(2° pagina) (Torna alla 1° pagina..) e prescrivendo farmaci.
Il questionario Poem (Patient-oriented eczema measure) e la valutazione Iga (Investigator global assessment) sono serviti per comprendere la gravità della dermatite atopica dalla quale erano affetti i pazienti.
I partecipanti allo studio sono stati oltre 150, divisi in due gruppi seguiti online o in laboratorio. La differenza media nel punteggio Poem all’interno dei gruppi dopo 12 mesi è stata -5,1 in quelli seguiti online e 4,86 in quelli in studio, mentre la percentuale di pazienti con un punteggio Iga 0 o 1 è stata rispettivamente 38,4% e 43,6%.
“Con l'evoluzione del contesto sanitario e una domanda crescente di servizi dermatologici, modelli di erogazione di assistenza sanitaria consentiti dalla tecnologia hanno il potenziale per aumentare l'accesso e migliorare i risultati”, spiegano i ricercatori americani.
Nuovi studi comparativi potranno essere utili per valutare con maggiore precisione l'efficacia o meno del nuovo approccio basato sulla telemedicina.
Leggi altre informazioni
30/10/2014 Andrea Piccoli


Puoi fare una domanda agli specialisti del forum e iscriverti alla newsletter, riceverai ogni 15 giorni le notizie più importanti.

Keywords |

Sondaggi Nei preliminari sessuali non bisogna tralasciare...
Che cosa? Vota | Risultati

Tutti i SONDAGGI di ItaliaSalute.it

Italia Salute sempre con te

Abbonati ai Feed Rss Aggiungi a IGoogle Aggiornamenti 
              sulla salute, sulla medicina, promozioni La Pubblicità su Italia Salute

Le informazioni di medicina e salute non sostituiscono l'intervento del medico curante