(2° pagina) (Torna alla 1° pagina..) degli alimenti e tossicologia dell’università americana, conferma: “i derivati della caffeina contenuti nel tè Mate non solo inducono la morte delle cellule tumorali nel colon umano, ma hanno anche ridotto importanti marcatori dell’infiammazione”.
Per dimostrarlo, i ricercatori hanno isolato e trattato le cellule cancerose del tumore al colon con l’acido caffeilchinico (CQA) contenuto nell’erba Mate, verificando un’efficacia sempre maggiore man mano che se ne aumentava la concentrazione. “In parole povere, la cellula tumorale si auto-distrugge, perché il suo DNA è stato danneggiato”, precisa la prof.ssa de Mejia.
Secondo i ricercatori statunitensi, le proprietà del composto potrebbero essere molto utili anche in altri tipi di cancro. L’aspetto più interessante è peraltro la sua completa mancanza di tossicità per l’organismo.
Leggi altre informazioni
26/01/2012 Andrea Piccoli


Puoi fare una domanda agli specialisti del forum e iscriverti alla newsletter, riceverai ogni 15 giorni le notizie più importanti.

Keywords |

Sondaggi Nei preliminari sessuali non bisogna tralasciare...
Che cosa? Vota | Risultati

Tutti i SONDAGGI di ItaliaSalute.it

Italia Salute sempre con te

Abbonati ai Feed Rss Aggiungi a IGoogle Aggiornamenti 
              sulla salute, sulla medicina, promozioni La Pubblicità su Italia Salute

Le informazioni di medicina e salute non sostituiscono l'intervento del medico curante