(2° pagina) (Torna alla 1° pagina..) rivelano particolarmente utili ed efficaci. Prime fra tutte, troviamo l’ananas e la betulla. Dell’ananas viene utilizzato soprattutto il gambo che, ricco di bromelina, enzima che contrasta le infiammazioni del tessuto muscolare, risulta molto utile nella lotta alla cellulite. La betulla invece possiede notevoli proprietà diuretiche e consente quindi di eliminare le tossine dall’organismo. È inoltre un ottimo drenante in grado di contrastare non solo la cellulite ma anche il grasso corporeo.
Un’erba che possiede notevoli proprietà depurative è poi l’Ortosiphon, conosciuto anche come tè di Giava. L’Ortosiphon stimola in modo del tutto naturale la funzionalità epatica e renale permettendo l’eliminazione di tutte le scorie e contrastando ritenzione idrica, cellulite e gonfiore localizzato.
Anche l’equiseto e la pilo sella, grazie ad una notevole azione diuretica, sono spesso utilizzate, soprattutto sotto forma di tisana, per contrastare la cellulite e come coadiuvanti nei trattamenti dimagranti.
Per snellire cosce e fianchi è invece particolarmente indicata la Spirea. Nota anche col nome scientifico Filipendula ulmaria, la Spirea è in grado di esercitare un’azione lenitiva sui tessuti ricchi di adipe compromessi soprattutto dalla cattiva circolazione e dalla ritenzione idrica. Favorisce inoltre la diuresi e aiuta nell’eliminazione delle tossine.
Infine, accanto alle erbe depurative e drenanti, possono essere utilizzate anche quelle che hanno una funzione disintossicante di fegato e cistifellea. Tra queste, le principali sono la bardana e il tarassaco, utili soprattutto per stimolare la produzione della bile e quindi la pulizia epatica.

18/06/2014 Tiziana Loprete


Puoi fare una domanda agli specialisti del forum e iscriverti alla newsletter, riceverai ogni 15 giorni le notizie più importanti.

Keywords |

Sondaggi Nei preliminari sessuali non bisogna tralasciare...
Che cosa? Vota | Risultati

Tutti i SONDAGGI di ItaliaSalute.it

Italia Salute sempre con te

Abbonati ai Feed Rss Aggiungi a IGoogle Aggiornamenti 
              sulla salute, sulla medicina, promozioni La Pubblicità su Italia Salute

Le informazioni di medicina e salute non sostituiscono l'intervento del medico curante