(2° pagina) (Torna alla 1° pagina..) a base di allume di potassio, un sale misto di alluminio e potassio dell'acido solforico, capace di neutralizzare e bloccare radicalmente i cattivi odori. L’allume di potassio è disponibile soprattutto in stick o in cristalli che possono essere passati su tutto il corpo.
Un altro potente antibatterico naturale è poi il Tea Tree Oil, conosciuto anche come olio di Malaleuca. Diluito in acqua e applicato sotto le ascelle o su altri parti del corpo come un normale deodorante, riesce ad eliminare sul nascere tutti i batteri che danno vita ai cattivi odori.
Un altro importante aiuto arriva anche dall’Aloe Vera. Basta anche solo qualche goccia di succo di Aloe da applicare dopo la doccia e il deodorante, per controllare in modo efficace la sudorazione.
Per contrastare invece i cattivi odori nella zona dei piedi, può essere utile aggiungere al normale pediluvio o passare direttamente sulla cute alcune sostanze naturali utilizzate normalmente a scopo alimentare. Una di queste è ad esempio la vodka. Può sembrare un rimedio alquanto singolare ma questa bevanda, passata sulla pelle con un semplice panno, deodora e rinfresca in modo veloce ed efficace i piedi e svolge un’importante funzione disinfettante.
Rimedi più sicuramente più classici sono l’aceto, di vino o di mele, e il bicarbonato di sodio. Entrambi ottimi alleati contro batteri e cattivi odori, possono essere disciolti nell’acqua del pediluvio. Nel caso dell’aceto, il pediluvio, della durata di almeno venti minuti per garantire una certa efficacia, dovrà contenere due parti di acqua e una di aceto mentre per il bicarbonato basterà sciogliere due cucchiaini. Se si preferisce un rimedio erboristico, infine, si può optare per la salvia, pianta officinale dotata di naturale potere deodorante e utilizzabile in forma di decotto da aggiungere all’acqua del pediluvio.

27/06/2014 Tiziana Loprete


Puoi fare una domanda agli specialisti del forum e iscriverti alla newsletter, riceverai ogni 15 giorni le notizie più importanti.

Keywords |

Sondaggi Nei preliminari sessuali non bisogna tralasciare...
Che cosa? Vota | Risultati

Tutti i SONDAGGI di ItaliaSalute.it

Italia Salute sempre con te

Abbonati ai Feed Rss Aggiungi a IGoogle Aggiornamenti 
              sulla salute, sulla medicina, promozioni La Pubblicità su Italia Salute

Le informazioni di medicina e salute non sostituiscono l'intervento del medico curante