Il vaccino può causare alterazioni del ciclo mestruale

Tante le segnalazioni su presunti cambiamenti nelle mestruazioni

Varie_14522.jpg

Molte donne hanno segnalato nei mesi scorsi anomale alterazioni del proprio ciclo mestruale in corrispondenza con la somministrazione del vaccino anti-Covid. Un’analisi pubblicata sul British Medical Journal da Victoria Male, docente di medicina riproduttiva dell’Imperial College di Londra, fa il punto della situazione, rassicurando le donne sulla transitorietà del fenomeno percepito.
La prof.ssa Male ha esaminato 2 studi, uno condotto negli Stati Uniti e uno in Norvegia. Il primo è stato pubblicato su Obstetrics & Ginecology e, servendosi di un’app, ha coinvolto quasi 4.000 donne fra i 18 e i 45 anni con cicli nella norma, più della metà delle quali erano vaccinate. Le volontarie sono state seguite per un periodo che comprendeva 6 cicli mestruali, i primi 3 prima della vaccinazione, gli altri 3 dopo il richiamo.
È così emerso che la vaccinazione si associa a una piccola variazione del ...  (Continua) leggi la 2° pagina articolo di salute altra pagina

Keywords | vaccino, ciclo, alterazioni,

Notizie correlate













































































Sondaggi Nei preliminari sessuali non bisogna tralasciare...
Che cosa? Vota | Risultati

Tutti i SONDAGGI di ItaliaSalute.it
ADD BOOKMARK

ai preferiti di salute

Abbonati ai Feed Rss Mailing List Di OKMEDICNA.IT, gli ultimi aggiornamenti 
              sulla salute e la medicina La Pubblicit su Italia Salute

Le informazioni di medicina e salute non sostituiscono l'intervento del medico curante

Avvertenze Privacy a norma Regolamento UE 2016/679 GDPR.


Questa pagina è stata letta 2462 volte