(2° pagina) (Torna alla 1° pagina..) col tempo, dobbiamo procedere verificando le ipotesi e abbiamo la fortuna di avere un'agenzia regolatoria che valuta tutte le evidenze".
I ricercatori di Johnson & Johnson hanno sperimentato l’efficacia di una seconda dose del loro vaccino anti-Covid con 3 diversi studi. La nuova versione a due dosi ha dimostrato un’efficacia del 94% contro la malattia da moderata a severa e del 100% contro la malattia grave.
“Gli studi dimostrano che il vaccino assicura una protezione duratura che può essere rafforzata con una dose extra", ha spiegato in un comunicato il direttore della sezione ricerca e sviluppo di Janssen, Mathal Mammen.
Il secondo studio mostra che le persone che ricevono una dose extra dopo la somministrazione del vaccino monodose aumentano di 12 volte gli anticorpi contro Covid-19. Il terzo studio, infine, analizza gli effetti del vaccino su 390mila persone immunizzate lo scorso luglio negli Stati Uniti. L’efficacia nel prevenire i ricoveri in ospedale è stata dell’81%.
“È prioritario proteggere quante più persone dall'ospedalizzazione e dalla morte, soprattutto in considerazione dell'aumento dei contagi e dell'emergere di nuove varianti - ha precisato Paul Stoffels, responsabile medico dell'azienda - per questo una dose singola facile da usare, distribuire e somministrare e che protegge a lungo e in modo efficace è cruciale nella vaccinazione della popolazione globale. Allo stesso tempo adesso abbiamo evidenze che una seconda dose aumenta ulteriormente la protezione contro Covid e ci si aspetta che aumenti la durata della protezione in modo significativo".


03/11/2021 Andrea Sperelli


Puoi fare una domanda agli specialisti del forum e iscriverti alla newsletter, riceverai ogni 15 giorni le notizie più importanti.

Keywords |

Sondaggi Nei preliminari sessuali non bisogna tralasciare...
Che cosa? Vota | Risultati

Tutti i SONDAGGI di ItaliaSalute.it

Italia Salute sempre con te

Abbonati ai Feed Rss Aggiungi a IGoogle Aggiornamenti 
              sulla salute, sulla medicina, promozioni La Pubblicità su Italia Salute

Le informazioni di medicina e salute non sostituiscono l'intervento del medico curante