(2° pagina) (Torna alla 1° pagina..) e il netto aumento delle infiammazioni dell'intestino.
Con la consapevolezza che, ci piaccia o no, l’equilibrio delle nostre viscere è anche una questione di flora, e a quanto pare di fauna, intestinale, Joel Weinstock, gastroenterologo dell’University of Iowa ha messo a punto un drink che contiene migliaia di uova di un particolare verme che secondo quanto pubblicato sul New Scientist è ''in grado di migliorare sensibilmente i sintomi di molte infezioni intestinali, comprese le coliti o il morbo di Crohn''.
Il drink ha gia' un nome: Tso, che potrebbe finire sui banconi dei supermercati dal prossimo maggio se arrivera' in tempo il via libera Ue. ''Le infiammazioni intestinali - spiegano gli autori dello studio - sono inversamente proporzionali alla presenza di certi parassiti nell'organismo umano. Da qui la diffusione di certi disturbi nei Paesi occidentali''. Cosi' gli scienziati hanno prima deciso quale verme-parassita utilizzare, e poi hanno realizzato la bevanda, testata su 200 persone. Scelto allo scopo il whipworm, una specie di lombrico che non sopravvive a lungo nell'organismo umano. ''Ed e' stata osservata una netta netta riduzione dei disturbi, nella maggior parte dei casi totalmente scomparsi''.
Il 50% dei pazienti con colite ulcerosa e il 70% di chi soffre del morbo di Crohn sono in via di guarigione.
Visti i risultati estremamente positivi, in Europa c'e' gia' un'azienda tedesca pronta a produrre la bevanda.
Weinstock ha avuto l’idea della bevanda dopo avere notato che un aumento nei casi di infiammazioni intestinale aveva coinciso con un calo nelle infezioni causate dagli ascaridi e dai whipworms umani. Le infezioni intestinali inoltre sono rare nei paesi in via di sviluppo, dove le infezioni da parassiti sono più comuni.
Leggi altre informazioni



Puoi fare una domanda agli specialisti del forum e iscriverti alla newsletter, riceverai ogni 15 giorni le notizie più importanti.

Keywords |

Sondaggi Nei preliminari sessuali non bisogna tralasciare...
Che cosa? Vota | Risultati

Tutti i SONDAGGI di ItaliaSalute.it

Italia Salute sempre con te

Abbonati ai Feed Rss Aggiungi a IGoogle Aggiornamenti 
              sulla salute, sulla medicina, promozioni La Pubblicità su Italia Salute

Le informazioni di medicina e salute non sostituiscono l'intervento del medico curante