(2° pagina) (Torna alla 1° pagina..) la tecnica chirurgica di ringiovanimento dei genitali esterni più praticata".
In cosa consiste l'intervento? "Consiste nella riduzione delle piccole labbra attraverso la rimozione della parte in eccesso e contestualmente, a seconda dell'esigenza della singola paziente, nell'ingrandimento delle grandi labbra mediante l'infiltrazione di grasso autologo. In questo modo - assicura Spirito - si ripristina una giusta proporzione, dando un conforto estetico ed eliminando fastidi e disagi. L'intervento viene eseguito in anestesia locale con sedazione, in regime di day hospital".
"I risultati sono soddisfacenti e anche il recupero è molto veloce senza particolari complicazioni. È necessario però un periodo di riposo e astenersi dalle attività sportive per 15 giorni e da quella sessuale per circa un mese dall'intervento. Inoltre, spesso, soprattutto nelle donne che hanno perso molti chili, il clitoride subisce un abbassamento. In questi casi si può agire sollevandolo", conclude l'esperto.

Leggi altre informazioni
25/09/2019 Arturo Bandini


Puoi fare una domanda agli specialisti del forum e iscriverti alla newsletter, riceverai ogni 15 giorni le notizie più importanti.

Keywords |

Sondaggi Nei preliminari sessuali non bisogna tralasciare...
Che cosa? Vota | Risultati

Tutti i SONDAGGI di ItaliaSalute.it

Italia Salute sempre con te

Abbonati ai Feed Rss Aggiungi a IGoogle Aggiornamenti 
              sulla salute, sulla medicina, promozioni La Pubblicità su Italia Salute

Le informazioni di medicina e salute non sostituiscono l'intervento del medico curante