Il vaccino può causare alterazioni del ciclo mestruale

Tante le segnalazioni su presunti cambiamenti nelle mestruazioni

Varie_14522.jpg

Sono diversi gli studi che mostrano un legame fra la somministrazione del vaccino anti-Covid e l’insorgenza di alterazioni del ciclo mestruale. Il Comitato per la valutazione dei rischi in farmacovigilanza (Prac) dell’Ema ha di recente aggiunto l’aumento della durata e del volume del sanguinamento fra i sintomi associati alla vaccinazione contro Sars-CoV-2.
Il ciclo mestruale è fenomeno particolarmente sensibile allo stress, che può essere causato da motivazioni personali, psicologiche o fisiche. Tra i fattori stressogeni rientrano anche quelli legati al sistema immunitario, come un’infezione o la somministrazione di un vaccino.
In seguito alla massiccia campagna vaccinale contro Covid-19 è emersa chiaramente la correlazione fra la somministrazione del vaccino e l’alterazione del ciclo. Le donne hanno denunciato essenzialmente due disturbi, ovvero un ritardo nell’arrivo delle ...  (Continua) leggi la 2° pagina articolo di salute altra pagina

Keywords | vaccino, ciclo, alterazioni,

Notizie correlate













































































Sondaggi Nei preliminari sessuali non bisogna tralasciare...
Che cosa? Vota | Risultati

Tutti i SONDAGGI di ItaliaSalute.it
ADD BOOKMARK

ai preferiti di salute

Abbonati ai Feed Rss Mailing List Di OKMEDICNA.IT, gli ultimi aggiornamenti 
              sulla salute e la medicina La Pubblicit su Italia Salute

Le informazioni di medicina e salute non sostituiscono l'intervento del medico curante

Avvertenze Privacy a norma Regolamento UE 2016/679 GDPR.


Questa pagina è stata letta 234 volte