(2° pagina) (Torna
alla 1° pagina..) mieloma multiplo necessitano, dopo la prima recidiva, di opzioni terapeutiche efficaci, facilmente accessibili e con nuovi meccanismi d’azione», ha sottolineato Hesham Abdullah, vicepresidente senior, Global head oncology, R&D, Gsk, e «siamo particolarmente incoraggiati dal potenziale di belantamab mafodotin in combinazione con BorDex nel far fronte a elevate esigenze insoddisfatte nel Rrmm, dato il confronto testa a testa con il regime di cura standard basato su daratumumab». La combinazione si è mostrata sicura e tollerabile.
Sono vari gli studi che stanno analizzando le proprietà di belantamab mafodotin, fra cui lo studio testa a testa Dreamm-8, che valuta belantamab mafodotin in combinazione con pomalidomide e desametasone rispetto a bortezomib in combinazione con pomalidomide e desametasone.
Nello studio Dreamm-7, invece, è stato coinvolto un totale di 494 partecipanti, randomizzato con un rapporto 1:1 per ricevere belantamab mafodotin in combinazione con BorDex o una combinazione di daratumumab e BorDex. Belantamab mafodotin è stato somministrato alla dose di 2,5 mg/kg per via endovenosa ogni tre settimane. L'endpoint primario è la Pfs valutata da un comitato di revisione indipendente. Gli endpoint secondari chiave comprendono l’Os, la durata della risposta (DoR) e il tasso minimo di negatività residua della malattia (Mrd) valutato mediante sequenziamento di prossima generazione.
Notizie specifiche su:
mieloma,
belantamab,
combinazione,
28/12/2023 Andrea Sperelli
Puoi
fare una domanda agli specialisti del forum
e iscriverti alla newsletter,
riceverai le notizie più importanti. |