Ipertensione, 3 grammi al giorno di Omega-3 aiutano

Dose ottimale per ridurre i valori pressori

Ipertensione_8768.jpg

3 grammi al giorno di acidi grassi omega-3 costituiscono la dose ottimale per ridurre in maniera naturale i valori della pressione sanguigna. Lo dice uno studio pubblicato sul Journal of American Heart Association da un team della Macau University of Science and Technology di Pechino.
Xinzhi Li, coordinatore della ricerca, spiega: «Anche se alcuni studi suggeriscono che il consumo di acidi grassi omega-3 possa abbassare la pressione sanguigna, il dosaggio ottimale per avere questo risultato non è stato chiarito».
Per questo, i ricercatori cinesi hanno analizzato i dati di 71 studi clinici pubblicati dal 1987 al 2020 che esaminavano il nesso fra la pressione sanguigna e gli acidi grassi omega-3 DHA ed EPA in persone dai 18 anni in su, con o senza ipertensione o disturbi del colesterolo, per un totale di quasi 5.000 soggetti.
Per 10 settimane, in media, i soggetti hanno assunto fonti ...  (Continua) leggi la 2° pagina articolo di salute altra pagina

Keywords | ipertensione, pressione, omega,

Notizie correlate













































































Sondaggi Nei preliminari sessuali non bisogna tralasciare...
Che cosa? Vota | Risultati

Tutti i SONDAGGI di ItaliaSalute.it
ADD BOOKMARK

ai preferiti di salute

Abbonati ai Feed Rss Mailing List Di OKMEDICNA.IT, gli ultimi aggiornamenti 
              sulla salute e la medicina La Pubblicità su Italia Salute

Le informazioni di medicina e salute non sostituiscono l'intervento del medico curante

Avvertenze Privacy a norma Regolamento UE 2016/679 GDPR.


Questa pagina è stata letta 207546 volte