo e sano e per dimostrarci che tutto è semplicemente possibile!
Ecco da dove cominciare:
alternare l’utilizzo di uno shampoo specifico per il nostro tipo di capello con uno più delicato;
non concentrarsi sull’acquisto di maschere utili prettamente per punte secche, doppie punte o altro bensì scegliere prodotti che si prendano cura di tutta la lunghezza;
cambiare la classica spazzola preferendone una in fibre naturali ed evitare di avvicinare troppo la testa al phon durante l’asciugatura;
avere cura di massaggiare il cuoio capelluto per favorire la circolazione sanguigna e l’ossigenazione. Questo permetterà ai nuovi capelli di crescere più rapidamente;
assumere integratori almeno due volte durante l’anno, per contrastare l’effetto dei cambiamenti di stagione. Ideali sarebbero le fiale rigeneranti o le capsule di oligoelementi, alternabili comunque con quelle a base di calcio, ferro, magnesio o Sali minerali utili per nutrire il capello dall’interno.
Per non lasciare nulla di intentato e per coloro che non disdegnano i consigli della nonna, sebbene non vi siano prove scientifiche a riguardo, vi segnaliamo piccole simpatiche chicche…
La leggenda narra che, scegliere di tagliarsi i capelli nei giorni di luna piena, possa favorire la loro futura ricrescita persino del doppio.
Vi sono poi trattamenti a base di lievito di birra, sostanza che per le sue proprietà benefiche e per la presenza di vitamina B sarebbe in grado di supportare la crescita di unghie e capelli.
Infine, unire delle gocce di oli essenziali di rosmarino, 5-7 circa, allo shampoo rafforzerebbe i capelli e stimolerebbe la loro crescita. Per specifiche esigenze di doppie punte invece utile sarebbe alternare olio di argan, cocco, mandorla dolce, semi d’uva, oliva, germe di grano e ricino.
A questo punto che dirvi, a voi la scelta! Noi restiamo a vostra completa disposizione per qualsiasi dubbio o chiarimento in merito. Ci vediamo nel “Forum”!
Leggi altre informazioni
Notizie specifiche su:
capelli,
lunghezza,
cura,
bellezza,
Aurora Boscarelli
Puoi
fare una domanda agli specialisti del forum
e iscriverti alla newsletter,
riceverai le notizie più importanti. |