(2° pagina) (Torna alla 1° pagina..) minuti – per 2 settimane. Fra gli esercizi c’era l’osservazione di un modello di scatole e l’identificazione dell’immagine originale ruotata, compiti di piegatura della carta e test di comprensione dei modelli spaziali.
C’è stata poi una seconda valutazione della cinetosi, dalla quale è emerso che il disturbo era ridotto del 51% nel simulatore di guida e del 58% nella prova su strada.
“Speriamo che in futuro si possa ottimizzare un metodo breve - spiega Joseph Smyth, autore principale dello studio - immaginando che quando qualcuno sta aspettando un test drive per un nuovo veicolo autonomo possa sedersi nello showroom e fare alcuni 'puzzle di allenamento del cervello' su un tablet, riducendo così il rischio di andare incontro al disturbo. È probabile che questo metodo possa essere utilizzato anche per il mal di mare per il personale o i passeggeri delle crociere".

15/09/2020 Andrea Sperelli


Puoi fare una domanda agli specialisti del forum e iscriverti alla newsletter, riceverai ogni 15 giorni le notizie più importanti.

Keywords |

Sondaggi Nei preliminari sessuali non bisogna tralasciare...
Che cosa? Vota | Risultati

Tutti i SONDAGGI di ItaliaSalute.it

Italia Salute sempre con te

Abbonati ai Feed Rss Aggiungi a IGoogle Aggiornamenti 
              sulla salute, sulla medicina, promozioni La Pubblicità su Italia Salute

Le informazioni di medicina e salute non sostituiscono l'intervento del medico curante