(2° pagina) (Torna alla 1° pagina..) nell’alleviare i sintomi della menopausa, quali insonnia, alterazioni dell’umore e disfunzioni sessuali.
Il cohosh nero ed il trifoglio sono integratori dietetici basati sulle piante che hanno effetti simili a quelli degli ormoni femminili.
Molte donne già usano questi prodotti per alleviare i sintomi della menopausa, tuttavia, non erano ancora stati intrapresi studi per dimostrare l’effettiva capacità di sostituire le terapie ormonali sostitutive come trattamenti di prima linea nel trattamento dei sintomi come i ‘‘flash’’ di calore, le cosiddette ‘‘vampate’’.
Le terapie ormonali sostitutive sono oggetto di ricerche che hanno sollevato timori nelle donne circa i rischi di sviluppo di malattie come i tumori. Nonostante non si sia ancora giunti a conclusioni definitive circa il rapporto tra utilità e rischi delle terapie ormonali, cresce tra le donne la richiesta di maggiori informazioni sull’efficacia e la sicurezza di terapie alternative, per cui cresce anche il bisogno di risposte basate su solide basi scientifiche.

Per selezionare le donne reclutabili per lo studio, sono stati stabiliti alcuni requisiti:
Buona salute.
Assenza di ciclo mestruale da almeno sei mesi.
Nessuna isterectomia.
Un numero significativo di vampate di calore.
Non essere fumatrici.

Per le donne interessate a partecipare allo studio è stato diffuso negli Usa un numero di telefono.



Puoi fare una domanda agli specialisti del forum e iscriverti alla newsletter, riceverai ogni 15 giorni le notizie più importanti.

Keywords |

Sondaggi Nei preliminari sessuali non bisogna tralasciare...
Che cosa? Vota | Risultati

Tutti i SONDAGGI di ItaliaSalute.it

Italia Salute sempre con te

Abbonati ai Feed Rss Aggiungi a IGoogle Aggiornamenti 
              sulla salute, sulla medicina, promozioni La Pubblicità su Italia Salute

Le informazioni di medicina e salute non sostituiscono l'intervento del medico curante